Ancora sei giorni a disposizione degli azzurri per poter esercitare il diritto di riscatto e fare di Michele Castagnetti un calciatore dell’Empoli a tutti gli effetti. Abbiamo già parlato nei giorni scorsi di quella che è la situazione e la sensazione, che al momento non vede novità anche se per i dirigenti di Monteboro la porta non è ancora definitivamente chiusa.

Va da se che questo attuale “immobilismo” e silenzio, da parte degli uomini mercato dell’Empoli, porta sulle tracce del calciatori altri club, soprattutto in serie B. Il Padova era stato il primo ad essersi mosso ma adesso ci arriva notizia del fatto che anche la Cremonese starebbe già iniziando a parlare seriamente con la Spal (detentrice del cartellino) per conoscere i margini di manovra per l’acquisizione del calciatore. Ovviamente fino al 20 giugno l’Empoli sarà l’unico club ad aver diritto di parola e, se vorrà, a far valere quello che sul contratto è riportato in maniera inequivocabile.

Se la società, almeno nella parte esterna, non pare avere le idee chiaro sul da farsi, chi queste le ha ben chiare è un nutrito gruppo di tifosi. Nei giorni scorsi sono apparsi degli hashtag specifici su varie bacheche di tifosi azzurri che riportavano la dicitura ” #riscattiamocastagnetti “. Tutto questo a dimostrazione dell’affetto che il centrocampista emiliano si è conquistato nel corso della recente stagione. Tra non molto ci sarà da una parte o da un’altra l’epilogo.

Articolo precedenteFantacci torna dal prestito al Prato e potrebbe rimanere in azzurro
Articolo successivoTV | 2a puntata ORME AZZURRE “Summer Edition”

24 Commenti

  1. Io personalmente lo riscatterei ma se mister e dirigenza non lo vedono come titolare è assurdo buttare via 1,5…sarebbero buttati per una riserva!

    • Per me non è da riscattare. Niente contro la persona o l’atleta ma non lo reputo adatto per la serie A. Non accetterebbe di buon grado di fare la riserva ad un nuovo arrivato quindi giusto pensare a due sostituti per quel ruolo che è fondamentale per questo modulo

  2. Per me non è da riscattare. Niente contro la persona o l’atleta ma non lo reputo adatto per la serie A. Non accetterebbe di buon grado di fare la riserva ad un nuovo arrivato quindi giusto pensare a due sostituti per quel ruolo che è fondamentale per questo modulo

  3. Non scherziamo: Bennacer sta bene dov’è. E cioè interno. E per Michele io credo fortissimamente nella riconferma. In un modo o in un altro.

  4. Che non possa dire la sua anche in serie A è tutto da verificare. Se ci vogliamo salvare confermiamolo e prendiamone anche un altro buono.
    Castagnetti merita di gicare con noi il prossimo campionato e 1,5 mil. li vale tutti. Per me dovrebbe essere un punto fisso da cui ripArtire!

  5. Ma quale hashtag e hashtag siete briachi? Lasciamo perdere Cerchiamo un centrale forte che salvarsi il prossimo anno sarà dura, se era forte la Spal lo lasciava a noi (oltre la conferma di averlo visto tutto l’anno coi nostri occhi)? ForzaAzzurro!!

    • bravo e tienitelo sul comodino e te lo guardi prima di coricarti.Fidatevi…sapranno quello che fanno..no?Dov’è Forza Empoli?Dai fra’aiutami a catechizzare questi miscredenti

  6. Oggi letti i commenti capisco che di calcio vu ci capite poco. Castagnetti è forte. Poi dopo l’anno scorso in cui volevamo Croce e ne abbiamo presi tre meglio ci fidiamo della società, ma da qui a dire che non è adatto alla A ce ne corre… Se s’aveva al posto di Diussè ci si salvava con tre gg d’anticipo!!!

    • Di conseguenza credi saperne di più anche di chi fa questo di mestiere dato che ,fino a prova contraria,l’indirizzo della società è di non tenerlo.A me piace come giocatore e mi sembra un bravissimo professionista nonchè una persona di valori umani,ma se la società nicchia nel confermarlo è perchè è convinta che a quella cifra può prendere chi è già rodato da qualche annetto nella massima serie..

    • Intanto Dioussé ha fatto un gran ccampionato in francia e ora lo vole la fiorentina. Ci voleva un po più tempo e pazienza con lui…!!

  7. Dopo un incubo, abbiamo vissuto un bellissimo sogno.
    Al momento mi sembra di rivivere un un incubo:
    Confermato Levan, Brighi oltre ai riscatti obbligatori ma presumo poco significativi di Lollo, Romagnoli, Untersee (?) addirittura il ritorno di Buchel ( Da rincorrere a pedate ni c.o).
    Praticamente nessun acquisto con l’inspiegabile mancata rinconferma di Castagnetti.
    E’ tanto che abbiamo stravinto il campionato, facciamo ls squadra già per il ritiro, senxa aspettare il 18 agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here