Quello di stasera sarà il confronto numero 24 tra Grosseto ed Empoli in terra di maremma a livello di campionato, gare che diventano 28 includendo quelle di Coppa Italia.

 

Purtroppo i precedenti non sono assolutamente favorevoli alla formazione azzurra che è tornata a casa con l’intera posta solo cinque volte, per 7 volte si è pareggiato e per 16, hainoi, perso.

La sfida non ha mai avuto precedenti nel massimo campionato, dato che i biancorossi non si sono mai affacciati in serie A, e quindi la conta deve essere fatta tra serie B, C ed addirittura D, dove si è giocato per due volte, dove si è sempre pareggiato.

 

La vittoria azzurra manca addirittura dalla stagione 61-62, mentre l’ultimo risultato utile a sole due stagioni fa, quando sotto la guida di mister Baldini pareggiammo per 2-2 con un gol di Pozzi nel recupero.

L’ultimo precedente, datato stagione 2009/10 ha visto il successo del Grosseto per 1-0, un Grosseto che ha come vittoria più rotonda sugli azzurri un 3-0 avvenuto nella lontana stagione 37-38.

 

In quel di Grosseto le due compagini si sono affrontante anche 4 volte a livello amichevole, anche qui bilancio favorevole ai padroni di casa con 2 vittorie, 1 pari ed una vittoria azzurra.

 

M.dL.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here