Il sole 24 oreRecentemente il quotidiano “Il Sole 24 Ore” ha condotto un’indagine sui numeri dei Social, in base al numero di citazioni attraverso i Network più importanti. Ebbene se la Juventus primeggia con 80 citazioni positive ogni 100, a sorpresa al secondo posto si è posizionato l’Empoli con il punteggio di 77/100, davanti a Cagliari, Inter, Napoli, Roma, Sampdoria e così via. E’ un risultato davvero sorprendente perchè, sebbene l’Empoli stia conducendo una stagione molto importante e certamente positiva, nessuno si attendeva un numero così importante.

.

Il Sole 24 Ore ha poi condotto una speciale indagine sui personaggi del mondo del calcio: e a stravincere addirittura con 92/100 è l’allenatore azzurro Maurizio Sarri, un risultato clamoroso. Mischiando le carte tra squadre e personaggi Sarri è in assoluto al primo posto, l’Empoli è al quinto: tra il tecnico azzurro e la squadra da lui allenata ci sono Pioli, Dybala e la Juventus. Come a dire che sui social è un trionfo targato Empoli.

.

Gabriele Guastella su Fonte “Il Sole 24 Ore” a cura di Luca Tremolada

1 commento

  1. Tempi moderni. Siamo quelli giusti nel momento giusto. Piccoli , puliti , orgogliosi , e sopratutto giovani ed italiani tutto quello che manca oggi a molti e sopratutto alle squadre di calcio In più Mr Sarri che parla da uomo normale e non da dirigente aziendale allineato al sistema.

  2. Un grande riconoscimento alla società al mister ai giocatori ai tifosi alla città. Vinciamo domani salviamoci e poi solo FESTA GRANDE

    • Francesco, ma perchè dici ORGOGLIOSI DI VOI anzichè di ORGOGLIOSI NOI????
      Ricordati che tifando per l’Empoli, sei uno di noi, anzi un nostro fratello e la squadra è anche tua.
      TI ABBRACCIO.
      Gianca

      • Grazie per le belle parole Gianca, il mio amore per l’Empoli è grande e nonostante la lontananza mi sento vicino a voi empolesi e agli azzurri grazie a PE che mi ha permesso di seguire l’Empoli costantemente e a 360 gradi e di scambiare opinioni con voi tifosi locali. Un abbraccio anche a te e soprattutto sempre e solo forza Empoli!

  3. Grandissima soddisfazione
    Noi che stralciamo Silvio e la sua squadra, lui il mediatico per eccellenza…..
    Grande organizzazione, grande gruppo e Maurizio che guida da pragmatico e uomo del popolo una straordinaria “masnada” di brava gente prima che bravi calciatori
    GRAZIE

  4. Questa ribalta è tutta meritata ed è la giusta soddisfazione per chi ha lavorato bene per i nostri colori e per la nostra soddisfazione, anche quando si faceva bene ma non ci cacava nessuno…e allora grazie anche al nostro presidente artefice indiscusso di questo sogno azzurro che dura ormai da tanti anni

  5. questo è il motivo per cui non abbiamo bisogno di quei 3-4 cojoni che criticano l’ incrticabile , noi non abbiamo bisogno dei s’ostina, empoli 1920, andre e tutti quei cojoni che si fingono empolesi ma che in realtà non sono, siamo amati dapertutto e abbiamo diversi tifosi anche fuori empoli e toscana , orgoglioso di VOI ..FORZA AZZURRO NELLA VITTORIA E NELLA SCONFITTA

    • Nella vittoria, perché domani vinciamo. Diceva Torquato Tasso: “Ali ha ciascuno al cuore, ed ali al piede”!: così saranno i nostri giocatori!!!!!!!!!

    • Ah ah ah…ma credete a queste bischerate? L’ anno prossimo saranno il Carpi e Castori a comandare questa classifica e di noi manco si ricorderanno…perché? Perché saremo in serie B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here