Infermeria EmpoliIeri al Castellani l’Empoli ha disputato l’ultima amichevole precampionato (3-0 alla Sangiovannese) e da domenica si comincia a fare sul serio. Gli azzurri scenderanno in campo contro la Reggiana nel Secondo Turno di Tim Cup; in palio la qualificazione al Terzo Turno e soprattutto la possibilità di affrontare la Fiorentina, per un derby sentitissimo, il 27 ottobre al Franchi di Firenze.

 

Al termine del match con la Sangiovannese Alessio Cocchi ha intervistato mister Aglietti che non ha nascosto una velata preoccupazione per la situazione riguardante l’infermeria che ultimamente è andata un pò troppo riempiendosi, anche se lo staff medico e tecnico azzurro conta di recuperare molti giocatori in vista della sfida di coppa di domenica sera.

 

Per il match con i valdarnesi di ierisera assenti il portiere Handanovic e i difensori Angella e Kokoszka, rispettivamente impegnati con le nazionali della Slovenia, dell’Under 21 italiana e della Polonia. Guitto e Caturano, come scritto in un altro pezzo, sono stati ceduti nel pomeriggio al Ravenna in comproprietà, mentre il georgiano Levan Mchedlidze è ancora lontano dallo stato di forma. Discorso diverso per il brasiliano Eder comunque sempre al centro delle trattative, meglio così non rischiare.

 

Problema ad una caviglia per l’ultimo arrivato in casa azzurra Jacopo Fanucchi: lo staff tecnico azzurro ha preferito non rischiarlo ma in vista della Reggiana non preoccupa. Chi invece sta dando qualche preoccupazione in più è Mirko Valdifiori che risente di un problemino ad un adduttore. Infine il difensore Mori, che ieri sera ha subito una botta ed è uscito leggermente acciaccato.

Le prossime 24-36 ore saranno comunque decisive per stilare la formazione anti-Reggiana.

 

Gabriele Guastella

Articolo precedenteEmpoli-Sangiovannese: le interviste esclusive
Articolo successivoLa proposta indecente di Albertini…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here