Il primo caldo del 2011, un campo “traditore” (fondo molto duro come ha anche ammesso Valdifiori nel dopogara, ndr), alcuni giocatori non al top della condizione, assenze che pesano, potrebbero essere anche tante le attenuanti. Tuttavia quello che non ci è piaciuto in linea generale sono gli ultimi minuti di gara con la squadra che, raggiunto il pareggio, ha deciso di accontentarsi del pari: forse memore di quanto successo con il Portogruaro, forse perchè il caldo e la stanchezza si sono fatti sentire, oppure il motivo potrebbe essere riconducibile al fatto che questa è una squadra ancora in “costruzione”, un progetto insomma allo stato embrionale… un gruppo che, sportivamente ovviamente, deve ancora maturare soprattutto sotto il profilo della cattiveria agonistica. Oggi al “Castellani” abbiamo capito davvero quanto sono lontani i tempi dei Ficini e dei Martusciello, degli Esposito e dei Tricarico, dei Baldini e dei Bianconi, dei Bresciano e dei Fusco, e la lista potrebbe allungarsi ulteriormente, tutti giocatori che sapevano vincere le partite con la classe certo, ma sopratutto grazie ad un temperamento che in campo si faceva sentire trascinando tutto l’ambiente… tifosi compresi.

 

Pelagotti 5,5 – Sul primo gol del Padova si fa sorprendere dalla cannonata dalla distanza di De Paula. Sul secondo gol cerca di chiudere lo specchio ad El Sharawi, bravo però a piazzare il pallone negli unici centimetri di porta rimasti sguarniti. L’insufficienza (non grave, ndr) è per alcune incertezze; in alcune circostanze (vedi il tiro di De Paula nella ripresa con il pallone che schizza via, ndr) ci è sembrato meno sicuro di altre volte. Il portierino azzurro, di fresca chiamata in Under 21 di Serie B, ha comunque la stoffa per fare bene e noi restiamo fiduciosi.

 

Marzoratti 5,5 – Soffre tremendamente la velocità e la tecnica di El Sharawi.

 

Mori 6 – Si riscatta e conquista la sufficienza con un secondo tempo di carattere.

 

Stovini 6 – Prestazione sufficiente grazie all’esperienza. In alcune situazione più incerto del solito.

 

Gorzegno 5,5 – L’avvio dell’ex terzino di Brescia e Sassuolo è positivo: dopo quattro minuti piazza il cross per il colpo di testa vincente di Laurito. Poi dopo il pari degli ospiti sparisce e la sua veemenza iniziale viene meno. Tranne il primo cross vincente poi tutti gli altri che piovono nell’area di rigore avversaria risultano inguardabili.

 

Moro 5 – Non è al top della condizione fisica. Soffre il centrocampo dinamico dei veneti e spesso corre a vuoto arrivando troppe volte secondo sul pallone. Sostituito da Soriano.

 

Soriano 6 – Mister Aglietti gli ordina di correre su tutti i palloni e di arginare sul nascere le ripartenze del Padova. Tutto sommato svolge con sufficienza il proprio compito.

 

Valdifiori 5,5 – Se non avesse “pescato” il jolly con il gol del definitivo pari, tra l’altro molto bello, il suo voto sarebbe stato certamente più basso. Come lui stesso ha dichiarato nel dopogara non ha giocato una gran partita: in ritardo su molti palloni, qualche errore di troppo in fase di impostazione e schiacciato dalla linea mediana avversaria.

 

Nardini 5,5 – Tanta corsa e tanto spirito di sacrificio. Gioca pochi palloni buoni e finisce anzitempo la partita per dare spazio a Mchedlidze.

 

Mchedlidze 6 – Il georgiano entra in campo nel momento più difficile della partita e, pur non essendo ancora al top, spreme tutte le proprie energie in corpo cercando di aiutare i compagni nell’assalto al pareggio.

 

Forestieri 6 – Ci ripetiamo come in altre circostanze. E’ l’unico giocatore che in questo momento è in grado di far cambiare marcia agli azzurri: giocate importanti ma anche molta sostanza quando va in ripiegamento per sradicare i palloni dai piedi degli avversari. Uno dei pochi che non si accontenta del pari. Al triplice fischio finale va sotto la maratona e vorrebbe lanciare la maglia al pubblico che lo invita a non farlo. Lui non capisce, ci resta male e fa un gestaccio… poi nel dopogara, a freddo e capita la situazione, chiede scusa “tengo troppo a questa maglia” – dirà.

 

Fabbrini 5 – Mezzo voto in più per incoraggiare un ragazzo che deve crescere e che non possiamo non considerare un patrimonio dell’Empoli. Serie A? …una cauta riflessione ci esorta a dire che la serie A, almeno per lo spettacolo a cui assistiamo oggi, è un pianeta ancora distante per “Dieguito”. Poi chissà potrebbe anche smentirci. Quello che abbiamo visto contro il Padova è un giocatore irritante; si complica la vita cercando un dribbling  in più ogni volta che ha la palla tra i piedi, cerca la giocata anche quando non serve e sarebbe meglio giocare concreti. Lento, impacciato. Perde nettamente il duello a distanza con l’altro prodigio El Sharawi che, al cospetto di Fabbrini, è un Eurostar in piena corsa tra Milano e Bologna. Irritante anche perchè in Under 21 sembra giocare con un piglio diverso… ed è forse questo il vero motivo che ha spinto tutto il Castellani a fischiare Fabbrini al momento della sua sostituzione. Quando lascia il campo subissato dai fischi non riesce a nascondere tutta la propria amarezza, stordito e in confusione, è il momento più difficile… se è un campione ne uscirà.

 

Saponara 5,5 – Entra nel secondo tempo al posto di Fabbrini. Un paio di spunti positivi, poi nulla più: altre volte ci è piaciuto di più.

  

Laurito 5,5 – L’immediato gol dell’illusorio vantaggio, qualche sponda, poi sprofonda nel grigiore anche lui. Almeno questa partita è servita per rompere il ghiaccio e segnare la prima rete ufficiale in maglia azzurra… sperando che non resti l’unica.

 

Il mister Aglietti 5 – L’abbiamo detto altre volte: la squadra deve crescere, è un progetto a lungo termine e del progetto fa parte anche il tecnico che è alla prima esperienza in serie B dopo che l’anno scorso ha guidato la Primavera della Sampdoria. Ha il merito di lasciare in campo Valdifiori, autore del definitivo pari, quando noi come altri colleghi pensavamo alla sostituzione di Mirko con Soriano. Forse la “colpa” più grande è quella di non essere ancora riuscito ad imprimere ai ragazzi il proprio carattere da combattente vero dei tempi in cui era lui un calciatore. E probabilmente anche questo fa parte del “pacchetto-crescita” del nuovo progetto Empoli. Ora siamo “curiosi” di vedere come preparerà il match di venerdi con il Novara: banco di prova difficile per le potenzialità degli avversari e reso ancor più ostico dal punto di vista psicologico considerando il clima che si è creato con le contestazioni del dopogara di oggi.

55 Commenti

  1. 1: e meno male siete di pianeta empoli ovvero tifosi empolesi addirittura dire che il ragazzino del padova meglio di fabbrini sembra un treno mi sembra molto poco carino da perte vostra. . .
    2: se il fabbrini in under 21 non è lo stesso del castellani chiediamo il xk. . . Forze xk la gioca con persone che sanno giocare a calcio mentre qui gioca con gente che ha visto a mala pena.la.serie b ma per fsvore non diciamo idiozie,poi a mio parere mi sono sembrati esasperati i fischi ad un ragazzo di soli 20 anni.. E ripeto se fabbrini in nazionale gioca da fenomeno e ad empoli non si esprime al meglio un motivo ci sarà

    • Lasciamolo in panchina così facendo giochiamo in 11 contro 11; perchè è da tanto tempo che Fabbrini è un peso x l’Empoli. Lui invece di essere il valore aggiunto della squadra è il peso che spesso la condiziona; ma vada subito ad Udine, il viaggio di solo andata glielo pago io.

    • Ho letto questo primo messaggio e mi sono subito sdegnato… volevo dire ad empolese che Fabbrini è quello uscito subissato dai fischi di tutto lo stadio… oppure eri davanti alla tv in poltrona con il volume abbassato… oppure eri allo stadio con le cuffie antirumore stile formula uno… oppure sei la ragazza, non so il babbo, il nonno, il cugino… la nonna che stravede per il nipote e gli prepara i biscottini e la merenda… no dico io… avrà anche 20 anni ma come si fa a difendere delle prestazioni del genere… come si fa?! Ma dico anche Aglietti… ma levalo nell’intervallo, almeno si mangia in santapace la merendina della nonna e si risparmia pure la brutta figura di tutto lo stadio… roba da matti… roba da matti… via via un le voglio legge più spengo il computer e mi leo dagli zibidei… senno mi rovino anche la domenica…

  2. Io avrei aggiunto che Fabbrini al confronto con il giocatore del Padova era un treno merci in una ferrovia secondaria a binario unico tra curve e gallerie ah ah ah ah

    oh empolese… ma che stai blaterando! sicchè fabbrini giocherebbe meglio in under 21 perchè ci sono dei fenomeni e invece nell’empoli fa schifo perchè ci sono dei brocchi….

    te la do io la risposta: Fabbrini è un bidone!

  3. Aggiungo… speriamo che Pozzo non veda la partita di oggi… rischia di saltare l’affare… ma non quello dell’Udinese… il nostro… ah ah ah ah

  4. Speriamo che pozzo abbia visto elll topa oggi..così ce lo lascia ahahahaha!!!! Oooo grullllliiii… Credo che pozzo il pisano se lo prenda visto che se lo è pagato calorosamente il gioiellino!! Fabbrini se continuiamo e fischiarlo non potrà esprimersi al
    meglio in quanto non viene messo in condizione ma non lo capiamo che abbiamo
    bisogno di tutti i giocatori per fare bene!??

    • Guarda che di pazienza ad Empoli ne abbiamo avuta anche troppa. Chances gliene abbiamo date, ieri è stato ridicolo e non è la prima volta. Sarà anche colpa degli altri ma nel primo tempo El Topa gli ha chiesto due volte l’ 1-2 sulla corsa, lanciato, tocco facile facile e nulla… lui abbassa il capo, gira su se stesso e perde palla. Nel secondo tempo lancia clamorosamente il Padova verso il 3-1 che menomale che non segna, e subito dopo Aglietti lo cambia.
      E sarebbe colpa dei compagni ? Diciamo invece che l’ U21 con la Svezia non è sto granché come banco di prova, e cmq sia dove sia la verità, un giocatore che si esprime così da noi è bene che non giochi più, è soltanto dannoso.
      Altro che Topa che ora come ora è l’unico dal quale aspettarsi qualcosa, sia con le accelerazioni, e senza disdegnare anche decisi recuperi palla… cosa mai vista fare al pisano, tanto per dirne una…

  5. A empolese ed a tutti i (pochi) difensori di Fabbrini dici che forse i patetici siete voi, è sotto gli occhi di tutti la pochezza di questo giocatore. Sai qual’è la vera differenza? Gli avversari, in unger gioca contro ragazzini in b contro gente navigata. E poi ma che voleva dire alla maratona????

  6. Se trovo qualcuno che continua a difendere Fabbrini lo denuncio:)

    Si è permesso anche di alzare la testa e girarsi verso la maratona quando è uscito…Si è preso i fischi perchè se li merita…gioca da montato e questo non va bene…

    CRESCI DIEGO…L’UNDER 21 FINITI QUESTI 2 ANNI NON ESISTERA’ PIU’ PER TE!!!

  7. Ma smettiamola difare i buffoni e di fischiarecun ragazzo di 20 anni che tra 8 giornate non si ricordera nemmeno piu di noi dieci bischeri che si fischia. . .io difwndo fabbrini denunciami vai. . .paolo tamai ti ricordo che in under ci giocano giocatori di serie a ma che cavolate dirai. . .O bischero!!!!!

  8. Io tifo Empoli da piu’ di 40 anni e come dico sempre di giocatori al Castellani ne ho visti passare tanti….ma non capisco perchè si debba sempre cercare di enfatizzare un giocatore come Fabbrini che fin da quando l’ho visto giocare ho sempre pensato che prima di tutto non ha ne il fisico per giocare a calcio(e questo si vede benissimo durante l’arco della partita perchè secondo me ha un autonomia di non piu’ di 30 minuti)ne le doti balistiche che alcuni dicono che abbia.Io penso che se anche tu possa aver la testa in serie A,QUALCHE PARTITA TU LA DEBBA GIOCARE BENE O NO?Oggi veniva da un doppio turno in nazionale che lo aveva rilanciato a detta di molti…invece durante la partita ha fatto solo vedere un cross dal fondo e basta.Sistematicamente non riesce a farci vedere un’invenzione neanche col BINOCOLO!Ora dicevo di giocatori ne ho visti tanti e non voglio dire che Fabbrini sia un bidone….ma solo che è un giovane di 20 che è stato reclamizzato un po’ troppo e senza ragione….magari col tempo verra’ fuori,ma da qui a sentir sempre dire che sia un giocatore di talento e solo un’offesa per tutti quei giocatori GIOVANI CHE IL SABATO SI IMPEGNANO SI,MA CHE FANNO VEDERE IN CAMPO QUALCOSA DI BUONO O DI COSTRUTTIVO PER LE SQUADRE IN CUI GIOCANO!Qualcuno dice che i compagni gli passano poco la palla….e meno male dico io,perchè se deve fare prestazioni come quella di oggi,ma soprattutto come quelle di questi ultimi sei mesi…Che poi dico…..ma sapete quante volte quest’anno gli ho detto nei miei commenti”DAI DIEGO FAMMI RIMANGIARE QUELLO CHE HO DETTO FINO AD ORA SU DI TE”….DA TIFOSO DELL’EMPOLI E QUINDI DA SUO TIFOSO NE SAREI STATO CONTENTO…..MA NO L’HA MAI FATTO CAVOLO….SE AVESSE GIOCATO UNA VOLTA BENE SAREI STATO CONTENTO PER ME,PER LUI,PER LA SQUADRA!La verita’e che se si pensa che sia un giovane maturo per la A,SICURAMENTE SI BRUCERA’VELOCEMENTE,PERCHE’FABBRINI ANCORA NON E’ MATURO NEMMENO PER LA B….PERCHE’SECONDO ME LA DIFFERENZA IN QUESTO MOMENTO FORSE POTREBBE FARLA IN C,MA SOLO SE RIESCE A GIOCARE CON CONTINUITA’ ALMENO 70 MINUTI!Quanto al 5.5 di Pelagotti lo reputo ingiusto,perchè non ha fatto niente di così grave per meritare quel voto…..”Sul primo gol del Padova si fa sorprendere dalla cannonata dalla distanza”……io che ero in maratona ho visto solo il pallone in rete,perchè la palla dalla violenza che aveva non si è nemmeno vista arrivare in porta!!Non la paravano nemmeno due portieri insieme!Oggi pero’avrei tolto i voti ai giocatori,perchè è vergognoso che a 15 minuti dal termine abbiano smesso di giocare o per loro volere o per volere dell’allenatore.E’UNA COSA INCONCEPIBILE PER CHI TUTTI I SABATI GRIDA “ORGOGLIOSI DI ESSERE EMPOLESI.” CHI NON DA TUTTO IN CAMPO SIA MENTALMENTE CHE FISICAMENTE(E QUESTO E’UN MESSAGGIO INDIRIZZATO ANCHE ALL’ALLENATORE)IL SABATO PUO’ TRANQUILLAMENTE ANDARE A PESCARE MAGARI CON VANNUCCHI,PERCHE’ A EMPOLI NON CE LO VOGLIAMO!

  9. Carota e bastone… carota e bastone… solo così si cresce e si diventa campioni… oggi Fabbrini si prende qualche bastone… perchè le potenzialità le ha… ma deve tirare fuori il carattere, la rabbia sportiva… la tiri fuori venerdi cercando di rispondere sul campo ai fischi di oggi…

    (per empolese dico: se hai così tanto a cuore Fabbrini il messaggio che gli dovresti dare è proprio quello di rispondere venerdi prossimo sul campo contro il Novara ai fischi di oggi…)

    Ah, poi volevo dire una cosa… si ricordi sempre che si arriva alle nazionali dimostrando di meritarlo con la squadra di club… di questo passo Fabbrini rischia seriamente di perdere anche il treno under… scommettiamo??!!

  10. 1. ho pagato un biglietto per vedere giocare a calcio…stop
    2. i miei soldi con cui ho pagato il biglietto erano buoni…stop
    3. ho visto giocare (poco) a calcio…stop
    4. mi dicevano un gran bene di fabbrini…stop
    5. ho visto giocare la partita di fabbrini oggi…stop
    6. ho pensato che il calcio si è ridotto proprio male…stop
    7. quando è uscito ho visto scatenarsi tutto lo stadio…stop
    8. e ho pensato: fabbrini…stop
    (cioè fermati…stop…ora facciamo giocare gli altri poi a salvezza aquisita torni a giocare)

  11. Ciao a tutti. Sono un empolese che vive a Barcellona alcuni anni e dico che fischiare l’empoli al castellani non l avevo mai visto neanche nella retrocessione con orrico allenatore quindi per aver esasperato la gente aalo stadio e conoscendo gli empolesi, sono giusti.
    Fabbrini pedr me era il nuovo Antognoni lo dico sinceramente, dopo le prime gare e dopo Empoli Siena ero convinto di questo pero da qualche mese non posso cerdere a quello che ho pensato.

    Se vuole crescere i fischi sono necessari e giusti e non ci s0n0 eta che tengono, e faccio un applauso al pubblico, ha dimostrato di essere maturato e ha fatto vedere che a Empoli si viene a lavorare, e si un oasi felice pero non ci facciamo prendere in giro. Aglietti non lo conosco molto peró mi sembra che sia un vorrei ma non posso… spero di sbagliarmi. Un saluto ai miei concittadini e sempre FORZA EMPOLI. Ah una cosa: grazie all Empoli la nostra citta e conoscuita a Barcellona piú di quanto pensiamo en non potete capire la soddisfazione che da dire sono di Empoli e che ti rispondano si si la conosco. Ciao.

  12. Un 20 che gioca male non va fischiato…ma un 20 che in campo fa lo strafottente e non da il 100 per la sua squadra va fischiato…perché deve capire che è sulla strada sbagliata…
    Da Fabbrini ci si aspettava e ci si aspetta molto di più…se lui pensa di essere arrivato perché ha fatto qualche buona prestazione ha sbagliato tutto…Chi lo difende è sicuramente un amico…quindi se lo siete riferitegli che nessuno ce l’ha con lui…ma che deve cambiare atteggiamento…
    Perché qui ad Empoli visto che ci aspettiamo qualcosa lo fischiamo… Ad Udine non lo fischiano…semplicemente non lo considerano…e questo è molto peggio!!!

  13. Una volta eravamo solo venti stupidi… strano, ieri allo stadio si sembrava un pò di più, o che siamo tutti rincretniti ??!!

  14. Ancora esiste qualcuno che difende Fabbrini ??? Ieri ero convinto che ci avrebbe sbugiardati tutti con una grande prova ed invece??? Ed allora era inevitabile tutto il buuuuuuuuuuuuuuu e fscccccccccccccc. La miglior cosa da fare x gestire questo pischello è non farlo più giocare ed il 31 maggio mandarlo subito ad Udine. Ma poi, ho rivisto bene nella sintesi, cosa cavolo ci voleva dire mentre usciva???? Falle in altre piazze ste cose e vedrai….

  15. Certo per dare 5 ad Aglietti bisogna proprio non aver visto la partita ne ieri ne quelle precedenti, si giocava contro il Padova ( 5 punti appena sopra la quota salvezza) non contro il Milan o l’Inter, e si è fatto schifo per il gioco e per l’impegno le do io le pagelle .
    Pelagotti: 6 è vero i gol non sono colpa sua
    Marzoratti : 4 uno dei più irriconoscibili ed inguardabili
    Stovini : 6 appena va avanti per provare a segnare, dietro è notte
    Mori : 6 è l’unico che ha rilasciato un’intervista da uomo
    Valdifiori : 5 il gol non basta a riparare tutti i passaggi sbagliati
    Moro : 4 non si può guardare, non corre, non contrasta ed erano le due cose che sapeva far da giovane, come pensare di fargli impostare il gioco..
    Fabbrini : 4 avete detto già tutto voi e concordo
    Forestieri : 6- altre volte è andato meglio
    Gorzegno : 5 se penso che c’era chi contestava Buscè….
    Laurito : 5+ il + è per il gol
    Nardini : 5 ha sbagliato sport, doveva fare il podista
    Saponara,Levan e Soriano : 5 e mezzo sono entrati quando la partita è finita ( 27° del secondo tempo), che erano stanchi anche loro?
    Aglietti : 3 è pure presuntuoso e non ammette mai gli errori, e ne fa tantissimi, nemmeno la pastina ha fatto pulita, ( come quando giocava….)
    Società : e pensare che hanno mandato via VANNUCCHI e prima Cagni, due giganti di valore e di stile, ma riportateci il Capitano, anche zoppo merita scuse e rispetto e comunque gioca (anche zoppo) meglio di Fabbrini!!!

  16. Partiamo dal principio che Fabbrini è un’ottimo giocatore e l’ha dimostrato. Il ragazzino s’ha già che l’anno prossimo andrà a fare la A e in una signora squadra., la sua testolina dice “che cazzo me ne frega dell’empoli, tanto comunuque vada l’anno prossimo faccio la serie A penso a non farmi male, mi impegno sogno in nazionale che è l’unica vetrina importante italiana” FABBRINI VATTENE, VITALE VATTENE!

  17. Un consiglio per lo STAFF di questo sito per il bene di PIANETA EMPOLI : Vi vorrei mettere in guardia sul vostro “atteggiamento” , sul trattamento che riservate a Fabbrini nelle analisi e valutazioni , già da un pò di tempo siete stati investiti dalla negatività che ha il pubblico verso Fabbrini; un sito/giornale/programma televisivo deve mantenere sempre con chiunque la massima obbiettività ; state perdendo , già da un pò a questa parte , credibilità, e avete toccato il fondo con l’analisi della pagella della partita di Fabbrini , con addirittura il confronto , ampiamente inopportuno e fuori luogo, con El Sharawii, confronto addirittura condito , palesemente , da più di un pizzico di risentimento nei confronti di Diego, e qui cade del tutto una neutralità che dovrebbe essere la colonna portante di un sito del genere; è un consiglio per tutelare un sito che sotto tanti punti di vista è curato con passione e tanto lavoro; ma su Diego avete fatto una figuraccia , a mio dire

    • No scusa, cosa dovevano scrivere, che ha giocato un partitone ? Più voli alto e più ti fai male quando cadi: Fabbrini s’è montato la testa, ha atteggiamenti da vip quando ancora non è nessuno ed è per questo che ad Empoli ci siamo già rotti. E’ insofferente, non vediamo il minimo impegno: sputasse sangue e perdesse tutti i palloni non sarebbe mai fischiato. Sul voto PE per me è stata pure generosa ed il paragone con El Sharawy ci sta, non tanto per il ruolo, quanto per l’essere una giovane promessa.

    • ma non farmi ridere… quelli di pianetaempoli sono stati anche troppo generosi… hanno dato 5 per dare una mano, il suo voto giusto sarebbe stato 4pieno senza se e senza ma…. quoto in pieno l’accostamento con il giovane attaccante del padova..promessa del calcio anche lui come Fabbrini ma con una voglia ed un impatto ben diverso rispetto a chi ha deciso di non giocare piu per la causa dell empoli. fatela finita di difendere l’indifendibile

  18. io non o visto la partita ma tutte queste critiche verso fabbrini mi sembrano esagerate.ma in campo c’era solo fabbrini be allora vuol dire che a fatto un figurone da solo a pareggiato 2 a 2

  19. Laurito insufficiente proprio no, fondamentale sui 2 gol, almeno 6 glielo darei…Fabbrini è da 4, è stato ridicolo e ha trotterellato tutto il tempo per il campo, fischi giusti e sacrosanti, Il mister Aglietti è da 4 perchè Mchedlidze poteva inserirlo prima, ma comunque si è capito che la voleva pareggiare…la squadra nel complesso è da 3 perchè si è accontentata del pareggio come voleva il Corsi di merda!!

  20. I voti ci possono stare anche se alcuni siete stati buoni, capisco la vostra posizione ma dare un 4 a fabbrini (non lo ha dato nessun giornale) non lo trovo una bestemmia. Giusta la non sufficenza a Pelagatti, ho letto da altre parti che non ha responsabilità sui gol. Beh io gioco in porta (a livelli amatoriali) ed un pochino ci capisco, sul primo gol (sbaglia tutto valdifiori) è un metro abbondante fuori posizione, sul secondo poteva fare il miracolo ma li è stato bravo l’egiziano.

  21. Marco ha pienemte ragione per lo staff di piameta Empoli…non siete affatto neutrali mollllto poco obiettivi a mio parere un Po sciocchi e di molto basso livello é stato il confronto con il ragazzo del Padova che che fa la punta esterna mentre fabbrini come nardini fa su e giu x la
    fascia..e i’m più gli si chiede di fare scintille quando arriva in cima?? Ma come
    può farlo se arriva stremato?? Paragonatelo a
    nardini lui fa lo stesso ruolo..x lo staf di piameta Empoli secondo
    me dovete delle scuse a
    fabbrini non x il voto che non contesto assolutamente quanto x la poca cortezza che avete avuto su un nostro e vostro ragazzo di 20 anni..

    • Partendo dal presupposto che io rispetto l’opinione di tutti perchè il calcio ognuno lo vede e lo vive a modo suo, non posso esimermi dal commentare queste tue parole (e con questo rispondo anche a Marco). Per prima cosa mi chiedo il motivo di una velata minaccia di Marco che scrive testualmente “Vi vorrei mettere in guardia sul vostro “atteggiamento””… Mettere in guardia da cosa? Altrimenti che succede fatemi capire… Non capisco perchè poi non si possa fare un parallelo con El Sharaawy: entrambi sono considerati due fenomeni, due promesse del calcio; entrambi occupano più o meno la stessa zona di campo anche se non sono proprio uguali come giocatori. Ma la sfida delle promesse l’ha vinta l’egiziano e nemmeno di poco. Fabbrini fa su e giù sulla fascia quindi non si può chiedergli di fare scintille quando arriva in cima? Io non so se voi le vedete le partite, ma tutto questo su e giù sinceramente faccio fatica a vederlo. Vorrei far notare che El Sharaawy ha preso palla alla propria tre quarti, si è fatto 70 metri di campo palla al piede rincorso da un avversario ed è arrivato davanti al portiere bello lucido e freddo facendo gol… Uso questo come esempio perchè più fresco e recente. A me di mettere in competizione i due non me ne frega nulla. Sorvolo sul fatto di paragonare Fabbrini a Nardini, via siamo seri… Lo staff dovrebbe chiedere scusa a Fabbrini? E di cosa? Per avere espresso qualche critica in più nei confronti di un calciatore che non sta dando alla causa quello che a detta di tutti dovrebbe dare? Sai quante ne dovrà ricevere? O forse bisogna tutti quanti continuare ad applaudirlo, a dire che è un fenomeno e se non si dimostra tale fare come gli struzzi e mettere la testa sotto la sabbia? Già, perchè ha 20 anni (che poi sono ormai 21, cioè per le dinamiche del calcio un vecchio giovane…). Lo farà crescere senza dubbio una critica in più, anche dura, rispetto a coloro che gli ricordano ogni giorno quanto è forte. Non posso dire di conoscerlo personalmente Fabbrini, con lui c’è un rapporto di cordialità e io l’ho sempre considerato un bravo ragazzo, umile, almeno per come si è sempre rapportato con me. Credo ed ho sempre creduto che la pressione che gli hanno messo addosso i media e gli addetti ai lavori sia stata eccessiva, sproporzionata e per certi versi ingiustificata. Lui stesso rischia, secondo me, di rimanere prigioniero delle sue stesse aspettative. Andava fatto crescere e maturare in maniera diversa, senza scomodare paragoni ridicoli e inverosimili. Questa, ovviamente, la mia idea… Magari gli serve soltanto cambiare aria, vedremo…

  22. Cosa fa FABBRINI?Su e giu sulla fascia?Ma per favore…per favore le prossime volte non guardate la partita,ma guardate solo quello che fa lui…..poi mi dite il su e giu che fa sulla fascia….qui purtroppo si nega anche l’evidenza!Daccordo per quel che riguarda Nardini:secondo me trasbordato in atletica leggera,sarebbe un grande quattrocentista da 45 secondi o poco piu’!

  23. andate in culo voi e il campo torrido e il caldo.
    Qualche settimana fa eravate a dire che era colpa del freddo e dei campi bagnati.

    a lavorare

  24. Onestamente su una cosa gli estimatori di Fabbrini hanno ragione ed anche io dico a PE che avete perso troppo tempo nell’analisi del suo voto, meritava solo tre parole: ha fatto ridere!

  25. Oh MiK FiB non prendiamoci per il culo va’ , che è meglio , l’intelligenza ce
    l’hanno tutti , e l’assenza di obbiettività è palese , evidente , spudorata direi
    Potevano benissimo scrivere : ” Fabbrini : spento, poco lucido; nemmeno l’ombra del giocatore che conosciamo. Giustamente sostituito.” Una cosa del genere potevano e dovevano scrivere
    Ma va là , non prendiamoci per il culo

  26. E non un tema di maturità di 3 colonne con abbondante tono a presa di culo, aggiungo io ; comunque non vedo l’ora che finisca la stagione , Fabbrini se ne va bello dritto in serie A , dove continuerà a strabiliare mezza Italia ( leggetevi tutti i forum di ogni squadra di serie A, tutti adorano fabbrini gente !!! Leggete i commenti di tutti !!! Che gli ottusi siete solo voi !!! Cavolo nel forum del Milan ne parlano ogni 3 giorni , e lo vorrebbero al Milan giuro !!! sveglia gente !!) , poi verrò io qui il prossimo anno a prendere per il culo voi

  27. lo sai caro marco quanto volte sui quotidiani e su questo sito sono state scritte queste parole… troppe volte… quindi falla finita per il bene di fabbrini smettiamo di commentare, perchè facendo così il puzzo si fa sempre piu grande. Ha fatto cagare, fa cagare, che risponda sul campo a cominciare dalla partita di venerdi con il Novara.. se l’accostamento con sharavi non ti piace riguardati il gol che ha segnato e vai a guardare come sta giocando e con che grinta gioca questo ragazzo… ti sembra la stessa del nostro numero 31??!! se come dice qualcuno ha problemi fisici lo tengano in tribuna anche a costo di non rivederlo più giocare con noi ma almeno gli si risparmiano queste figure di mexxa e soprattutto ci rimane un buon ricordo… invece si continua a far giocare e alla fine di fabbrini ci ricorderemo solo di quanto ha fallito…

    INFINE, FATEMELO DIRE, HO COME IL SOSPETTO CHE QUALCUNO CHE LASCIA STI MESSAGGI A “PRO-FABBRINI” SIANO IN QUALCHE MODO DIRETTI INTERESSATI DEL GIOCATORE… COSA C’è? PER CASO AVETE PAURA CHE L’UDINESE FACCIA UN PASSETTO INDIETRO???… SOLO COSI’ PER DIRE EH???… DICIAMO UN SOSPETTINO!!!

    • è quello che ho sempre detto.
      E’ chiaro che sono diretti interessati sennò come potrebbero continuare a difendere un giocatore che ha offeso cosi direttamente la squadra che lo ha cresciuto.
      Se è in under 21 (CHE RIBADISCO ESSERE UNA SQUADRA DI M***A) è solo grazie all’Empoli sennò a quest’ora era ancora a fare il fenomeno nei campini di calcetto del cte.
      Ricambiare questa società, questa squadra, questo pubblico – che lo ha sempre sostenuto fin dai primi debutti, fino poi ad esplodergli contro – con prestazioni del genere, atteggiamenti a presa di culo, menefreghismo totale, è da cog***e.

  28. A me invece fanno ridere tutti quelli che non ritengono un banco di prova l’Under 21 e invece la Serie B si , ma va là !!!
    L’under 21 fa cagare ?? Ma Ranocchia , Santon , De silvestri , Marilungo , Okaka , Poli , Borini , Macheda lo sapete vero cosa succede se li metti in serie B ? Ahahah mi fate ridere , in Under 21 si vede giocare a calcio , vedi fare passaggi precisi , puliti , un gioco privo di interruzioni scaturite da imprecisioni, vedi viaggiare la palla , vedi gli attaccanti ricevere palla spalle alle porte e fare la sponda a testa alta ( non come Coralli ) ; in Serie B non vedi fare 4 passaggi di fila !!! Ma quante palle giocabili arrivano a Fabbrini ??
    E poi , tra i giovani sopraelencati chi più si è elevato nelle qualificazioni agli europei under 21 ? Fabbrini, già ma quei giocatori sono scarsi

  29. siete un pubblico di mxxxa che trattate male i nostri giocatori e che non siete coerenti con voi stessi.ma voi tutti compreso lo staff non vi rendete conto che a fabbrini non viene mai passata la palla questo non lo vedete.per chi non avesse capito fabbrini non deve avere schemi deve essere libero di svariare e non dare punti di ferimento insieme a forestieri.gli altri devono correre perche anno piedi come banane.parlate solo di fabbrini ma giocava solo lui,gli altri non li vedete che fanno pieta’

  30. carissimi amici, ma chi gestisce il settore giovanile? Si dice che e’ il migliore, ma’? Questi calciatori sono sponsarizzato dalla societa’ ma dai fatti! Livello molto basso facciamo giocare chi sa giocare, il verdetto lo deve dare il campo e non il signor INNOCENTI HO IL SIGNOR CARLI! Dico ultima dove sono i risultati del settore giovanile? I migliori sono andati via per scelte di qualcuno……..Sono rimasti i raccomandati. ma facciamo giocare chi sa giuocare? grazie………………….

  31. Ascolta stoppino73… Pubblico di m…. vai a scriverlo su altri siti visto che non sei nemmeno tifoso dell’Empoli anche se scrivi i “nostri giocatori”. E lo staff di PE si rende perfettamente conto di quello che fa, forse sei tu che non ti rendi conto… Dal 4 Dicembre 2010 hai scritto 43 commenti di cui 42 per parlare di Fabbrini e 1 per offendere Coralli… Questo è un sito che parla di Empoli per i tifosi dell’Empoli, qui non ci sono tifosi ad personam di Fabbrini o di Coralli o di Forestieri o di chiunque altro. Vedi di avere maggiore rispetto e di non offendere coloro che ci mettono la passione.

  32. e’ bellino io sono libero di esprimere cio’ che voglio come ai fatto proprio te. io parlo di giocatori di categoria non di giocatori da amatori.e’ per questo che parlo di fabbrini e qualche volta di forestieri. parlo sempre di dieghito perche’ lo attaccate sempre e io lo difendo perche e’ l’unico giocatore che avete capitooooooooooooooooo intenditore

  33. forse io o fatto il tuo nome o cognome non mi pare quindi non penso di averti offeso se ti sei offeso questo mi dispiace

  34. Rispondo al Sig.Marinai : Nessuna velata minaccia , mettere in guardia voi non da un mio attacco/minaccia ( cosa centra) , ma da possibili ripensamenti , o prese di coscienza di un qualsiasi utente che legge gli articoli di questo sito e che abbia un intelligenza; questo perché è davvero palese il vostro risentimento, o di chi ha fatto le pagelle, verso Fabbrini ; è lapalissiano , spudorato , ho un cervello , non voglio essere preso in giro

  35. X Stoppino73: non mi pare di aver scritto che hai offeso me, hai offeso gli empolesi dicendo che è un pubblico di m… e siccome faccio parte anche io di PE non trovo carino che un “ospite” al quale è sempre stato consentito di dire la sua opinione si esprima in questi termini. Ecco perchè mi sono permesso di dire, nella precedente risposta, che PE si rende perfettamente conto di quello che fa. X Marco: era solo un chiarimento che avevo chiesto perchè non avevo capito il tono e il senso. Rispetto la tua idea anche se continuo a non condividerla, parlare di presa di coscienza di un qualsiasi utente che abbia un’intelligenza è come dire che gli utenti che scrivono qui sono tutti stupidi… Anche io ho un cervello e non prendo in giro nessuno; il fatto che qualcuno possa pensarla in maniera diversa da te non significa necessariamente che debba essere scemo, ma ha semplicemente un’opinione diversa. PE non ha nessun risentimento o pregiudizio verso nessuno, tantomeno verso Fabbrini che personalmente (per quello che è il mio rapporto con lui) considero un bravo ragazzo. Io continuo a sostenere che sia solo vittima di questa situazione che gli hanno costruito intorno finendo per creare aspettative troppo grandi. Il fatto che PE attacchi scientificamente Fabbrini è solo frutto della tua/vostra fantasia.

  36. X Alessandro marinai: non credo sia solo frutto Dell immegibazione dii una sola persona.. Se te sei una sprta di giornalista all interno di questo sito non puoi essere un tifoso e la poca obbiettivita nelle vostre pagelle la si dimostra ogni qual volta la
    squadra vince e a tutti o quasi viene data la sufficienza.. Nelle tue parole il risentimento che ce nei confronti di fabbrini lo si legge sotto le righe..insieme alla poca obbiettivita e alla massima oggettività se fabbrini è da 4 è assolutemte giusto che glielo diate ma risparmiate tutto il risentimento verso questo ragazzo con tanto di paragone e insinuazioni del tipo non è pronto per la serie a ..se pozzo se lo è comprato e se lo èpagato sicuramente qualcosa avrà.. E la vostra poca obbiettivita si vede anche nella sintesi della partita quando anziché tutelare un vostro ragazzo voi di pe avete riproposto l iscita di fabbrini dal campo inezzo ai fischi ..Alessandro…giusto giusto per rimarcarlo per
    chi non se ne fosse accorto?? Ahahah ma daiiii un Po di professionalità ci vuole

  37. Marinai… Vai a fare l ‘ opinionista..hai sbagliato mestiere!!!! Xk non hai detto che gorzagno ha fatto una prestazion indecente con tutti quei lanci insuslsi e pure lui è stato fischiato?? Ma nooo avete ragione fabbrini ormai è la pecora nera ..e giustamente pe si prmette di dire che non è da serie a..io mi chiedo ma voi di pe date un peso alle parole che dite oppure no?? Dove é la vostra professionalità?? Come
    la squadra vince ha ragione empolese,Marco,e luca..i voti sono quasi tutti sufficienti ma per dovore ma che partite vedete che non si riesce a fare tre passaggi di fila?? Fabbrini non si trova nel campo e ci credo questi non sono mica calciatori sono zappatori

  38. Caro Empolese, ho scritto nel precedente post tua/vostra in riferimento ad un presunto accanimento nei confronti di Fabbrini che non esiste, non ho scritto “ad una sola persona”. Premesso che io non ho MAI fatto le pagelle, le stesse possono essere criticate tranquillamente senza la necessità di offendere e/o insinuare chissà cosa. Io stesso spesso non ho condiviso le valutazioni, ma non per questo non rispetto il pensiero altrui. Il calcio ognuno lo vede a modo suo, è così da sempre e le pagelle sono soggettive, ognuno ha le sue di pagelle (ammesso che abbia visto la partita… no , sai, perchè qui ho anche letto che le critiche sono esagerate dopo che aveva premesso di non aver visto la partita…). Come te/voi accusate PE di poca obiettività e di risentimento, io/noi potremmo rispondere che siete voi che avete i paraocchi e vedete tutto e sempre in un’unica direzione. Questo proprio perchè il calcio ognuno lo vede a modo proprio. Si può anche discutere e confrontarsi con altri toni invece di farlo con offese che talvolta leggo su questo preciso e specifico argomento. Mi viene da ridere quando scrivi “Il risentimento nei confronti di Fabbrini lo si legge sotto le righe”, della serie: c’è ma non si vede… Fammelo notare, dimmi dov’è che leggi il risentimento, magari hai scritto così perchè convinto che lo avessi scritto io il commento alla sua prestazione? Poi, se permetti, “sorta di giornalista” lo dici a qualcun altro… Caro Giorgino, non mi resta che ripeterti che le pagelle non le ho fatte io, quindi nemmeno rispondo alle tue domande… In quanto al fatto che abbia sbagliato mestiere, questa è una tua opinione. Può darsi che tu abbia ragione, per carità, ma è facile criticare stando seduti dietro un monitor e dietro un nickname…

  39. Sorry… perdona la risposta disgiunta… Non mi ero accorto che Empolese e Giorgino sono la stessa persona… E il bello è che Giorgino dà pure ragione a Empolese, cioè in pratica scrive un commento e poi si dà ragione da solo… ahahahahah… Non ho tempo da perdere per parlare con certi tipi di persone che non hanno le palle di metterci la faccia ma si rifugiano dietro a questi giochetti stupidi e all’anonimato…

  40. Marinai ma cosa vuoi insinuare che io e giorgino siamo la stessa persona per tapparti la faccia?? Ma non dire bischerate e fai la persona seria..questa è la mia email : Luca-Monaco@Alice.it…se hai qualcosa da ridire contattano qui ..io esprimo la mia opinione e se poi è la stessa di altri un fondo di verità sulla vostra poca professionalità ci sarà..mi scuso xk credevo che lo spazio dedicato al pagellone fosse il tuo e quindi mi sono riferito a te direttamente..dimmi anche che sono lo stesso di stoppino merco e Luca vai… Così mi faccio una doppia bella risata!!!! Ahahahah ..ti ricordo che gli opinionisti sono chiamati ad esprimere il proprio parere ai giornalisti viene richiesto di limitarsi a riportare i fatti così come sono accaduti senza pareri o opinioni..forse hai sbagliato mestiere

    • Non ho più voglia di perdere tempo con te… E non mi devo tappare nessuna faccia… Forse ti sfugge un particolare: in qualità di amministratori possiamo visualizzare l’indirizzo IP dei vostri commenti… E guarda caso erano identici… Falla te la persona seria, che è meglio… Non commento il resto, continui a provocare e io non cado nelle tue provocazioni. Ti dico fin da ora che non risponderò ulteriormente…

  41. Di profassione sono ingegnere… Per di più informatico..sono una persona più che seria
    ..pensa se mi metto a fare i giochini demenziali..pensa se mi sfugge il fatto che potete accingere alle email non per niente viene richiesta non per niente è obbligatoria non per niente non vieme pubblicata..non a caso ti ho lasciato pubblicamente la mia! Domani o al prossimo articolo non super partes non mi dire che sono amche stoppino Marco e anche Luca…senno…senno tocchiamo l apice..e tutto questo solo perché siamo gli unici che vi diamo dei poco professionali e molto poco obbiettivi ma molto ben condizionati!! Su su su viaaaaa..

  42. Empolese e stoppino perchè non venite di persona a dire quelle stronzate..per voi c’e il TSE (trattamento sanitario obbligatorio)
    Marinai,lasciali perdere non sanno quel che dicono

  43. e’ carmignani mi piacerebbe trovarti da solo per dirti queste stronzate,cosi’ poi il trattamento sanitario ti ci vuole a te ma al pronto soccorso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here