Marco Meloni, fu lui a decidere. Anche trentun anni fa, nell’unica stagione in cui Novara ed Empoli si sono trovate di fronte, erano i giovani del vivaio la linfa vitale azzurra. Come questo centravanti, livornese di origini, che dalla Berretti era arrivato con grandi speranze fino alla formazione maggiore, dove restò per tre stagioni prima che un grave infortunio ne limitasse la carriera. Quel 5 ottobre 1980, in «C1», fu un suol gol a piegare il Novara e a dare il successo agli azzurri di Gaetano Salvemini. Ecco il tabellino di quel match.

 

EMPOLI: Paradisi, Cocco (78’ Bruno), Papis, Martelli, Mariani, Giornali, Di Nuovo, Vescovi, Meloni, Ferretti (34’ Dasara), Rezzadore.
NOVARA: Villa, Cagnin, Giorla (80’ Mauri), Lombardo, Pari, Grilli, Ciceri, Monaco, Basili (80’ Brunazzi), Frara, Scaburri.
Arbitro: Baldini di Piacenza.
Marcatore: 30’ Meloni.

fonte:  La Nazione

CONDIVIDI
Articolo precedenteEmpoli-Novara: le probabili formazioni
Articolo successivo35a giornata serie B: le probabili formazioni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here