Queste le pagelle redatte dalla redazione di Pianetaempoli.it al termine del match beffardo di Latina:

 

BASSI 5 – Per grande parte del match è ordinaria amministrazione, poi una bella parata su un colpo di testa di Jefferson ma ne finale è “complice” su ambedue i gol dove appare incerto e poco reattivo.

 

LAURINI 6 – Due clienti difficili come Alhassan e Laribi ma il francese, recuperato all’ultimo, tiene bene senza concedere grandi cose agli avversari. Alla fine si deve arrendere al virus che lo aveva messo ieri KO.

 

MARIO RUI 6 – Entra a rilevare Laurini ma andato sulla sua fascia di competenza. 20 minuti positivi soprattutto in fase di spinta.

 

BARBA 5,5 – Il giovane scuola Roma sostituisce bene lo squalificato Tonelli. Anche suo il merito se gli avversari centralmente non sfondano mai ma è lui che va completamente a  vuoto su Jefferson in occasione del pari pontino.

 

RUGANI 6 – Come sopra. Rugani mostra il solito piglio, chiudendo bene e lasciando zero varchi centrali.

 

HYSAJ 5 – A sinistra benino ma quando passa a destra per il cambio forzato di Laurini, soffre tremendamente quanto controllato dal compagno. Nel finale Alhassan lo fa ballare prima del cross fatale: li ci voleva più cattiveria.

 

hysajSIGNORELLI 5,5 – Va a tratti il venezuelano alternando buoni spunti ed alcuni passaggi quasi illuminanti ad errori che davvero si fa fatica a capire come possano esser fatti. Non è immune da colpe sulla partenza di Alhassan sul gol vittoria del Latina dove potrebbe supportare meglio Hysaj.

 

VALDIFIORI 6 – Decisamente meglio nella ripresa dove dispensa palle importanti e detta bene i tempi del gioco.

 

CROCE 6 – Anche lui cresce cammin facendo. Nel primo tempo appare un po’ statico e fatica ad entrare in partita, Nella ripresa, non facendo grandi cose, prende maggiore confidenza con il match ed offre alcuni spunti interessanti. Alla fine è stremato dai crampi.

 

CASTIGLIA 6 – Bene per approccio e voglia anche se è apparso incerto (non è un difensore) dentro la nostra area sulla palla colpita da Ristovski per il gol sconfitta.

 

PUCCIARELLI 6,5 – L’unico che in entrambe le frazioni crea sempre superiorità saltando l’uomo. Ispirato in due tre situazioni specifiche dove dribla come birilli gli avversari portando a casa anche gli applausi degli sportivi di casa. Assurda l’ammonizione per simulazione per noi è Il migliore degli azzurri.

 

TAVANO 6,5 – Due palle simili, una va sul fondo di un niente ed una dietro le spalle di Iacobucci. Difficile sfondare il muro difensivo creato da Breda ma Ciccio è bravo a crearsi gli spazi giusti.

 

VERDI 6 – Entra bene in partita creando scompiglio e rinvigorendo il reparto offensivo alla ricerca della vittoria dopo il pari del Latina. Chissà con qualche minuto in più…

 

MACCARONE 6 – Si fatica a vederlo nei primi 45 primi. Un po’ come tutta la squadra cresce nel secondo tempo dando anche la palla buona a Ciccio per il vantaggio illusorio. Bravo anche nel lavoro sporco.

 

SARRI 6 – Una gara persa al 93′ per un episodio non puo’ e non deve penalizzare una prova, sicuramente non eccelsa, ma nemmeno da buttare. La squadra è apparsa tonica e mentalmente sul pezzo anche se i carichi di lavoro delle ultime due settimane nel finale si sono visti nel finale. Forse un po’ tardivi i cambi anche se il primo è stato bruciato per la defezione di Laurini, lo stesso mister ha spiegato che se in vantaggio, e con un cambio, avrebbe messo il Pampa per difendere meglio. Una gara che si poteva portare a casa, una gara che si voleva vincere e si è provato a vincerla.

CONDIVIDI
Articolo precedenteRisultati finali 22a giornata serie B
Articolo successivoPRIMAVERA – L'Empoli cala il poker
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Avete scritto: “, lo stesso mister ha spiegato che se in vantaggio, e con un cambio, avrebbe messo il Pampa..”

    Al 75esimo (minuto in cui abbiamo segnato) avevano 2 cambi disponibili .
    Non ho visto entrare Pratali

    Il latina aveva fra l’altro già effettuato tutti i cambi e s’è visto a centrocampo andavano il doppio di noi, valdifiori e pucciarelli camminavano già da 5-10 minuti.

    In panchina avevamo Ronaldo e Verdi e uno dei due andava messo subito, molto prima e togliere uno dei due “camminanti” che non facevano più copertura.

  2. Ma come si fa a dare 5.5 a Signorelli oggi?? ma come si fa??? Inguardabile…! impensabile continuare a farlo giocare in serie b…Carattere zero…Tenere questo morto in campo con la gente che abbiamo in panchina…Capisco che e’ un giocatore dell’empoli e va valorizzato,ma non si puo’ sempre giocare in 10…….!!!

    • Signorelli no in pachina ma A CASA!!! Poi dite che viene presi di mira.. Un motivo ci sara’ ..non do le cause della sconfitta a lui ovviamente, pero’ e’ impossibile giocare in 10 per 90minuti… Anzi in 9 1/2 perche’ sacrifica Laurini..

  3. Ci può stare, nessuno è infallibile.
    Ha tanti meriti, questo mister, tanti.
    Ma oggi sui cambi ha fatto delle vaccate.
    Succede.
    Si rifarà lunedì, ne sono certo.
    Forza azzurri

  4. …e chi ci arriva al 3 febbraio? Manca una vita. Si poteva esse primi e avere a disposizione 2 risultati su 3, col Palermo, mondo gatto!!!

  5. Forza ragazzi!!!!!!
    Concordo con i voti.
    Ci rifacciamo col Palermo e si rifà anche SIGNORELLI!!!!!!
    Il migliore x me è Ciccio!!!!!

  6. I voti…purtroppo vanno sempre dietro al risultato….perché la partita si fosse chiusa al 78’…le valutazioni sui giocatori sarebbero state ben diverse….ma cio’ non toglie che se i voti di Pianeta sono questi….mi immagino quelli che avrebbe dato ai giocatori del Latina nonostante la vittoria……Abbiamo perso ma sicuramente abbiamo giocato meglio del Latina e questo alla fine è quello che conta e mi conforta,perchè se avessimo perso dopo una partita come quella disputata ad Avellino,sarei davvero preoccupato…..Anche perché al gioco scadente che proponemmo al Partenio(ed è l’unica partita dove abbiamo giocato male….quella con il Cittadella seppur giocata sottotono poteva essere un giusto pareggio),adesso dovremmo sommare anche i 2 grossi errori di stasera……Date retta a me….quando giochi con il piglio che mettiamo sempre in casa e furi casa,così come facciamo noi……1 partita la puoi anche perdere,ma le altre 10 le vinci…..Adesso mi aspetto una grandissima reazione Lunedì sera e so che faremo una grande partita,con una squadra che verra’ a giocarsela….vedrete di che pasta son fatti questi ragazzi…….

  7. L’ennesimo voto fazioso su barba, io ero a latina in linea con l’area dove abbiamo subito goal,il primol sicuramente una indecisione del portiere il secondo dove era Mario rui?

  8. X me cé un problema di fondo che il nostro mister non sa cambiare mai ….anche se gli prendono messi non gioca prima deve fare 4mesi di allenamenti poi gioca 5minuti …..un motivo ci sarà e sempre stato mandato via da tutte le parti ….forza Empoli

    • Sono totalmente d’accordo ieri il gioco “tecnico” e’ stato sconfitto dal Latina e abbiamo perso al centrocampo dove il bravo Mirco non è bastato. Ronaldo o Eramo li tiene in panchina. Sarri insiste imperterrito (cocciutamente) Ma la responsabilità e’ sua non di Signorelli. Guardate come parte l’azione del secondo (loro) gol?
      Calmi a parlare di A. Calma con un allenatore così piano a fare certi ragionamenti.
      Secondi si ma se lui non cambia, Si… deve esserci un problema di fondo…

  9. La chiave “in negativo” della partita è stata l’uscita di Laurini. Col senno di poi il mister ha sbagliato a non inserire il Pampa centrale, spostando Barba a destra o comunque inserendo un difensore in più.

  10. Con tutti gli esperti che abbiamo in panca si gipca in difesa con 2 ragazzini centrali uno sulla fascia dc con la cagaiola e quell altro bischero strasvogliato ormai a sx. La fortuna e cje gli avversari sono a livello amatoriale come il latina e nonostante tutto con 2 cross vai poi pure a perderci…

  11. Non abbiamo giocato certamente la miglior partita ieri..ma anche il Latina non è che ha fatto molto..il pareggio forse era il risultato più giusto…e’ andata male, ma può capitare..e sono convinto che ci rifaremo sicuramente con il Palermo Lunedì!!
    Per quanto riguarda la prestazione dei singoli, oggi non mi sono davvero piaciuti Hisaj e Signorelli..troppi errori, passaggi semplici sbagliati in modo troppo banale…bene i 3 davanti, mi aspettavo qualcosa in più anche da Valdifiori e Croce…

  12. CASTIGLIA merita più spazio!!

    Un pò di panchina a Signorelli è giusta e necessaria. Spazio a chi ha maggiore determinazione per giocare!

  13. A mio modesto avviso 2 grossi errori di Sarri:
    1) Non far giocare Pratali che poteva dare maggiore esperienza e sicurezza al reparto difensivo
    2) Togliere Tavano per Verdi

    Poi è stata una partita giocata alla pari che potevamo vincere come perdere.. purtroppo mi sembra a differenza dello scorso anno che quando andavamo in vantaggio eravamo devastanti in contropiede, quest’anno ci siamo fatti recuperare troppo spesso.
    Nulla toglie al grande campionato che stiamo facendo, dispiace solo perdere punti in questo modo.

  14. come può essere giusto arrabbiarsi con Signorelli se non piace e gioca senza ardore agonistico, non vedo come si può essere contenti di Castiglia, voto 6, e Mario Rui stesso voto. E’ davvero molto strano, ma dove ‘azzo erano tutti e 2 sul secondo goal e poi ci si ?azza con Signorelli e non ci pensiamo più di 2 secondi a dare a Bassi 5,mgari anche giustamente, ma gli altri 2, mah.

  15. non è colpa di sarri se signorelli è sceso in campo…

    se non sbaglio era l’ultima partita prima della fine del calciomercato, ovvio che la società abbia tentato fino all’ultimo di metterlo in mostra e appiopparlo a qualcuno…

    e purtoppo temo che faranno la stessa cosa nel girone di ritorno..

    d’altra parte questa è la politica societaria per cui il 90% di voi a torto o a ragione si spella le mani, per cui da questo punto di vista hanno ragione carli e corsi quando dicono ad ogni occasione: “a cuccia e applaudite”.

  16. Ciaccio ma l’hai vista la partita? Dall’alto della nostra presunzione diciamo che abbiamo perso con una squadra modesta? A centrocampo ci hanno distrutto e adesso hanno anche comprato Viviani e Paolucci. Così non si cresce. Poi non parliamo del fatto che andiamo in 50 in trasferta? Che tristezza

  17. Pagelle corriere dello sport
    Bassi 5,5
    Laurini 6
    Mario Rui 5
    Barba 6
    Riganti 6
    Husaj 5
    Signorelli 6
    Valdifiori 6,5
    Croce 5,5
    Pucciarelli 6
    Travano 6
    Macarone 6
    Il giornalista ha visto la partita PE non lo so……

  18. Ragazzi,
    vorrei solo fare una critica e mi piange il cuore farla, perché sono un tifoso della vecchia generazione, che h visto in squadra Lorenzi e Pandolfini e che da allora non ha mai smesso di seguire la squadra, di soffrire e gioire con gli azzurri quindi la mia è una critica affettuosa e amichevole, anche perché manca la controprova di quello che affermo.
    Mi piacerebbe però sapere perché Sarri ha messo in campo, in ruoli molto delicati, due giocatori debilitati da influenze, malanni vari e senza allenamenti settimanali seri, è da qui che è nata la sconfitta, perché in più occasioni non siamo riusciti a proteggere la difesa da inserimenti improvvisi e veloci che l’hanno trovata impreparata e fuori posizione.
    E poi vincendo uno a zero a pochi minuti dalla fine perché non ha sostituito Tavano con l’unico difensore di grande esperienza in grado di dirigere la difesa al meglio,cioè il il Pampa??
    E’ vero che la miglior difesa è l’attacco ma quando vedi che gli avversari viaggiano a 1000 e te a 800, parati il cxxx se no…….
    Non si sarà mica montato un po la testa il nostro buon Sarri? Non sarà presunzione bella e buona quella quella??
    Non me ne voglia Sarri perché la mia è solo una benevola e amichevole critica da un suo estimatore che ha piena fiducia in lui.
    E ora sotto col Palermo e speriamo bene…. io mi stò toccando, fatelo anche voi.
    Saluti a tutti.
    Gianca.

  19. Sarri sei un grande ma se lunedì col Palermo rimetti Signorelli e si perde per me la colpa sarà totalmente tua e sarai a quel punto indifendibile.

    Alex scusa quindi per te Signorelli è da 6? Per me PE ha sbagliato ma in eccesso di bontà

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here