I colleghi di Sky lo affermano con sicurezza, l’Empoli è vicino all’attaccante classe 1997 Samuel Mraz. Da quanto trapela pare più di una indiscrezione, con quindi l’attaccante slovacco in forza allo Zilina, davvero vicino ad approdare in azzurro. Una virata repentina rispetto a Favilli, sul quale c’è davvero molta concorrenza, andando su un giovane attaccante che nello scorso campionato (quello slovacco ovviamente) ha messo a segno 19 gol tra regular season e playoff.

Il nome è sicuramente poco conosciuto ma i dirigenti azzurri, come già detto in passato, si sono già dimostrati molto bravi nell’andare a prendere calciatori che non avessero addosso già una certa fama, ed il mercato di riferimento è uno di quelli che conosce molto bene quel Pecini che a breve dovrebbe essere totalmente operativo a Monteboro. La pista è molto calda, si vocifera che già le prossime ore potrebbero essere quelle buone per mettere sotto contratto il giocatore con un esborso di circa un milione e mezzo per il titolo definitivo.

Mraz è cresciuto nel club del Senica, passato proprio lo scorso anno allo Zilina. Vanta 4 presenze con la nazionale Under 21 slovacca e cercando su alcuni siti locali spesso si parla di questo ragazzo come di una promessa futura per la nazionale capitanata da Hamsik. Siamo alla finestra per capire l’evoluzione della situazione.

24 Commenti

  1. Vediamo se va in porto…a me comunque questi acquisti piacciono moltissimo…ragazzi giovani, in rampa di lancio, a coro non molto conosciuti, ma con il potenziale per far bene… E sicuramente motivati

  2. Mi fido dei ns dirigenti, già in tempi non sospetti hanno portato a Empoli ottimi elementi ….. Su questo mi sembra che ci sia la mano di Pecini …. È il suo mercato!!!!!

  3. Ben venga… il mercato balcanico è foriero di campioni.. forza cominciamo con le ufficialità… non solo con i discorsi che il vento porta via….

  4. Samuel Mráz (Malacky, 13 maggio 1997) è un calciatore slovacco, attaccante dello Žilina.

    Nazionalità Slovacchia
    Altezza 184 cm
    Peso 75 kg

    È un attaccante completo, abile nell’uno contro uno, veloce e dotato di buona tecnica individuale. Il suo stile di gioco è stato paragonato a quelli di Luis Suárez e Álvaro Morata.
    Carriera
    Cresciuto nel settore giovanile del Senica, esordisce in prima squadra il 12 aprile 2014, a 16 anni, nella partita vinta per 2-1 contro l’AS Trenčín. Il 10 febbraio 2017 viene acquistato dallo Žilina, con cui firma fino al 2020.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Samuel_Mr%C3%A1z

  5. ve lo dicevo io..inutile provare a capire chi cercano..Tireranno sempre fuori nomi impronosticabili.Ma se riescono come con Zajc e Bennacer va benissimo così.Tanto adesso pure la Spal ha più quadrini di noi.

  6. La società ha cambiato politica ….pochi prestiti e giovani di prospettiva ,
    Prevalentemente stranieri poco conosciuti con grosse possibilità di …utile Credo siano finiti i tempi di Thiam e Josè Mauri

  7. Zajc, Bennacer, sono L esempio di come ci si sia mossi bene con i giovani all Estero. Nessuno lo conosce ma se a 19 anni fai 19 goal seppur in una serie A straniera vuol dire che sei bravo.

    • …visto concordo sul senso del gol

      …certo la difficoltà di quel campionato con gli avversari che ti passano la palla è sconcertante…

    • Caputo, Donnarumma, Castagnetti, Pasqual, Maietta, Luperto, Di Lorenzo, Provedel, Lollo….non mi pare manchino gli italiani…obbiettivi? Venuti, Montalto, Favilli, Cataldo….sì ok, gli ultimi acquisti più azzeccati sono stati di giocatori non italiani…ma da qui all’essere come l’Inter, l’Udinese o la Fiorentina dello scorso anno ce ne corre…

  8. io non commento più, dovrei dire sempre le stesse cose dell’amico Forza Empoli, anche su gli altri articoli, come quello di levan , saluti e ti lascio la delega

  9. Non conosco niente di questo ragazzo

    Magari è un fenomeno davvero o come molti che scrivono su PE

    Per me l’attacco ha un solo nome ed e’ Mazzeo…e ce n’ha a corre con questo….

    • …parlando seriamente è uno degli attaccanti piu’ forti della B

      riconosciuto dagli addetti ai lavori ex calciatori e giornalisti sportivi

      i video parlano chiaro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.