Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, redatte dalla redazione di PE, relative alla partita di esordio di questa sera contro il Chievo Verona, che ci ha visti  uscire sconfitti per 3-1 .

 

SKORUPSKI: 5.5 Non ha colpe specifiche sui tre gol il portiere polacco anche se complessivamente in altre circostanze non aveva dato la sensazione di sicurezza all’intero reparto.

 

ZAMBELLI: 5.5 Nella prima frazione è di gran lunga il migliore del pacchetto arretrato degli azzurri. Si propone con continuità in avanti nella corsia di competenza, dando il suo contributo in fase di non possesso. Nella ripresa va in difficoltà a livello fisico non avendo i 90′ nelle gambe, soffrendo le incursioni degli avversari dalla sua parte.

 

MARTINELLI : 4,5 Della sua gara c’è da salvare solo un colpo di testa nel primo tempo che obbliga alla deviazione Bizzarri. Per il resto la sua prestazione in fase difensiva è nettamente insufficiente. Nel primo tempo compie gravi errori che liberano gli attaccanti avversari, che per nostra fortuna non ne approfittano. Nella ripresa si fa trovare fuori posizione, come del resto il proprio compagno Barba, in occasione delle tre reti del Chievo Verona.

 

BARBA: 5 Insicuro ed impreciso anche il difensore romano ma nel primo tempo senza fare niente di eccezionale toglie le castagne dal fuoco in alcune circostanze. Nella ripresa si fa trovare impreparato nelle azione che procurano i gol, non riuscendo a leggere le giocate degli avversari.

 

MARIO RUI: 5,5 Buono il suo contributo nella prima frazione soprattutto in fase offensiva. Nella ripresa, come gran parte dei compagni scompare letteralmente dal campo soffrendo oltremodo le scorribande di Meggiorini. Nel finale si registra qualche spunto in avanti, troppo poco però per la sufficienza.

 

ZIELINSKI: 5 Dimostra di non essere a suo agio nel ruolo di interno di destra, soprattutto nella fase di non possesso. Non riesce in quella posizione a sfruttare il proprio talento, nella ripresa cala in maniera netta come i compagni. Al suo attivo l’unico tiro degli azzurri della ripresa.

 

empoli_chievo (12)DIOUSSE: 6.5  Personalità e capacità di giocare con la naturalezza di un veterano. Il senegalese per gran parte della prima frazione guida il centrocampo azzurro, dando continui consigli ai compagni Nella ripresa si perde nel deserto generale di una squadra che praticamente smette di giocare.

 

RONALDO: S.V

 

CROCE: 6.5 Prestazione di alto livello del “Prestigiatore” abile a regalare l’assist a Saponara per il gol del momentaneo vantaggio. Inoltre crea a più riprese i presupposti della pericolosità nella prima frazione. Nella ripresa Giampaolo lo toglie per un problema fisico e la squadra ne risente fortemente.

 

SIGNORELLI: 5.5 Il Venezuelano entra nel momento peggiore della gara degli azzurri non riuscendo a invertire la marcia che ci porta ad una sconfitta molto pesante.

 

SAPONARA: 6 Ottimo il primo tempo di “The Magic”, abile a sbloccare la gara con un sinistro che sorprende Bizzarri. A più riprese nella prima frazione taglia in due la difesa avversaria, creando azioni pericolose, che purtroppo non portano alla seconda rete. Nella ripresa si perde come il resto della squadra, ma possiamo dire che predica nel deserto.

 

PUCCIARELLI: 5.5 Tanta buona volontà per lui, ma fatica come altre volte ad essere incisivo nei sedici metri finali. Come il resto della squadra anche lui subisce una netta flessione nella seconda parte della gara.

 

MACCARONE: 5.5 Tocca tanti palloni come sua abitudine, ma denota una mancanza di cattiveria negli ultimi sedici metri. Sfortunato in occasione del palo da pasizione defilata nella prima parte della gara, sorpremde la sostituzione sul 3-1

 

MCHEDLIDZE: 6 Ha il merito di crederci fino alla fine quando la gara appare largamente compromessa, lottando con grande determinazione e abnegazione, non riuscendo ad incidere.

 

MISTER GIAMPAOLO: 5 Sorprende l’inserimento di Martinelli al posto di Tonelli squalificato. Per il resto abbiamo visto una squadra senza indentità che alle prime difficoltà si è sciolta come neve al sole, subendo tre gol in 10′ in maniera troppo facile. Lasciano molto perplessità anche le sostituzioni del mister, oltre una condizione fisica che appare non delle migliori. Quello che non manca è il tempo per lavorare.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSerie A: Empoli – Chievo | La Fotogallery
Articolo successivoTV | Le interviste post partita di Empoli vs Chievo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

58 Commenti

  1. Skorupski 5,5 Zambelli 5,5 Barba 4,5 Martinelli 5 Rui 6 Diousse 6,5 Zielinski 5 Croce 6,5 Saponara 6 Maccarone 5,5 Pucciarelli 4,5 mister giampaolo 5

    Bravini davvero a centrocampo, ma troppo leggeri. In serie A ti portano via di peso se decidono di pressarti a dovere. Mancano chili e muscoli a questa squadra che, va detto, un giocherebbe neanche male.

  2. È un anno che di pucciarelli scrivete “tanta buona volontà, ma…” ma nulla. Tribuna a vita. Compriamo due attaccanti e stop..

    • Diousse=dimitru
      ve ne accorgerete! , deve farsi le ossa prima in lega pro , poi forse si vedrà
      comunque corre meno di signorelli,
      lo hanno preso di peso le infilate non contrasta mai recupera poche palle nemmeno il 10%
      di quelle che ricuperava Valdifiori,la palla al compagno più vicino lo faceva anche MORO almeno correva, e un bambino non gli si può dare il centro campo in mano zero lanci effettuati. 6,5 ma che partita avete visto , le infilate si sono prese nel mezzo

        • Mirko, sai benissimo come andata con valdifiori 6 lunghi anni
          per maturare in quel ruolo ,io ho seguito anche il torneo di viareggio e mi fece la stessa impressione che su un livello superiore trovava difficoltà non fece un gran che, io dico che dovrebbe farsi le ossa .
          E troppo importante quel ruolo non va bruciato.
          si rischia che lo prendono di peso , sopra tutto negli scontri diretti. magari ti può anche giocare bene contro la juve? ma poi si rischia di crollare tutte le volte

      • te un tu capisci una mazza ..che sia troppo giovane un si discute ma che uno che tocca la palla di prima o al max due tocchi e smista palloni in lungo e in largo con lanci precisi non sia buono c’è ne corre di gran lunga superiore al tanto decantato Ronaldo…

        • Quali lanci? ma che ti è rimasto impresso VALDIFIORI e un c’è più , eppure e anche di colore dovresti almeno vederci

  3. Skorupsky 5
    Zambelli 5.5
    Martinelli 4
    Barba 4.5
    Rui 6
    Zielisky 5
    Diousse 6
    Croce 6
    Saponara 6.5
    Puccia 5
    Macca 5.5
    Giampaolo 1

  4. pucciarelli non può giocare
    Martinelli non può giocare
    zielinski in quel ruolo non può giocare
    Signorelli non può giocare
    ecc ecc .. È dura con 2/3 giocatori ( di cui uno ha 36 anni e uno 32) fare punti .. Meno male c e diousse

  5. Cercando di analizzare la partita a mente fredda posso notare alcune lacune importanti, da colmare al più presto:
    – la prima, che in ASSOLUTO ha condizionato la partita, è la condizione fisica, inteso come tenuta fisica sui 90 minuti. Praticamente dopo 55 minuti siamo SPARITI fisicamente dal campo. Odio ammetterlo ma in questo momento fisicamente siamo imbarazzanti..

    – la difesa purtroppo non è più quella dell’anno scorso e si vede, specie nei movimenti, la linea non è più fluida come un tempo ma c’era da aspettarselo.
    Quello che non capisco è l’insistenza su Martinelli, mi pare strano che gli altri siano così scarsi da preferirgli un terzino adattato centrale per di più che ha sempre giocato il giusto in serie b..figuriamoci in a..

    – l’assenza di valdifiori nel mezzo si sente. ATTENZIONE: non sto dicendo che diousse o Ronaldo non siano validi giocatori, anzi..
    Però vedendo giocare la squadra mi sembra che il regista non sia entrato ancora pienamente nei meccanismi del centrocampo..la cosa si riflette in campo perché durante la partita assan viene cercato meno di quanto i ragazzi cercavano Mirko.(di questo però mi preoccupò meno, hanno entrambi grossi margini di miglioramento, inoltre valdifiori era un leader in campo, loro devono diventarlo). Detto questo anche oggi diousse ha fatto una buona partita!

    In attacco la questione si fa più complicata..oggi abbiamo sprecato molto nel primo tempo, ma Puccia mi è sembrato spesso fuori partita, anche quando la squadra girava..
    Abbiamo bisogno di gente che la butti dentro e che regga palloni la davanti per favorire gli inserimenti di mezz’ala e trequartista. Levan, per me, merita una chance, o meglio oggi poteva essere la sua partita, visti che giocarsela con gamberini e César non è facile.

    Guardiamo che cosa succede sul mercato (a me piacerebbe galano e un’altra punta: CODA? Avenatti?).
    Ma guardiamo anche all’evoluzione della preparazione..
    In questo momento fisicamente (e anche difensivamente purtroppo) assomigliamo molto ad una squadra zemaniana: siamo moooolto imballati..

    Comunque non perdo la fiducia. Sarà difficilissimo quest’anno, ma sempre forza azzurro!

  6. .the MAGIC e Croce,sono stati i migliori in assoluto….sono senza dubbio l anima di Empoli
    Il Puccia,
    Martinelli,Costa ,zambelli,Signorelli,non sono da serie A

  7. per me Skorupski ha dato molta sicurezza al reparto invece
    Barba peggio di Martinelli ma cambia poco; uno da 4,5 e uno da 5
    Croce è uscito per un affaticamento (così ha detto Giampaolo)
    Diousse bene
    Davanti siamo i soliti dell’anno scorso, creiamo tanto e finalizziamo poco…il problema è che dobbiamo registrare la difesa perché diventa fondamentale per salvarsi!

  8. È la prima, ma abbiamo preso 3 pere da una nostra pari e mi dispiace dirlo nonostante sia la prima sono molto pesanti. La vedo bigia….ma….

    • Di cosa ti sei fatto per pesare di essere alla pari del Chievo? ma c’è l’hai tu un Paloski??? Ma hai visto come i loro attaccanti e centrocampo hanno pressato in massa i nostri difensori mentre il mister Giampaolo che è andato in confusione s’è messo a fare cambi??? Come lo chiami un allenatore così inesperto???

  9. Zielinski deve giocare a campo aperto come saponara no a fare il vecino della situazione…condivido il giudizio espresso su di lui…per il resto speriamo tonelli ci tolga le castagne dal fuoco.. diousse molto bravo…se solo fosse piu robusto fisicamente…

  10. Ragazzi la mia attenzione è stata tutta su capire DIOUSSE e vi dico che mi preoccupa,
    non capisco cosa ci trovate per avere quella età la tecnica si può capire che c’è, ma a me mi preoccupa la sua mancanza di cattiveria , e grinta e ci metto di corsa ,in fase di contrasto
    zero ma anche in fatto di lanci .
    MA mi sembra che è un bambino impaurito fino a che gli ha parato il culo croce tutto bene ma
    poi e venuto fuori la sua mancanza di esperienza .
    IL CHIEVO gli è bastato studiare la partita col Vicenza.
    Se non si trova gente che lotta ci prenderanno di peso.

  11. In barba ai miei detrattori, andate a rileggervi il commento dei minuti successivi all’uscita dei calendari (30 luglio o giù di li’): “subiremo una cocente sconfitta con il Chievo”. In realtà mi ero però sbagliato, perché nello specifico l’allenatore (che non stimo, ma tanto tra qualche settimana non ci sarà più il problema…) non ha colpe. Nei giorni scorsi i dirigenti erano consapevoli che col Chievo ci sarebbe stato un rovescio in virtù di una condizione fisica disastrosa, frutto di una preparazione completamente sbagliata condotta a tre teste. Lo sapevano tutti, me lo aveva detto persino il preparatore atletico del Camaiore amico di Gemignani… test disastrosi…. Presidente Corsi furibondo da dieci giorni…. a ragione direi….

  12. C’è stata durante l’estate una grossa incomprensione sui metodi di allenamento atletico che a quanto pare non hanno portato a risultati.
    Detto questo credo che la squadra che scenderà in campo durante il campionato sarà ben diversa da questa: vedo un Laurini, tonelli, Costa, rui; maiello, croce, (una mezz’ala di spessore) saponara, maccarone e una punta nuova. Questa squadra avrebbe uno spessore diverso e dei cambi di qualità a differenza di oggi.
    Rimaniamo uniti e sempre forza Empoli.

  13. Con una difesa come questa il Chievo dell’esperto Maran ha giocato al gatto con il topo e non ci sono voti che tengano. Ora voglio vedere cosa accade con le altre squadre…

  14. Enrico se non sai non parlare a vanvera. Si parla di un 97. E parli di un Viareggio che alto livello. E diusse mi risulta avesse avuto dei problemini. Guardati in torno e dmmi chi ha in serie a un giocatore giovane di questo livello

    • Stesse cose dette di DUMITRO , visto che fine !
      Non mi sembra che abbia fatto vincere qualcosa alla primavera
      Dai un scherziamo , ci prenderanno di peso se si pensa che DIUOSSE si già pronto magari tra cinque o sei anni , le ossa va mandato a fare, date retta.

      • il problema e non è diussè ..il problema è Martinelli è é Signoreli è Ronaldo e non voglio giudicare ancora camporese , Costa o Bittante perchè non li ho ancora visti e comunque lo stesso Zambelli mooolto lento..non mi pare proprio un drago…ma davanti sopratutto Pucciarelli che non sono assolutamente da serie A che è sempre fuori dall’azione che vaga per il campo inconcludente del resto se P.E. riconosce il solito voto al macca e al Pucciarelli andiamo bene …e con le palle che abbiamo avuto nel primo tempo con una punta ” decente” forse potevamo andare al riposo sul 2-0 e allora forse anche la loro reazione sarebbe venuta meno

  15. CORSI DOVE SEI???? PARLA ORA!!!
    MAGARI LA FACCENDA STADIO HA DISTOLTO L’ATTENZIONE DEI GIOCATORI?
    O MAGARI NON CI SARANNO INVESTIMENTI PER QUESTO???
    HAI AVUTO LA FIDUCIA A SCATOLA CHIUSA DI QUASI 7000 PERSONE,
    ADESSO FRUGATI E FACCI VEDERE UNA SQUADRA COMPETITIVA!!!

  16. Empoli was good only in the first half. It did not help that the referee let Chievo foul without any punishment however Chievo simply out muscled Empoli.
    I liked Diousse but his game is too horizontal instead of vertical. Saponara was good but it felt that neither Big Mac or Puciarelli have a lot of space.

  17. SIETE GIA’ A CRITICARE GIAMPAOLO
    CHE NON AVEVA LAURINI E TONELLI DIETRO…SE MACCARONE SEGNA FINISCE 2 A 0 PER NOI…MA IL CHIEVO CHE CAZZO HA FATTO? QUASI NULLA LA COLPA E’ NOSTRA CI VUOLE TEMPO PER RICOSTRUIRE LA SQUADRA BISOGNA DARE FIDUCIA…CON UN LAVORO FATTO BENE LE COSE ARRIVERANNO

  18. Deuna sega, ma Giampaolo è cieco? Caxxo!
    Martinelli ballava in difesa mentre Camporese era in panchina? Moh!!
    Bravo Diousse, bisogna ancora crescere (questo è di certo) l’hanno datto tropa responsabilità ma comunque questo ha passato tranquillità nel gioco.

  19. 6500 hanno dato fiducia alla cieca alla società e devono essere ricambiati con la stessa moneta perciò muovere il sederi nome prendere i giocatori Cara società perché così si rischia la vergogna a questo giro

  20. Pianetaempoli voto 0 perché non fate un bell articolo sul fatto che ci siamo indeboliti invece che farli pro Empoli sullo stadio…???

  21. Bisogna mettere chili, muscoli e centimetri in campo: In serie A non basta essere bravini tecnicamente come Zielinski e Dioussè. Al Chievo è bastato alzare la linea del pressing e siamo andati in confusione. Incomprensibile la scelta di Martinelli (terzino naturale adattato centrale) quando avevamo a disposizione sia Costa che Camporese.

  22. Che dire, anche nel primo tempo quando andavamo meglio siamo stati troppo dipendenti da Sapo e Croce. Zimbelli era visibilmente fuori condizione, Martinelli fuori ruolo (francamente non da A), Zelinsky non è un incontrista, Puccia, ma chi l’ha visto? Urgono rinforzi di categoria, meglio tre schiaffi ora che il mercato è aperto piuttosto che alla terza …. Chi ha orecchie per intendere intenda. Comunque scordiamoci la passata stagione e Sarri che questa è tutt’altra storia …. Aime di sofferenza.

  23. pagelle abbastanza giuste, apparte mancava tonelli, zambelli ok, ma costa e camporese vanno bene? ps ci vuole oltre alla punta un centrocampista forte e nostro.

  24. Spero che Marcello si dia da fare questi iltimi giorni di mercato però ci vogliono almeno due pronti e no fermi che giocheranno tra due mesi perchè puo essere tardi. Ieri grossa delusione ma non la sconfitta ma per come e’ venuta. Primo tempo piuttosto bene scambi veloci e diversi tiri in porta. Secondo tempo da cancellare. Spariti e con una difesa cosi c’e’ poco da sperare

  25. Diusse’ e’ un grande giocatore, diamogli il tempo di maturare magari insieme a Ronaldo!
    Si difende in maniera imbarazzante, passando da 4 a 3 con buchi spaventosi e centrocampo molliccio, si riparte bene ma senza incidere quindi speriamo arrivi un buon attaccante ci serve come il pane poi e’ tutto in mano di Giampaolo, se e’ questo il gioco che propone siamo gia’ in B se invece sono solo difetti di gioventu’ lotteremo come sempre! Poi vorrei capire che razza di cambi sono quelli che ha fatto? Ha notevolmente peggiorato la situazione mentre e’ stato chiaro per tutti che sia Martinelli che Zambelli erano improponibili.
    Nota positiva: 6500 abbonatai, Tanta roba! Orgoglioso di essere empolese dall’ 86!
    Forza azzurro!

  26. Zielisky e’vero,che e’fuori posizione …
    Ma deve anche imparare a dare via la palla con un tocco massimo due,visto che le qualita x diventare bravo le avrebbe tutte

  27. Intanto direi che visto la condizione di alcuni elementi,forse giocare con un bel modulo ad albero di Natale non sarebbe male….Riguardo al nostro colored, non capisco come si fa a dire che e’ troppo giovane e che per la A è ancora immaturo,quando alla fine e’ stato il migliore dei nostri….anche quando siamo calati fisicamente……Quello che mi preoccupa a parte le scelte difensive è proprio la condizione fisica precaria di un po’ tutti i componenti della rosa…mi spiacerebbe tornare ai tempi di Aglietti dove la squadra nel secondo tempo si scioglieva come neve al sole.Speriamo che forse abbiamo dato troppo nel primo tempo e che sia solo una mancanza di giusta distribuzione di forze.Il Chievo ha sempre giocato sugli stessi ritmi,anche quando e’ sembrato che corresse piu’ di noi…..era dovuto solo al nostro calo…..Portiere incolpevole sui 3 goal,difesa a dir poco imbarazzante,Zielinski non all’altezza e Pucciarelli troppo fuori dal gioco….La squadra e’ troppo dipendente dal Sapo……le occasioni nascono solo dai suoi piedi….calato anche lui…non si tira piu’ in porta…Inutile dire che qualcosa,dal cilindro,il nostro Carli,da quest’ultima settimana di mercato,la deve tirar fuori…..perche’ soprattutto Valdifiori,Vecino e Rugani….NON CI SONO PIU’ e che se e’ dall’anno scorso che si parla di carenza in attacco,anche lì qualcosa finalmente andrebbe fatto…..NON DIMENTICHIAMOCI CORSI CHE SIAMO IN A!

  28. Condizione fisica disastrosa che si somma al fatto che qualche giocatore pensa di essere diventato da serie A solo perche ci gioca, la realtà , e vale proprio per tutti è che se non corrono, parecchio, fra 3 mesi siamo fuori, a quel punto sarà pure inutile mandar via l’allenatore, che comunque non mi piace per niente, per il gioco che non abbiamo, per la formazione discutibilissima, per i cambi penosi, per la grinta che non trasmette perché non ha ! Infine la società deve comprare almeno 2 punte, perché pensare di fare il campionato con il solo Maccarone ( 36 anni ) più quei due che farebbero la riserva in qualsiasi squadra di serie B è una presa di giro verso tutti !

  29. Zieilinski oltre che fuori posizione mi pare un po’ sopravvalutato, contrasta poco ed è moto spreciso nei passaggi, Diousse è bravo ma verticalizza molto poco, anzi direi che per il poco che ha giocato ed in una fase assai difficile l’ha fatto di più Ronaldo. Concordo con chi ritiene che Pucciarelli, Martinelli, Signorelli Barba e Zelinscki sono stati disastrosi . Zimbelli preso e buttato dentro alla fine è sparito, ma qualsiasi allenatore poteva facilmente prevederlo……..Salverei ma con un 6 striminzito solo Croce,Saponara e Skoruspki.

  30. Si è sempre detto: il Chievo è una squadra tosta, coriacea, dura. Sì, ma ha anche giocatori straordinari: Paloschi, Meggiorini – che è falloso ma è bravo -. Croce certamente è stato cambiato perché non ne poteva più, perché al solito quello dà l’anima. Una cosa di rilevare: se la squadra non va, anche i migliori s’incazzano dopo aver durato tanta fatica per nulla: vedi il fallo gratuito di Saponara verso la fine. Un fallo di frustrazione per la rabbia. Ed è stato ammonito. Se ne prende un’altra di ammonizioni manca anche lui e allora… Il pezzo meglio Croce, ma anche Maccarone mi è sembrato bravissimo. Nel secondo tempo è calato, ma vista la preparazione generale a 36 anni non poteva che andare così. E’ che gli altri. ……Ma perché Levan è posizionato più o meno verso la 3/4, solo un po’ più avanti, comunque sempre abbastanza fuori dall’area? Pucciarelli: sempre il solito difetto: punta la porta e se trova 3 avversari che lo aspettano gli va incontro lostesso e che succede? lo fermano (ma guarda un po!). Il portiere è bravo, ma Allegri lo è stato molto di più. Sul primo gol ha colpa, e come! Doveva uscire e respingere coi pugni, perché se stai ad aspettare che il tuo compagno respinga di testa la palla alta hai il 50 per cento di probabilità che la prenda l’avversario. E infatti…Inoltre il compagno non era Rugani…L’unica colpa di Giampaolo è di aver fatto giocare Martinelli: se vedi che non va, cambialo. Tutte queste chiacchiere per dire che bisogna comprare in tutti i reparti. Inoltre devo confessare che sono rimasto male anche per il Napoli sconfitto. Insomma: giornata nera. Anche Barba e Zielinski, una pena.

  31. …e gli interventi che ho fatto ogni tanto mi pare che qualcuno cominci a condividerli: creare una squadra competitiva per la A, poi se ci si resta ci si resta. Ma non pensare a incassare il più possibile spendendo il meno possibile. Mi pare che anche Daniele quando dice a Corsi: non dimenticare che siamo in A, sia su questa lunghezza d’onda.

  32. Gente che continua a dar fiducia a pucciarelli. ..uno che in un anno solare ha fatto 4 o 5 gol… ma state Boni. .. lui è Signorelli sono dei miracolati.. Boni x la lega pro

  33. a voler esser buoni si poteva anche dare un 5 a Martinelli ma il 4,5 non è un voto sbagliato, anzi apprezzo molto il fatto che adesso i voti siano, seppur sempre soggettivi, più veritieri rispetto al passato.

  34. La delusione di ieri, Per quanto mi spiace dirlo, È stata barba. Martinelli non lo voglio nemmeno giudicare, sono certo che sarà girato in prestito.

  35. Zambelli = 4 se rivedete il gol di meggiorini noterete che si fa sfuggire meggiorini… Barba e Martinelli 4 l’ ultima prestazione cosi brutta non si vedeva dai due centrali non si vedeva da Empoli Ascoli di 3 anni fa e infine ziliensky 4,5 troppe giocate individuali e fuori ruolo : Giampaolo 4 effettua cambi senza senso

  36. I problemi ci sono un po’ in tutti i reparti, è vero. Mancano due/tre giocatori pronti, è vero…. ma a me sembra che sia la pessima condizione fisica quella che preoccupa di più, insieme ad una difesa che, nelle poche partite con squadre di pari livello, è stata abbastanza imbarazzante. Compreso il portiere che deve ancora dimostrare tutto e, a parte qualche uscita e qualche buona presa alta, in due partite al Castellani non gli ho ancora visto fare una parata : i tiri sono finiti tutti in fondo al sacco. Rivedendoli alla televisione, fra l’altro, sia nel primo che nel secondo gol non sembravano tiri irresistibili. Nell’ambiente, comunque, ne parlano bene, speriamo che vada meglio da ora in poi. . Spero nell’acquisto di un paio di giocatori di categoria, fosse solo per dare un segnale all’ambiente. Comunque Forza Empoli

  37. Partiamo pensando che della difesa di ieri si è salvato solo Zambelli 5, gli altri Barba 4 Martinelli 3 Mario Rui 4,5
    Martinelli non è propongo neppure in panchina, per ora.
    La prestazione negativa va collegata ad un imbarazzante Zielensky 4 che li ha messi in difficoltà continuamente perdendo un numero esagerato di palloni in zona da un tocco e via, poi come sempre un bel tiro, ma mai nella porta.
    I migliori sono Croce 7 finché è stato in campo, Diusse 6 (deve crescere ) può essere il nuovo Vecino, Maccarone 6 (non si toglie l’unico attaccante, quando si perde)..
    Pucciarelli 4 , meglio sempre Michelidze .. ma serve uno che garantisca almeno 8_10 gol , non si può sempre sperare che Macca vada in doppia cifra.
    Saponara 6 a parte il gol, non copre , ma si sa. Quindi non ti puoi permettere un Zielinski che non filtra.
    Giampaolo i cambi.. Si fa male Croce si mette Maiello (altrimenti perché l’hai comprato) sposti Diusse sulla zona di Croce oppure l’inverso.
    Maccarone non si cambia, ma si toglie Pucciarelli.
    Martinelli si leva dopo 5 minuti.. non si da fiducia all’attacco del Chievo come hai fatto ieri
    Corsi
    In questo ruolo meglio Moro che Zielinsky, riprendiamo anche Verdi, poi farlo giocare anche in coppia con Maccarone e Saponara.
    Ma ripeto una punta è assolutamente necessaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here