barbaLa notizia è uscita ieri sera mentre eravamo in onda ed impegnati sulla puntata di PEnAlty, una notizia che ancora non è stata verificata in tutte le sue parti. I vari siti specializzati in calciomercato hanno battuto l’informazione di una forte vicinanza del Betis Siviglia a Federico Barba. Che Barba sia giocatore con la valigia aperta, indipendentemente poi da come vada a finire, è cosa nota con la Lazio che in Italia sembra essere la squadra maggiormente accreditata ad arrivare a lui. Il discorso che abbiamo già fatto è quello che l’Empoli non ha necessità di vendere il giocatore, ritenendo prezioso  in virtu’ del fatto che conosce bene i movimenti della linea ed è la primissima scelta dopo Costa.

 

La nostra sensazione, sottolineiamo la nostra, è che invece Barba non sia soddisfatto di partire in questo gruppo come riserva e la possibilità di avere un progetto interessante che lo coinvolga da protagonista sia sicuramente per lui allettante. In questo senso il Betis (se le voci verranno confermate) potrebbe essere soluzione ancor migliore di una piazza come quella laziale. Per adesso Barba resta in ritiro con gli azzurri, allenandosi al massimo e pronto per dimostrare ad ogni occasione, già dalla prima amichevole, il proprio valore: Vedremo nei prossimi giorni gli eventuali sviluppi.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteEmpoli-Farogaggio su Antenna5 – quando vederla
Articolo successivoAmichevole internazionale il 6 Agosto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Oh tutta Europa vuole il nuovo Nesta o Cannavaro fate voi , barba avrà’ un procuratore bravo, non sanno più come pubblicizzarlo

  2. Ma una dichiarazione di barba che gli piacerebbe restare a empoli è così difficile? Certe volte basterebbe poco per farsi voler bene mah! Evidentemente non gli interessa.

  3. È Romano, non ha la garanzia di essere titolare ed ha ambizioni di andare in piazze più grandi….sta con le valigie in mano pronto a partire! Vendiamolo bene e prendiamo qualcuno con più motivazione di giocare nell’Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here