Queste le pagelle redatte dallo staff di PianetaEmpoli.it inerenti la prestazione degli azzurri usciti vincitori dal match contro la Reggina.

 

PELAGOTTI: 6 Compie almeno tre interventi di grande rilievo salvando il risultato, sul goal di Missiroli è incolpevole, mentre appare incerto sul diagonale di Campagnacci offrendo sul piatto d’argento la palla a Ragusa.

 

FICAGNA: 5,5 L’esordio dell’ ex Siena non è felicissimo và spesso in difficoltà, dalla sua parte arrivamo i pericoli più importanti per gli azzurri.

 

Tonelli 6:  Fatica molto a arginare le scorribande di Campagnacci anche se si fa notare per un paio di interventi importanti.

 

MORI: 5.5 Non precissimo il centrale, che và in difficoltà a disinnescare le puntate e gli spunti di un mobile Ceravolo che fa il diavolo a quattro.

 

STOVINI: 6 Buona prestazione del capitano, concede poco a Bonazzoli che anticipa quasi regolarmente il centavanti amaranto, fatica come tutta la squadra nel finale thrilling degli azzurri.

 

REGINI: 6.5 Gara eccellente dell’ex blucerchiato, sia con numerose discese sulla fascia di competenza, che in fase di non possesso dove fornisce un efficace contributo.

 

Fatic S.V.

 

COPPOLA: 6.5 Rincorre gli avversari da tutte le parti, dando muscoli e quantità al gioco dell’empoli, nel finale cala come normale che sia, dimostra di essere una pedina importante del centrocampo di Aglietti.

 

VALDIFIORI: 6 Mirko prende il centrocampo in mano con eleganza e intelligenza tattica, faticando in fase di non possesso dove talvolta dovrebbe accorciare maggiormente.

 

SIGNORELLI: 7 Il goal del 2-0 merita da solo il prezzo del biglietto, il venezuelano colpisce per la spiccata personalità e la visione di gioco.

 

Moro: 6 Ha un buon impatto con la gara riuscendo a dare il contributo andando a attaccare gli spazi con determinazione e dinamismo.

 

SAPONARA: 6.5 Buona prova dell U21 sia per il goal con il quale sblocca il risultato in cui mostra reattività, che il delizioso assit per Tavano del 3-0. Buona prova anche in ripiegamento.

 

TAVANO: 6.5 In tutte le azioni degli azzurri, timbra il cartellino anche stasera siglando il nono gol stagionale compresa la coppa. Citando un celebre slogan “meno male che Ciccio c’è”.

 

CORALLI: 6 Sufficienza di incoraggiamento per Il Bomber che dimostra di non essere al top e si sapeva, facendo una gara di solo movimento. Quando raggiungerà la miglior forma il potenziale offensivo sarà davvero importante.

 

AGLIETTI: 6 Si doveva vincere e si è vinto, il modulo si è rivelata una soluzione azzeccata, anche se rimangono i soliti difetti difensivi e la mancanza di personalità con un gioco che spesso latita. Era comunque una settimana difficile per lui, anche con il benestare della dirigenza in qualsiasi caso, si è gudagnato una bella boccata d’ossigeno.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTorna al successo l'Empoli, ma che sofferenza
Articolo successivoSintesi TV | Empoli-Reggina 3-2
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Credo anch’io che Pelagotti meriti più di un 6.Ha fatto tre quattro interventi importanti,con grande reattività,di fronte ad una squadra che ha tirato venti volte verso la porta.Complimenti a Breda e alla Reggina per come ci hanno creduto sempre e non mollato neanche sul 3-O a sfavore.
    Ancora comunque non ci siamo,troppi nostri giocatori sono al 60% della condizione,vedi Ficagna,Mori,Coralli.A proposito del Cinghialone:ieri tutto lo stadio si è accorto che non ne aveva davvero più e Aglietti lo ha tenuto in campo a rischio di farlo infortunare nuovamente.Ma un contropiedista come Dumitru,se non lo metti quando sei in vantaggio di tre reti e l’avversario butta dentro tutte le punte che ha,non avrebbe fatto più comodo? Prendiamoci tre punti d’oro per la classifica ma c’è da migliorare E TANTO per fare un campionato senza patemi d’animo.Altre ambizioni,sinceramente,in questo momento non ne vedo.
    I migliori di ieri sera:per me Coppola, Saponara ( a proposito,due falli veramente brutti ha subito,se li avessero fatti in altri campi,sarebbero venute giù le tribune,da noi niente,roba da teatro ) e Signorelli.Tavano è sempre un valore aggiunto.

  2. Cara redazione, con tutto il rispetto, ma che partita avete visto? Tavano ha fatto un gol e propiziato gli altri due, solo 6,5? Pelagotti ha fatto almeno 4 miracoli, sul 3-2 non sarà stato imperfetto ma almeno 7 lo merita!

  3. Voti fatti a sorte con il sorteggiatore bendato?? Pelagotti almeno 7 ma sarebbe stato di piû senza la cappellata alla fine. Mori ampiamente 7 se non di più ha salvato in almeno 3 occasioni. Regimi ha sofferto tutta la partita non certo da 6.5, Tonelli ha fatto danni a diritto, Moro uguale anzi ha anche sbagliato diversi goal facili!!

    MA CHE DIAVOLO DI PARTITA AVETE VISTO??

  4. E il 6 a Coralli?? Come si fa a giocare peggio?? Ha sbagliato un goal fatto, quando era solo davanti al portiere è cascato da solo, l’azione è continuata saponara ha messo in messo e lui è cascato di nuovo. Ma che siamo al circo..

  5. Tutti sufficenti fuori che l’allenatore.Ha levato regini che giocava e ha lasciato coralli che dal 10 del s. t. camminava. Saponara l’ultimo quartodora camminava ,valdifiori gli ultimi 10 minuti zoppicava .Si è incazzato con michelaze perchè non si scaldava bene .Poi lo ha fatto rivestire ….. forza MARTUSCIELLO.

  6. ma il 6,5 a regini è uno scherzo? tutte le volte lo saltavano come un paletto in allenamento, per non parlare dei cross che puntualmente non mette…
    ficagna 5,5? ma perchè era anche in campo! venivano giù da quella parte sembrava avessero il telepass.
    ultima cosa, aglietti imbarazzante come al solito, lascia un cadavere 95 minuti in campo, perchè cosi possiamo descrivere coralli ieri sera(s.v perchè gli si vò bene) invece di mettere un giocatore veloce per le decine di contropiedi che ovviamente avremmo avuto e come al solito poi non sfruttati.

  7. Raga….. o io ho visto un’altra partita o la meta’ dei voti del sito sono x pura simpatia!!. Tutti parlano di questo e di quello ma il Valdifiori di oggi è stato immenso, ed ha preso quanto Coralli che si vede lontano un miglio che non è in condizione,e Moro e Tonelli che hanno giocato un quarto d’ora!!. Mah………!!

    • Allora moro e entrato subito in partita e se lo merita tutto il voto ,va rifiorì a me personalmente oggi nn e piaciuto molto meglio coppola allora…poi ognuno dice la sua,..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here