Azzurri a porta chiusa solo in una delle ultime 12 giornate
L’Empoli non ha subito gol solo in una delle ultime 12 giornate di campionato: è accaduto lo scorso 12 febbraio quando si impose in casa per 1-0 contro l’Ascoli. Nelle altre 11 partite considerate i toscani hanno complessivamente incassato 17 reti.

 

Il decisivo Coralli
Claudio Coralli è il calciatore più determinante della serie B 2010/11: sono 19, sui 36 totali dell’Empoli, i punti portati alla causa azzurra grazie ai centri decisivi della punta.

 

Empoli, mai dire rigore a sfavore; Cittadella re del penalty a favore
L’Empoli è la sola squadra della serie B 2010/11 a non aver ancora subito rigori a proprio sfavore. L’ultimo rigore decretato contro gli azzurri è stato concesso l’8 maggio 2010 in Vicenza-Empoli 2-1, trasformato da Sgrigna. Da allora sono passate 30 giornate tra vecchia e nuova stagione. Il Cittadella è una delle 4 squadre dell’attuale torneo cadetto, assieme a Grosseto, Novara e Padova, ad aver beneficiato del maggior numero di rigori a favore: sono 6, di cui 5 realizzati ed 1 fallito.

 

Cittadella, squadra che non vince da più tempo nella B 2010/11
Il Cittadella è in calo di rendimento: i granata non vincono da 9 giornate, in cui hanno messo insieme 6 pareggi e 3 sconfitte (tutte per 0-1). L’ultimo successo granata risale al 4-1 interno sulla Triestina, datato 4 dicembre 2010. Si tratta della serie negativa record attualmente in corso tra le 22 squadre della serie B 2010/11, nonchè della serie negativa record stagionale della squadra veneta.

 

Volpe ad un passo dalla 100° presenza in serie B
Gennaro Volpe, se gioca, festeggerà la sua 100° gara in serie B. La prima delle attuali 99 presenze – collezionate con le maglie di Mantova e Cittadella – risale al 9 ottobre 2005 in Crotone-Mantova 1-1.

fonte: footballdata per Empolifc.net

CONDIVIDI
Articolo precedenteIn diretta su Radio Bruno
Articolo successivoLeone d'Argento 2011 – Via al concorso
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here