Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, che questa sera hanno pareggiato per 3-3 contro il Frosinone nel posticipo di questa sera.

PROVEDEL: 5.5 Subisce due delle tre reti di oggi con tiri dalla lunga distanza, per il resto svolge un lavoro di ordinaria amministrazione.

DI LORENZO: 6 Soffre come i compagni di reparto la fisicità e la qualità degli attaccanti ciociari. Non si da per vinto e lotta con grande abnegazione, realizzando il gol della speranza ad inizio ripresa.

SIMIC: 5 Perde il duello con Dionisi in occasione della seconda rete del Frosinone, come i compagni di reparto soffre molto sulle palle aeree e le giocate in verticale.

VESELI: 5 Va in grande difficoltà- soprattutto nel primo tempo- sulle iniziative Di Matteo Ciofani nella sua zona di competenza. Non da mai la sensazione di sicurezza la reparto arretrato azzurro.

UNTERSEE: 5.5 Dalle sue parti transito Ciano, che nel primo tempo lo mette più volte in difficoltà. Prova a lasciarsi in avanti ma stavolta i suoi cross non sono ficcanti.

LOLLO: 4 Prestazione nettamente insufficiente la sua, schierato da Vivarini per dare quantità al centrocampo sbaglia tutto quello che può perdendo palloni sanguinosi che innescano le ripartenze avversarie.

BENNACER: 7 Il suo ingresso fornisce maggiore vivacità ed incisività al centrocampo azzurro. Prende per mano la squadra mettendo a disposizione la sua tecnica nelle ripartenze e sacrificandosi anche in fase di ripiegamento.

CASTAGNETTI: 4 Gara incolore, soffre il pressing attuato nei suoi confronti, dimostrando alcuni limiti in termini di rapidità. Da una sua palla persa nasce la seconda rete del Frosinone.

ZAJC: 6.5 Viene inserito a centrocampo e mette il suo dinamismo al servizio della squadra. Il suo apporto è fondamentale nei minuti finali, quando dai suoi piedi partono le azioni che portano alle reti azzurre.

KRUNIC: 6 Nel primo tempo è uno dei più propositivi, anche se non è troppo incisivo. Spesso si trova a dover fronteggiare avversari vigorosi che non gli consentono quel cambio di passo di cui è capace. Importante l’assist per Caputo sul secondo gol che riaccende la speranza.

SECK: 5.5 Parte un po’ contratto, mostrando ancora un po’ troppa timidezza. Ha il merito di crescere alla distanza e di dare tutto, esaurendo le energie a sua disposizione prima del cambio

LUPERTO: 6 Ancora schierato in ruolo non suo, è bravo a sovrapporsi a Krunic per creare la superiorità numerica in un momento in cui il cuore era fondamentale.

DONNARUMMA: 6 Come sempre si barcamena su tutto il fronte d’attacco e nella prima frazione è colui che va più vicino al gol. Una prestazione sufficiente contro una difesa non facile da superare.

CAPUTO: 7.5 Accade anche questo: Caputo rimane in ombra quasi tutta la partita, ma nel momento topico tira fuori dal cilindro due perle che permettono all’Empoli di agguantare un insperato pareggio. I due gol valgono da soli il voto altissimo.

MISTER VIVARINI: 5.5 Il Frosinone ci mette molto spesso in difficoltà, aggredendo i nostri portatori di palla e spegnendo sul nascere le fonti di gioco azzurre. Inizia con Bennacer in panchina, scelta azzardata vista la prorompenza dell’algerino. Sulla graticola fino al 91′, ha comunque il merito di inserire i giocatori giusti per cercare un pareggio che sembra impossibile. Da rivedere ancora la fase difensiva, ma in attacco l’Empoli è un portento.

Articolo precedenteFotogallery Serie B | Empoli – Frosinone
Articolo successivoTV | Francesco Caputo & Giovanni Di Lorenzo nel dopo Empoli vs Frosinone

25 Commenti

  1. Provedel 5
    Untersee 5
    Veseli 5
    Simic 5.5
    Di Lorenzo 6
    Seck 4
    Lollo 4.5
    Castagnetti 4.5
    Krunic 6
    Donnarumma 5
    Caputo 7.5
    Zajc 6
    Bennacer 6.5
    Luperto s.v.
    Vivarini 4

  2. Provedel 5
    Di lorenzo 6
    Simic 5.5
    Veseli 5
    Untersee 5.5
    Lollo 5.5(secondo me dei 3 il meno peggio)
    Castagnetti 4.5
    Krunic 5
    Bennacer 6( è un grande talento ma non hw inciso da 7)
    Seck 4.5
    Donnarumma 6
    Caputo 8
    Vivarini 5.5

  3. Condivido i voti di Andre.Per me oggi Lollo meglio di Castagnetti e Krunic.Seck è da 4 (gli ho visto fare due cose non da giocatore professionista ).Vivarini da 5.

  4. ….krunic salta sempre l uomo…ed ha anche fatto i 2 assist x i goal di Caputo ed un bel tiro nel 1’ tempo non è un campione ma un buonissimo giocatore ….gli altri 2 sono da lega pro o da uisp nei suoi confronti …

  5. Krunic? Ma che partita avete visto gioca con sufficienza ha perso tutti o contrasti ma luperto roba da amatori ma molto probabilmente anche i nostri giornalisti lo sono

  6. Le mie pegelle? provedel 3.. simic 4 lollo 3 vivarini 3.. seck 3.. castagnetti 4.. bennacer 8 zajc 8.. donnarumma 5 caputo 10.. untersee 7 di lorenzo 7gli altri tutti 6……. modulo di gioco 1

  7. Ma dopo tutti questi signor giocatori che prendono 4 come voto non sarebbe meglio provare qualche giovanissimo tipo( piu picchi zappella)?

  8. PROVEDEL 5 (Terracciano dev’esse proprio scarso pè fagli da riserva)
    DI LORENZO 6
    SIMIC 5
    VESELI 5
    UNTERSEE 6 (meglio di altre volte, via)
    CASTAGNETTI 4,5
    LOLLO 4,5
    KRUNIC 6,5 (+ 2 ASSIST)
    SECK 5,5
    DONNARUMMA 6 (sbaglia 2 gol clamorosi pè uno come lui, ma c’è sempre)
    CAPUTO 8 (tiene a galla l’Empoli e Vivarini: Micidiale!)

    Mister Vivarini 5 (fase difensiva latitante da agosto. Ma a lui un gliene frega nulla)
    Luperto 6,5
    Zajc 7
    Bennacer 7

    • Giusti i tuoi voti, credo che Vivarini abbia sbagliato la formazione iniziale e che Castagnetti e Lollo siano troppo lenti e macchinosi (se attaccati sul pressing entrambi vanno in difficoltà). Un Bennacer così non si può lasciare in panchina …. con Cesena e Frosinone ha cambiato partita da solo …. credo che comunque manchi in rosa un mediano vecchio stampo che recupera palloni e rompa l’azione avversaria ed è lì che nascono i problemi, non in difesa. Mi dispiace contraddirti Claudio, ma questa squadra non ha nel DNA la difesa a catenaccio come eravamo abituati con il tuo mentore Martusciello (con lui da 0-3 a 3-3 te lo sognavi).
      Comunque bene il carattere, ma anche i muri sanno che bisogna migliorare!!!!

      • PS il Frosinone ha preso due gol in 2 minuti (tempo di recupero) ed è stato rimontato da un 3-0, forse perchè i problemi nostri non sono solo nostri …. che avresti detto in caso contrario? fuoco e fiamme …. vatti a rivedere quanti risultati in questo campionato da 0-3 sono finiti in parità!!! Bisogna essere obiettivi e non vedere le cose con il paraocchi!!!!

    • Credo che la difesa c’entri poco quando si pigliano gol da fuori area. Poi il Frosinone, secondo me, ha il miglior attacco della serie B, insieme all’Empoli e un portiere che qualche volta i tiri li prende. 😉

  9. Non avessi visto la partita,leggendo i voti,penserei il Frosinone ha vinto 5-0…….tre piccole considerazioni…….i ciociari sulla carta hanno la squadra più forte,completa,affiatata,da anni giocano quasi sempre gli stessi,della serie B……sono esperti,a differenza dell’Empoli,hanno una media età molto alta……che vi faccia piacere o meno,gli azzurri sono ancora un cantiere aperto,ieri sera 9 giocatori su 11 erano “nuovi”……..fatevene una ragione,le presenze in serie b dei giocatori dell’Empoli rispetto al Frosinone,ieri sera,si vestivano di una differenza impressionante…….solo dopo gennaio,potremo dare una valutazione equilibrata su cosa sarà e quali ambizioni potrà permettersi l’Empoli…….parere personale,senza Castagnetti,di partite l’Empoli ne vincerebbe pochissime……chi lo definisce un giocatore amatoriale,il tipo ha vinto l’anno scorso partendo spesso da titolare il campionato…..i soliti esperti,quando ingaggiarono Giampaolo……il 90% dei commenti pronosticarono un licenziamento entro ottobre……autocritica mai?…….

  10. Visto che alla redazione piace così tanto dare i soprannomi ai nostri…….ne suggerisco alcuni:
    MOVIOLA Castagnetti
    LEGAPRO Lollo
    NONSALTOMAILUOMO Untersee
    Per quanto riguarda la squadra un suicidio tenere fuori Bennacer (il mister ha detto che lo ha tenuto in serbo per vincere nel secondo tempo……). Dalla trequarti in avanti siamo fortissimi, il problema è nelle troppe palle perse in zona centrale del campo dove siamo lenti e scarsi e se giocano Castegnetti e Lollo insieme è lecito parlare di bestemmia tattica!)

  11. Riccardo peccato, te l’avrei pagati volentieri pasta e caffè, così ci si conosceva dal vivo. I miei voti? Mah…leggo che più o meno son simili a quelli di tutti: La partita è stata di facile lettura. Frosinone tipica squadra di B, astuta, furba, che gioca di collettivo. Empoli che si regge sugli sprazzi dei singoli. Mi chiedi della fase difensiva: Un importa evocà sempre Martusciello, che la sapeva comunque fare. Importa constatare che, anche se metti quello o quell’altro, ogni cross che arriva son brividi per noi. Ogni cross. E questo da agosto è stata una costante. Segno che la mano dell’allenatore non c’è. Non incide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here