Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri relative alla gara odierna, che li ha visti pareggiare per 1-1 contro il Genoa. Redatte come di consuetudine dalla redazione di PE.

 

SEPE 5.5 Si fa sorprendere sul gol di Joao Pedro, dove sembra mancare di reattività. È bravo poi a respingere un tiro da fuori di Crisetig, ma nel complesso non sembra essere nella sua miglior giornata.

 

HYSAJ 5.5 Soffre le incursioni del vivacissimo M’Poku nel primo tempo e sul gol lascia troppo spazio all’accorrente Joao Pedro; nel secondo sembra prendere maggiormente le misure e cerca anche di proporsi in avanti per dare man forte in avanti.

 

RUGANI 5.5 Meno brillante di altre occasioni, potrebbe chiudere meglio in occasione del gol di Joao Pedro. È comunque uno dei più pericolosi in avanti, sua una ghiotta opportunità che viene ribattuta da un provvidenziale intervento di Diakitè

 

BARBA 6 Il giovane difensore scuola Roma è uno dei più attenti e positivi della difesa azzurra, messa spesso in difficoltà dai veloci attaccanti sardi. Non fa rimpiangere l’assenza di Tonelli.

 

MARIO RUI 6 Anche lui, come Hysaj, soffre nel primo tempo la vivacità dell’esterno d’attacco di turno: poi ne prende le misure e tenta di avanzare, ma trova difficoltà a sganciarsi con la freschezza che lo contraddistingue sempre. Aumenta i giri del suo motore quando gli avversari diminuscono la loro pressione ed è da una sua scorribanda sulla fascia sinistra che nasce il gol del pareggio da parte di Vecino.

 

cagemp2VECINO 6.5 L’uruguaiano cerca di tenere botta e si propone spesso con inserimenti da dietro, ma trova nella difesa di casa un baluardo insuperabile: fino all’ultimo secondo, quando riesce a trovare il diagonale sotto misura per l’1-1 definitivo.

 

SIGNORELLI 6.5 Gli tocca il duro compito di sostituire Valdifiori: Franco lo fa con il solito ordine, cercando di innescare gli attaccanti azzurri. Uno dei più positivi e propositivi, proprio da una sua idea parte l’azione che porta Vecino al gol del pareggio.

 

CROCE 5.5 Il prestigiatore non riesce a incidere come sempre, chiuso nella morsa del pressante centrocampo rossoblù.

 

(ZIELISNKI 6 Piazzato da interno sinistro al posto di Croce, tenta qualche accelerazione nel finale di partita)

 

SAPONARA 6 Alterna buone giocate ad errori, che non gli consentono di essere decisivo come ci si aspetta da un giocatore del suo talento. Bravo però a fare legna in fase difensiva dove recupera tanti palloni.

 

(VERDI 5.5 Lanterna Verde si accende a sprazzi, tenta di tagliare l’ottima difesa dei sardi con la sua rapidità, ma va a sbattere contro l’attenta difesa sarda)

 

MCHEDLIDZE 5 Levan viene buttato nella mischia per contrastare, con la sua fisicità, i possenti difensori centrali cagliaritani. L’impegno profuso c’è, ma viene arginato efficacemente e non riesce a entrare nelle azioni più pericolose degli azzurri.

 

(PUCCIARELLI 6 Dopo il “reintegro” viene buttato nella mischia da Sarri e cerca, col suo dinamismo, di creare qualche grattacapo alla difesa cagliaritana. Partecipa attivamente all’azione del gol azzurro)

 

MACCARONE 5.5 Nella prima frazione gli capita una bella occasione, ma Big Mac non riesce a inquadrare la porta da buona posizione. Lotta come al solito, svariando sul fronte offensivo e portandosi spesso dietro tutta la retroguardia sarda.

 

SARRI 6 Il suo Empoli riesce ad agguantare un pari insperato all’ultimo affondo, in una partita che non passerà certo alla storia come una delle migliori in casa azzurra. Prova comunque a cambiare volto alla sua squadra, inserendo giocatori d’attacco e di qualità come Pucciarelli, Zielinski e Pucciarelli. Un pareggio che vale davvero tanto, per come si era messa la partita e per quello che rappresenta in termini di classifica.

1 commento

  1. C ho sperato fino alla fine …
    E alla fine il gol del ex …
    L avevo detto al 《 punto 》 di Alessandro Marinai …
    Ma ancora stento a crederci
    Non vuol dire ancora salvezza ma un mattone si … se non altro x il morale …
    E ora il Sassuolo…

  2. Ciò dimostra ancora una volta come questo sia un meccanismo dove chiunque riesce a dare il massimo anche senza Valdifiori o altri i risultati sono sempre venuti, e chiunque andrà via da questo meccanismo (Sarri) farà fatica molta fatica e verranno fuori tutti i limiti vedi Saponara 6 mesi al Milan …..

  3. Sotto tono in tanti,ottimo lo spirito.Croce ha bisogno di rifiatare,Saponara a sprazzi,bene Signorelli perche’ sostituire Valdifiori e’difficilissimo.Male Levan,un po’ al di sotto dello standard tutti i difensori.

  4. Le parole di Sarei a Sky fanno piangere ..i telecronisti gli fanno le domande come se fosse già al Milan ma lui risponde che è orgoglioso di allenare la vera grande squadra l’ Empoli

  5. Le parole di Sarri a Sky fanno piangere ..i telecronisti gli fanno le domande come se fosse già al Milan ma lui risponde che è orgoglioso di allenare la vera grande squadra l’ Empoli e basta

  6. Sepe immobile ancora una volta sia sul goal che sulla punizione tirata dalla sua parte che ha preso il palo……mah!

  7. i voti non li commento mai.
    ma per LEVAN questa occasione non la doveva mancare ,
    mi dispiace per lui è una grazia dal cielo che giochi a EMPOLI ,

  8. Credo che il goal vada diviso fra Pucciarelli(che allargando le gambe fa pervenire la palla a Vecino) e Vecino che ha creduto in quella palla…..Sicuramente il Cagliari aveva qualche motivazione in piu’ dettata dalla situazione in cui si trova…..difatti ha dato tutto nel primo tempo….ma le partite durano 93′ minuti…..Nel primo tempo meritava di vincere anche per 2-0(ma il goal che ha sbagliato Mac,su grandissimo assist di Saponara,grida ancora vendetta)…nel secondo abbiamo avuto 3 occasioni e loro niente e ricordiamoci sempre che non è mai facile recuperare le partite…… e questa squadra lo sta facendo su qualsiasi campo…Signorelli ha giocato davvero bene(ha perso solo un pallone a centrocampo)Levan davvero male….gli altri meritano la sufficienza….perché la squadra intera è stata sufficiente…..probabilmente qualche uomo avrebbe bisogno di tirare il fiato e qualcuno di trovare una condizione migliore….ma cerchiamo di fare l’ultimo sforzo e prendere i 3 punti con il Sassuolo……

  9. A leggere certi commenti mi sale il nervoso.
    Forse scordate chi siamo e dove giochiamo.
    Dopo un pareggio come questo in un momento come questo per me sono tutti da 10 da maccarone all’ultimo tifoso.
    E pazienza se signorelli non è valdifiori, se Croce è in calo se saponara non è in forma, se levan non esplode, se sepe non è sempre reattivo, ecc ecc
    Godiamoci questi ragazzi, chi non avrebbe firmato ad agosto di essere a piu 9 a 11 dalla fine!!
    L’empoli non si discute si ama

  10. Un voto in più a sepe perché sul gol nn ci può fare niente e rugani che non accorcia su perdo è un voto in meno a signorelli troppi passaggi sbagliati e non cercava mai la profondità

    • Secondo me hai visto un’ altra partita…..Sepe ancora una volta non si tuffa e guarda il pallone entrare in porta e non e’ la prima volta quest’anno,se te le elenco,non credi hai tuoi occhi di quante volte l’ ha fatto,con la ciliegina sulla torta del goal subito con l’Udinese,su un semplice cross che avrei parato anch’io.Signorelli poi ha giocato.davveto bene e mi pare che non abbia sbagliato che poco o niente.Non sarà un fulmine di guerra,ma quando gioca bene,diamogliene atto.

  11. Io davvero non so come si faccia a capire che levan non è un giocatore da serie a… con tutto il rispetto x il ragazzo, ma in a non ci può stare

    • …..levan , pucciarelli , signorelli……a parte che recuperare una partita del genere non è facile per nessuno…. ma mi domando come si fa a vedere tante partite diverese ho letto 3/4 pagelle …non una in line a con l’altra … pultroppo ad empoli più che il mero fatto tecnico si va con le simpatie….

  12. Un pareggio al 93″ che secondo me può valere tanto in chiave salvezza! Riusciamo a fare un punto in più e a tenere il Cagliari sempre a +9.
    Un primo tempo giocato abbastanza malino da tutti dove il Cagliari è passato meritatamente in vantaggio…ma nel secondo tempo ci siamo ricompattati e siamo riusciti all’ultimo respiro a trovare il pareggio!!
    Bene Signorelli a fare il vice Mirko, abbastanza malino Levan, quando gli capitano queste occasioni non si deve far trovare impreparato e sfruttarle al meglio!! Adesso testa al Sassuolo..altro match molto importante da non sbagliare per farci avvicinare al paradiso!

  13. Sepe 6
    Hisay 6
    Rugani 6
    Barba 5.5
    Mario rui 6
    Vecino 7
    Signorelli 6-
    Croce 5(fatelo riposare)
    Saponara 5.5
    Maccarone 6
    Levan 4

  14. Contentissimo,ovviamente e non voglio fare critiche…però’ sepe,perché’ non la rinvia lunga questa palla e la da’ corta e a mettere sempre in difficoltà’ il compagno?

    • SEPE: 6,5 Potrebbe sembrare colpevole sul gol ma il tiro era davvero immediato e ben angolato, Ha invece il merito di tenere in partita gli azzurri con due interventi brillanti nel miglior momento del Cagliari.
      HYSAI 6 Prestazione non certo brillante ma nemmeno insufficiente
      RUGANI: 5,5 stavolta l’ho visto veramente in difficolta come non lo era mai stato in questa stagione forse lui avrebbe davvero bisogno di tirare un po il fiato
      BARBA 6,5 il migliore del reparto difensivo azzurro mette una pezza laà dove puo’. Si puo’ contare davvero anche su di lui.
      MARIO RUI: 5,5 A me non e’ piaciuto molto, quasi mai ficcante a parte quella bella palla messa in mezzo al 94 ma poco attento anche in fase difensiva
      VECINO 6,5 Gol che vale una stagione
      SIGNORELLI 7. A me Franco e’ piaciuto tantissimo e secondo me e’ un po riduttivo dire che ha cercato di fare il Valdifiori. Ha una sua personalità ed e’ stato uno dei pochi a cercare di dare ordine alla manovra. Il migliore dei nostri per me.
      CROCE 5,5 Oggi il prestigiatore non era lui ma d’altra parte davanti c’era una squadra all’ultima spiaggia che non ha mollato un attimo il nostro fantasista.
      SAPONARA 6,5 Meglio della partita con il Genoa. Oggi si e’ davvero dannato l’aniima cercando di inventarsi qualcosa rispetto ad un reparto offensivo parecchhio evanescente.
      MACCARONE 5,5 Oggi al disotto delle ultime apparizioni ma non e’ che puo’ fare sempre tutto lui.
      Mchelidze 4,5 C’era ?
      Pucciarelli 5,5 Sembra una trottola impazzita par che vada dappertutto ma non arriva mai su nessun pallone. Boh
      ZIELISKI E VERDI per me N.G.

  15. DEO GRATIAS!
    Finalmente tutti si sono accorti di quello che dico su Levan da 5 anni!
    Non si può giocare in 10 una partita importante come quella di ieri. Entrati Puccia e Zelinski e cambiata la partita.
    Consiglio a quelli che mi offendevano e difendevano Levan di cambiare sport, perché per vedere il calcio non sono proprio portati. Si possono avere opinioni su tanti giocatori, ma credere che Levan possa giocare a calcio non rientra nell’opinabile.
    Oltretutto sulla base di numeri scandalosi e di prestazioni che non hanno mai fatto vedere la benché minima potenzialità sulla quale lavorare.
    Ieri la summa: primo tempo, tiro preparato con cura in tribuna, secondo tempo: stop a… inseguire e conseguente fallo sul difensore.
    Voglio fare un’ulteriore previsione: scommettiamo che Levan dopo Empoli ha 3 strade: 1) torna in Georgia 2) fa uno-due anni in Lega pro in panchina 3) smette subito.
    Accetto scommesse

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here