Vi abbiamo raccontato, quasi in tempo  reale, tutta la trattava che si è sviluppata ieri sera per Mirko Valdifiori. Una trattativa che ha visto le società di Empoli e Napoli accordarsi per la cessione del giocatore alla squadra partenopea per una cifra intorno ai 5,5 milioni di euro. Come vi abbiamo già detto, manca ancora la fumata bianca perchè il Napoli deve trovare l’accordo, o meglio, deve trovare le giuste cifre, con l’entourage del giocatore, lato Empoli possiamo però già dare per fatto l’affare.

 

saponaraNon solo Valdifiori però nel summit fiorentino di ieri sera. Il Presidente Corsi e Aurelio De Laurentiis, accompagnati dai rispettivi DS, hanno avuto modo di parlare però di altri due elementi in forza alla squadra dei nostri colori: Hysaj e Saponara.

Discorsi forti ed interessanti,  co la società che vedrà il prossimo anno Maurizio Sarri come allenatore, fortemente volenterosa di regalare anche queste due pedine all’ex trainer dell’Empoli.

Il gap tra domanda ed offerta è però decisamente ampio. Per il terzino albanese, il Napoli, sarebbe disposto ad investire 4 milioni di euro, cifra che sicuramente qualche mese fa sarebbe stata anche ritenuta congrua, ma che, dopo le forti sirene tedesche (Shalke 04 su tutti) hanno fatto propendere i nostri per un netto aumento del costo del cartellino. Si parla quasi del doppio. Cifra che ovviamente ha fatto indietreggiare la dirigenza campana.

 

Anche su Saponara il discorso è pressapoco lo stesso. Domanda ed offerta sono decisamente lontane. Stando alle indiscrezioni che siamo riusciti a raccogliere, possiamo dire che il Napoli avrebbe messo sul piatto una cifra di poco superiore agli 8 milioni, con la richiesta di poter avere da subito il giocatore. L’Empoli ha una certezza, ovvero quella di trattenere Riccardo anche nella prossima stagione sportiva, l’eventuale acquirente dunque, come già detto, dovrà ponderare di lasciare “The Magic” ancora un anno ad Empoli.

Al di la però di questo fondamentale passaggio, anche la cifra è risultata decisamente bassa con l’Empoli che parte da 12/13 milioni in su.

 

Insomma, la giornata di oggi potrebbe mettere il punto esclamativo per quanto concerne Mirko Valdifiori, definendo così l’addio del romagnolo ad Empoli dopo sette lunghi anni. Ma poi potrebbe illuminare sulla reale voglia del Napoli di arrivare ad almeno uno degli altri due elementi citati. Crediamo però che saranno altre le squadre con cui l’Empoli potrà far affari per Hysaj e Saponara.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoMercato Azzurro | Tonelli sulla lista della spesa del Palermo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Se ne prendiamo 8 x hysaj tanta roba e mi sa che farà pari con la cifra un po risicata x mirko … almeno 6,5 era più logico …

    Hysaj 8 allo shalke
    Valdifiori 5,5
    13,5 x questi due ci può stare … anche se … un regalino a Sarri è stato fatto … alla fine nella trattativa non poteva che essere così … purtroppo

  2. Bravo Carli…non svendiamo i nostri giocatori. E se qualcuno vuole Saponara deve accettare di lasciarlo a noi ancora un anno, altrimenti…ciccia!

  3. Bisogna metterselo in testa…..anche se magari e’ lo stesso Riccardo che vuol finire un certo tipo di percorso è cioè un’altra annata ad Empoli…..nessuna squadra investe 12 milioni su un giocatore per poi lasciarlo in prestito per un altra annata a chi te lo ha venduto.Poi vorrei aggiungere che noi su una vendita per 12 milioni,ci mettiamo in tasca “solo 4,4 milioni,perché 4 li dobbiamo rendere al Milan per il riscatto e 3,6 vanno direttamente nelle tasche milaniste (clausola del 30 per cento su vendita da parte dell’Empoli ad altra squadra)….Quindi il tanto “deriso” Milan non ci rimettera’ per niente,anche se naturalmente va considerato che 2 anni fa lo stesso Milan ci aveva dato 4 milioni per il suo acquisto per la meta’!

  4. Un esterno basso…..che sappia disimpegnarsi molto bene sia sulla fascia destra,che su quella sinistra…..giovane….con ampie possibilita’ di miglioramento…..con discreta esperienza internazionale,mi riferisco alle presenze con under 21 e squadra maggiore….seguito da Lazio…Stoccarda e altri club….troppo alta la valutazione di 8 milioni???……..

  5. Grandi di cosa?
    Ma avete i paraocchi?
    Si fanno mettere i piedi in testa da tutti
    Iturbe (giocatore sopravvalutatissimo) fu fatto pagare 30 milioni
    Romulo (costava 8)
    Martinez (22)
    Ti posso fare un elenco infinito di giocatori scarsi o mediocri venduti a peso d’oro
    L’Empoli non sa vendere per niente !!!
    È brava a scoprire giovani ma INCAPACE a venderli
    Se una società vive di questo cioè di plusvalenze, di valorizzazione di giovani allora deve saperci guadagnare bene e non accontentarsi sempre della prima offerta che superi i 5 milioni
    Metteteci un po’ di palle cavolo invece di far passare sempre empoli come una povera cittadina che gioca in un ambiente sconosciuto e ameno (Serie A)
    Se ripetete sempre e solo che siete piccoli e indifesi e che il vostro posto è la B o la C
    Allora deprezzate tutto l’Empoli e il lavoro fatto e non siete dirigenti grandi ma conigli

    • Ei Vox Populi, ci vorrebbe uno con la tua testa in Direzione, ho parlato con Corsi, che dopo aver letto il ruo intervento è disposto ad assumerti come “CONSIGLIORI”, telefonagli a nome mio.
      Saluti.
      Gianca.

  6. Naturalmente mi riferisco nel precedente messaggio a Hysaj…….se ci fosse stata una cimice durante il colloquio tra Empoli e Napoli…..pensate ascoltare gratis un simposio con relatore De Laurentis…….roba da far impallidire Platone….;)…..:)……

  7. Bravo Carli, Saponara va tenuto e se proprio arriva chi offre una cifra davvero considerevole, ce lo deve lasciare in prestito

  8. Fino a ora non ho voluto dirlo MA ORA LO DICO!
    ragazzi al NAPOLI gli abbiamo rifilato
    DUMITRO PER DIVERSI DINDOLI! non mi ricordo quanto per cui
    uno sconto gli è stato fatto pensando anche al meglio per
    VALDIFIORI dopo tutti questi anni
    Una volta ci guadagni e una volta vai incontro per tenere buoni rapporti

  9. Vox Populi,rammenti Iturbe ma scrivi anche che il Verona lo dovette prima riscattare per qualcosa tipo 13/14 mln.Quindi il guadagno secco non fu 30 mln ma più o meno la metà e stiamo parlando di un attaccante giovane ( chi segna ha SEMPRE più mercato ).Che sia poi stato sopravvalutato è un altro discorso.Considerate che la società aveva un accordo con Mirko su una cessione ad una squadra importante ( anche nel senso dello stipendio )perché Valdifiori rinunciò anche al Pescara lo scorso anno e al Chievo a gennaio.Entrambe avevano offerto sicuramente un ingaggio più alto a Mirko.Il Pescara offrì poco alla società,è vero,ma il Chievo avrebbe pagato quanto l’Empoli voleva per il cartellino.

  10. Io di mercato e economia capisco poco, ma il prezzo lo fa sempre il mercato e la domanda. Se arrivano solo offerte sui 4-5 milioni per valdifiori, non vedo come poterlo vendere a 20. Certo, tutti noi sogniamo che arrivi uno sceicco e ci offra 80 milioni per Signorelli, ma la realtà è un po diversa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here