Marcello Carli conferenza stampa dopoTonelliHa parlato pochi minuti fa il DS azzurro, Marcello Carli, interrogato da uno dei soliti siti specializzati in mercato. Argomento, scontato, l’incontro del mister con Ferrero e la dirigenza blucerchiata.

Un Carli che evidentemente, stando alle sue parole, non era al corrente di questo incontro e sul quale si farà eventualmente, domani, fare un rapporto dallo stesso tecnico valdarnese.

Queste le parole del nostro dirigente:

 

Non sapevo dell’eventuale incontro con la Sampdoria, ma domani vedrò il mister e chiederò. Ha ancora due anni di contratto e certamente noi saremmo felici di tenerlo visto che lo abbiamo difeso anche nei momenti difficili in passato. Poi certo se troverà soluzioni migliori non saremo noi a fermarlo. La scelta su dove allenerà nella prossima stagione è esclusivamente sua, non dipende da noi. Sostituti? Non ci abbiamo ancora pensato“.

 

Parole che fanno eco a quanto scritto anche da noi quest’oggi, ovvero che la società certo non ostacolerà l’eventuale scelta di Sarri che lo possa portare lontano dall’azzurro. Detto però questo, l’Empoli non vorrà essere mero spettatore alla finestra e, come giusto che sia, cercherà di guadagnare qualcosa dall’eventuale perdita del mister più amato di sempre.

Forse domani, alla ripresa dei lavori, dirà qualcosa anche lo stesso Sarri, ribadendo sicuramente che quanto andato in scena oggi sia stato solo (e questo lo possiamo confermare) a scopo conoscitivo e niente più. Dalla genova blucerchiata continuano a dirci che non è Sarri ad avere la quota più bassa nel loro toto-allenatore.

 

Alessio Cocchi

34 Commenti

  1. scusate Mister Sarri incontra la Samp e la società Empoli calcio non è al corrente….strano molto strano

  2. Mi sa strano che il mister veda Ferrero e Carli … caschi dal pero.
    Il più amato penso di si anche se Spalletti Salvemini Cagni sono sotto ma ugualmente importanti x la storia recente degli Azzurri.

    Bel nodo da sciogliere; ma si scioglierà presto facciamo finire la stagione e poi dopo max una settimana si saprà che Mister Sarri ….

    Dobbiamo solo avere pazienza
    Tutto e subito … Dobbiamo imparare a pazientare…

    Non è che sia passato un mese e non abbiamo risposte….dobbiamo andare ancora a far follie a Milano…

    Godiamoci la trasferta con l Inter!!!

  3. Se davvero fosse vero che Sarri si è incontrato con Ferrero,mi girerebbero i cosìdetti,non perché se ne potrebbe andare,ma perché ad una giornata dalla fine del campionato un allenatore non si puo’ permettere di farlo…e addirittura di non dire niente a Carli o al presidente…..sono profondamente deluso da questo atteggiamento che non reputo da Empoli……spero ci sia una smentita…..Sarri puo’ andare dove vuole,ma certe cose…..solo alla fine del campionato!

  4. Se si incontra con altre società vuol dire che non è convinto di restare…probabilmente neanche con rassicurazioni tecniche…a questo punto mi sembra chiaro.
    Una società seria a questo punto chiuderebbe il rapporto lunedì prossimo…ma già…lui ha due anni di contratto…quindi ho trova una società di suo gradimento o resta…ma a questo punto con che voglia?…e aggiungo io…con che faccia?…con che credibilità? Gli allenatori devi contrattualizzarli di anno in anno…è un errore fare contratti pluriennali…non imprigioni solo l’ allenatore, ma anche la società.

  5. io dico la mia!!!
    SARRI è a un bivio?
    restare altri due anni
    o andare via ora?
    un altro anno non serve a nessuno un progetto si fa a lungo termine.

  6. Se sarri si è incontrato con Ferrero,non è una cosa seria. Perderebbe tutta la fama che ha ad Empoli. Ora e sempre solo e forza EMPOLI.

    • Il nostro Mister merita tantissimo ma credo che senza Empoli difficilmente avrebbe potuto avere queste opportunità…Forza Magico Azzurro

    • ..soprattutto perché è stato proprio il Mister a dire che fino alla fine del campionato lui del suo futuro non avrebbe voluto sentir parlare…mah!

  7. Mi dispiace dirlo ma se Sarri, dopo tutte le affermazioni dette in passato, ha davvero incontrato Ferrero mi casca proprio di collo. Anche solo per prendere un caffè lo avrebbe dovuto dire alla società. Considerando l’uomo è l’intelligenza dimostrata stento a credere che si sia incontrato con il Viperetta. Ma se così fosse, vorrebbe dire che anche il mister ha voltato pagina e si è adeguato al sistema calcio.

  8. Ma come si fa ad essere così moralisti?
    Quanti di noi durante il lavoro hanno avuto colloqui con altre aziende?
    Calciatori che a febbraio firmano per altre squadre, chi ha già deciso che andrà via, chi sa che tornerà a casa dopo il prestito, sono cose normalissime
    Dando per scontato che tutti sono professionisti scommetto che mercoledì il Mister pretenderà il massimo impegno in allenamento perchè vuole vincere a Milano
    Zio Fester ha provato a portarcelo via diverso tempo fa e nessuno si è scandalizzato: si diceva di essere orgogliosi di avere un allenatore cercato dal club più blasonato al mondo
    Carli sapeva delle telefonate ricevute dal Mister e che tutto sarebbe stato chiarito il 31 maggio
    La società sta già trattando giocatori come riportato da PE ed un centrale è già stato acquistato, e allora smettiamola con discorsi inutili
    Se lunedì ci sarà divorzio che divorzio sia: ringraziamo il mister per questi tre anni bellissimi
    A Carli vorrei dire che anche lui sosteneva il Mister nell’avvio difficile perchè il gioco c’era, nessuno ci metteva sotto ed appena rientrati gli infortunati è cominciata la cavalcata trionfale
    Diciamo la verità: al di là delle apparenze fra il Mister e carli non sono mai state rose e fiori
    Col carattere del Mister è difficile imporre idee o pretendere cose che non farà mai

  9. ovvio se parte dispiace, dovremo trovare il sostituto, ma comunque la società troverà il profilo più adatto, io quando usci la notizia del suo ingaggio non feci certo caroselli in piazza, c’ eravamo salvati dopo uno spareggio che ha tolto almeno un paio d’anni di vita a chi c’era, e si ripartiva con un allenatore che aveva una serie di esoneri da impallidire, e poi quiell’inizio di stagione….ma la società aveva visto giusto, per cui se parte tante grazie per le belle partite e le gioie condivise e auguri, da Salvemini a Simoni, da Baldini a Cagni passando da Guidolin e Spalletti ,tanti tecnici hanno fatto la propria fortuna grazie a Empoli e all’Empoli, abbiamo lanciato tanti tecnici, non smetteremo certo adesso!

  10. Se va se ne piglia un altro che magari fa anche meglio.
    Tanto è solo questione di tempo.
    SE rimane e fa male quelli che ne parlano bene ne parleranno male e lo manderemo via, se farà bene lo prenderà una squadra migliore.
    A empoli è così.
    Il resto son cazzate che se le porta via il vento

  11. secondo me sarri se ne andrebbe solo per puntare a vincere lo scudetto con una squadra di medio valore…con noi per un discorso di bacino di utenza non ce la farebbe mai… io credo che lui voglia restare a empoli ma giustamente se non viene smantellata la squadra…secondo me con un centravanti di categoria(o dalla b cmq con tanta voglia e senso del gol)possiamo replicare la stessa annata di quest anno..l empoli dell anno della uefa a livello di rosa nn era il massimo,l empoli ci ha abituato a piccoli miracoli…

  12. Sarri ti amiamo alla follia ma adesso è il momento di uscire le pallx e di non tenerci nelle spine ..deciditi e facci sapere cosa vuoi fare …se vuoi giocarti e rischiare le tue carte altrove basta dirlo ” vado via ” se vuoi restare devi essere deciso sai che siamo una società che in primis guarda il bilancio e non può fare il passo più lungo della gamba ma ti darà” comunque una squadra competitiva con occhio ai giovani …deciditi subito che già c’ è da programmare la prossima serie A

  13. Ragazzi non ci prendete per le mele cosi buttate a monte 3 anni di grande stima. va bene tutto, accettiamo tutto ma non essere presi per le mele

  14. Io credo nella società se il mister vuole andare via dispiacere tanto…..ma la dirigenza saprà prendere un mister che sarà ds Empoli. ..xche io non credo che sia tutto tutto merito del mister solamente. ..Calzona..Martusciello …ecc..ecc e società. .e preparatori. M chiedo e vi chiedo! Ma se perdavamo a Lanciano cosa che ci poteva stare il mister Sarri a questora non avrebbe allenato neanche il Limite in terza categoria. ..allora felice se rimane altriment i ce ne ffaremo una ragione e avanti Azzurro e sempre forza Azzurro

  15. Solitamente non faccio previsioni, ma ho questa sensazione: se Sarri va via dall’Empoli non combina niente, e ben presto se ne torna nel dimenticatoio da dove e’ venuto(perché quando e’ arrivato ad Empoli era davvero un nessuno). Oggi lui e’ qui a fare risultati grazie ad un lavoro che ha potuto fare in 3 anni senza alcuna pressione -nessuno gli ha mai chiesto esplicitamente promozioni o altro- e con il completo appoggio della societa’ e dei tifosi a prescindere dai risultati. Sicuramente a Genova(o altrove) non avrebbe la stessa tranquillita’, ma affronterebbe delle enormi pressioni e polemiche non solo in caso di inizio shock come nelle prime 9 giornate di 3 anni fa, ma anche in caso di periodi prolungati senza vittoria (come successo a Empoli sia quest’anno che l’anno passato).
    Inoltre qui Sarri e’ ormai l’idolo di tutti, e’ toscano tra i toscani e ci piace anche con le sue fisime e fissazioni, senza contare ha la forza di chi in 3 anni ha fatto grandi risultati. Se va in un’altra piazza piu’ esigente, dove e’ solo l’ultimo arrivato e dove non e’ detto abbiano voglia di assecondarlo in tutte le sue idee, allora e’ un’altra storia.
    Sarri non sarebbe il primo allenatore che all’empoli sembrava un fenomeno, ma che dopo empoli non combina niente (Baldini, Cagni, Aglietti, ecc ecc. la lista e’ lunga).

  16. D’ accordissimo con 70’S … poi Mister Sarri resta con noi che un CORO a partita con tutto lo stadio che si alza in piedi non te lo dedica nessuna squadra

  17. Com’è umorale la piazza…ieri era l’idolo dei tifosi, oggi già a scrivere “Sarri vattene”.

    Eravate a questo incontro? Sapete di cosa hanno parlato? Dove sta scritto che necessariamente debbano aver discusso di un suo approdo a Genova?!

    Basta che i pifferai vi suonino qualsiasi bischerata e voi subito dietro…mah…

  18. Pensavo che Empoli fosse una città diversa dalle altre, tifosi diversi dagli altri..
    Mi devo ricredere e mi dispiace
    Dalle stelle alle stalle, in due giorni si ribaltano i giudizi, si sparano ca***te tremende su un Mister che dove è andato ha sempre fatto bene, escluso Verona che poi si salvò all’ultima giornata pur avendo iniziato con Colomba, se analizziamo gli esoneri dobbiamo guardare a fondo cosa c’era dietro
    Perugia: stipendi non pagati, calciatori che se ne fregavano di tutto e di tutti e società fallita a fine campionato
    Sorrento: esonerato secondo in classifica per fare gli interessi dello sponsor MSC crociere e Spinelli presidente del Livorno che piazza in panchina un suo uomo, Ruotolo, di cui non si sente parlare
    Si fa presto a parlare male della gente senza cognizione di causa
    Il Mister ha detto sempre che del futuro si parla a bocce ferme
    Perchè allora non fare lo stesso clamore per Mirko che si sa da mesi che andrà via?
    O del procuratore di Mario Rui che parla da tempo delle destinazioni del suo assistito?
    Carli non ci prendere per i fondelli, tu sai delle telefonate che il Mister ha ricevuto e che ci tengono in tensione
    Lo sanno tutti ed anche te chi lo cerca, fai il serio per piacere

  19. Povera Empoli come sei ridotta
    Gente che gufa contro il nostro Mister se andrà via……..
    Roba da farmi diventare tifoso viola, ed ho detto tutto
    Due giorni fa era il nostro Mister ed oggi gli si augura di fallire fuori da Empoli
    Come dire a Valdifiori che andrà a fare il raccattapalle a Napoli o dove giocherà il prossimo anno
    Invece di essere orgogliosi di lanciare allenatori e giocatori si sparano minchiate a raffica
    Ognuno è libero di scrivere quello che vuole, ci mancherebbe altro
    Il Mister ha fatto cose grandi qui in azzurro e chi lo nega ha il prosciutto sugli occhi
    Basta guardare la formazione ideale di Televideo RAI: Rugani, Valdifiori, Saponara sono tre nostri giocatori che stanno dentro
    Il Mister avrà qualche merito o no?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here