emp_sas (5)Manuel Pucciarelli è stato uno dei protagonisti dell’ultima stagione azzurra, mostrando notevoli miglioramenti rispetto a quella precedente sotto la gestione Sarri. Ciò ha fatto crescere l’interesse nei suoi confronti da parte di qualche squadra italiana, su tutte il Sassuolo: i neroverdi hanno messo sul loro taccuino il nome dell’attaccante pratese, ritenendolo perfetto per il sistema di gioco di Di Francesco. In più gli emiliani perderanno sicuramente Berardi, destinato a essere ceduto a una squadra di grande livello, e quindi stanno cercando una soluzione alternativa al talento calabrese.

 

Non solo il Sassuolo però sulla punta prodotto del vivaio azzurro, anche la Fiorentina parrebbe essersi informata sulla situazione di Pucciarelli. I viola sarebbero convinti di presentare alla dirigenza dell’Empoli un’offerta adeguata, ma la netta presa di posizione della società è quella di tenere Pucciarelli anche per la prossima stagione. Visto lo stato di salute economica del club e l’avvenuta cessione di due prezzi pregiati come Tonelli e Mario Rui permette alla dirigenza di respingere le avances per gli altri calciatori in rosa. Certo, se dovesse venire fuori una certa insofferenza da parte del calciatore ci sarebbe margine per una vendita, ma ci sentiamo di escludere la cosa, almeno per il momento, visto che Pucciarelli ha dichiarato più volte di essere felice di rimanere a Empoli.

 

La sensazione quindi è che chi intende opzionare Pucciarelli lo possa fare unicamente per il prossimo anno, quando il calciatore avrà nelle gambe un’ulteriore stagione in A.

 

Simone Galli

15 Commenti

  1. posso fare un pensiero su Belen? comunque davanti a offerte ottime non faccio discriminazioni raziali, poi se hanno il braccino si ciucciano il dito come con MRui.

  2. Pare che Corvino abbia chiesto Pucciarelli ed un carnet di biglietti per l’anno prossimo in curva sud a metà prezzo, da regalare ai tifosi della Fiesole.
    Per l’acquisto ha offerto un bel paio di scarpe per il Corsi…
    Un po’ poco?
    Oh, ma sono scarpe di marca, sono Hogan!

  3. Berardi resta a Sassuolo x un altro anno..Lo stanno dicendo tutti.Infatti questa cosa a loro ha un po’ scompaginato i piani.Solo l’Inter ,se quel.pazzo di Mancini insiste coi cinesi,può provare a prenderlo.Per cui secondo me il Sassuolo quanto a punte,fino a prova contraria,è a posto.Pucciarelli da loro farebbe panca..

  4. La Fiorentina sta facendo fatica a prendere Dragoschi portiere di 18 anni dal Giuggiolonia…nn mi sembran messi bene a livello economico..

  5. È giusto che il Puccia abbia delle belle richieste, è un merito visto l impegno della passata stagione, comunque per 7/8 milioni è da incartare e poi glielo porto io con la Panda ai. Gigliati

  6. È si 7/8 milioni son tanti , come si fa a dire no…. ma della valle 7/8 milioni non li spende perdio, è il primo a non credere nella fiorentina…. vaia vaia vaia

  7. Alla Fiorentina?
    Se non fa goal le prime tre partite i fiorentini lo massacrano di critiche e l’allenatore gli fa prendere la residenza in tribuna. Al suo posto giocherà quindi Buodiulic (basta finisca per *IC per loro sono tutti bravi).
    E fine Pucciarelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here