Un inizio di campionato un po’ difficile, per Diego Laxalt, centrocampista classe 1993, in prestito questa stagione a Empoli, ma cartellino saldamente in mano nerazzurra. Un inizio in salita, a causa del basso minutaggio e dei non positivi risultati del club toscano. Ma il peggio sembra essere passato e all’orizzonte c’è una seconda parte di stagione da protagonista. E, in questa intervista, concessa in esclusiva perFcInterNews.it, Laxalt afferma che è pronto a dare il suo contributo.

 

laxalt empDiego, come va a Empoli?
“Ho giocato poco fino ad ora, ma contro Lazio, Atalanta e Napoli (una vittoria e due pareggi per i toscani, ndr) ho dato il mio contributo e credo di aver giocato bene, anche se poi queste valutazione spettano sempre al mister e al suo staff”.

 

In Coppa Italia, mercoledì scorso, è arrivato il gol, ed anche di pregevole fattura: 2-0 al Genoa.
“Sono contento, è stato un bel gol, è vero. Lo dedico alla mia ragazza, che è qui al mio fianco e mi segue sin dal primo momento in cui sono arrivato in Italia”.

 

Qual è il tuo obiettivo?
“Fare del mio meglio tutti i giorni in allenamento e cercare di conquistarmi più spazio possibile”.

 

A Empoli città come ti trovi?
“Molto bene: clima sereno e tranquillo. Città a misura d’uomo”.

 

Fuori dal campo?
“Frequento Aguirre e Vecino, uruguaiani come me”.

 

La stampa ti dà per partente da Empoli, a gennaio, ma il direttore Carli ha smentito questa voce di mercato.
“Non ho parlato con nessuno e nessuno mi ha detto nulla: queste voci le ho lette solo sui giornali e sul web. Resto ad Empoli fino a fine stagione, come ha detto il direttore”.

 

Il tuo cartellino è in mano all’Inter.
“Li seguo sempre, anche se è difficile giudicare. Devi essere dentro lo spogliatoio per sapere cosa succede. Scambio sms con il direttore Ausilio e telefonate con Botta e Schelotto, che ora sono al Chievo. Poi in futuro vedremo cosa potrà succedere”.  

Articolo precedenteTORNEO DI NATALE 2014 | Bene i "Giovanissimi" dell'Empoli FC
Articolo successivoNews da Torino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here