Empoli, una delle due nella A 2015/16 senza rigori: pro e contro

L’Empoli è rimasta una delle due squadre della serie A 2015/16 – dopo 8 turni – senza rigori, a favore e contro. Come i toscani, il Palermo.

 

I subentri di Livaja

Marko Livaja è uno dei due giocatori subentrati più volte a partita in corso nella serie A 2015/16: 6 i suoi subingressi, come Poli (Milan).

 

Empoli troppo distratto in avvio di ripresa

Empoli distratto in avvio di ripresa: i toscani hanno subito 6 dei loro 14 gol totali, pari al 42,8% del dato complessivo. Nessuna squadra della serie A 2015/16 ha subito così tante reti dal 46’ al 60’ come gli azzurri di Giampaolo.

 

Il fair-play di Empoli e Genoa

Empoli e Genoa sono due delle 4 formazioni della serie A 2015/16 con meno ammonizioni rimediate: 17 per ciascuna, come Torino e Roma.

 

Sta tornando il Genoa del Gasp: 7 punti in 3 partite

Dopo una partenza difficile, sta tornando il Genoa di Gasperini: i rossoblu sono reduci da 7 punti nelle ultime 3 giornate, con vittorie a Marassi su Milan (1-0) e Chievo (3-2) e pareggio esterno ad Udine (1-1).

 

Genoa-record per espulsioni subite: 4 in 8 giornate

Se il Genoa fa valere il fair-play nella classifica delle ammonizioni nella serie A 2015/16, ha dati opposti nella graduatoria delle espulsioni: i rossoblu sono i più “nervosi” con 4 “rossi” subiti in 8 giornate, 1 ciascuno per Cissokho, Dzemaili, Izzo e Pandev.

 

Porta rossoblu aperta da 12 trasferte di fila

Il Genoa subisce gol fuori casa da 12 partite consecutive, per un totale di 17 reti al passivo. Ultima gara a porta chiusa il 9 febbraio scorso, Lazio-Genoa 0-1 in campionato.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteDa Genova…parla il tecnico Gasperini
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Giampaolo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here