giuseppe-bellusci-leeds-united_3243852Come già raccontato ieri si stringe il cerchio intorno all’arrivo di Giuseppe Bellusci che sarà di fatto il sostituto di Lorenzo Tonelli nella prossima stagione di serie A. Si è lavorato anche nella notte di ieri, come abitudine del proprietario del Leeds, Cellino, ed adesso parrebbe che tutto sia stato messo nero su bianco, con il passaggio che potrebbe essere ufficializzato tra oggi e lunedi prossimo.

L’unica cosa ancora non chiara è la formula. Bellusci potrebbe arrivare a titolo definitivo od in prestito oneroso con obbligo di riscatto. La cifra dovrebbe aggirarsi sui 2 milioni di euro e quindi quello che potrà cambiare è solo se questi soldi verranno pagati adesso o il prossimo giugno.

 

Con l’arrivo di Bellusci potrebbe pero’ non essere chiuso il mercato in entrata dei difensori. In questo momento l’Empoli avrebbe quattro centrali difensivi (non consideriamo Camporese che lascerà al 100% entro il 31/08) ma la situazione di Barba è tutta in divenire. Qualora l’ex Grosseto dovesse prendere altre strade, come probabile, si potrebbe andare alla ricerca di un altro elemento, magari giovane, da inserire in rosa. Bellusci pero’ arriva per essere il titolare in coppia con Andrea Costa, anche se Cosic farà sicuramente di tutto per mettere in difficoltà l’allenatore.

Non resta a questo punto che attendere la comunicazione ufficiale da parte della società per l’arrivo di Bellusci.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Genoa su Barba
Articolo successivoPresentate le nuove TdT "# We Are Family"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Ma quindi diamo per scontato che dermaku e colombini vadano nuovamente via in prestito?
    Ma Martinelli invece, era stato dati via in prestito o definitivo?

  2. La cifra dovrebbe aggirarsi sui 2 milioni di euro…

    Cifra esageratissima x un giocatore di serie B inglese…non li vale.

  3. Sarebbe un ottimo innesto.Età perfetta,molto simile a Tonelli per stile e temperamento.Avremmo la difesa già al completo con tutto il tempo per trovare il quarto centrale ammesso che Colombini e Dermaku non siano ritenuti adatti.Giulio,Martinelli andò via a titolo definitivo.

  4. Può piacere o no ma ….come già detto tante volte fa parte della categoria dei centrali reattivi , tonici, agonisti, che lavorano sull’anticipo, sulla linea, alti, tattici, non elegantissimi ma utili alla causa. Insomma fa parte della categoria dei “Tonelli”. Ed è ciò che serve alla nostra squadra. Con Cosic si completano e si chiuderebbe il capitolo riguardo i “due destri”. Un agonista ed uno con piedi e testa pensanti. Si giocano una maglia. Perlomeno inizialmente.

    • mi ricordo che molti dicevano che anche Costa era un bidone , il difensore più scarso della serie A , cosi anche di paredes e vecino l’anno prima eppure il campo vi smentisce sempre

  5. Per la redazione
    ****************
    Notizie su Dermaku e Colombini ?
    Restano x essere valutati
    Verranno mandati in prestito di sicuro
    Loro cosa vorrebbero fare

    Grazie per la risposta.

  6. Ci vuole uno che le prenda di testa. Cosic e’ bravo, ma quando giocava lui e non Tonelli, di testa non si vedeva mai palla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here