pisanoL’Empoli comincia a pensare alla prossima stagione e anche al mercato in entrata. Le tante probabili cessioni che verranno fatte obbligheranno la società a fare qualche nuovo acquisto, soprattutto in quei ruoli che rimarranno sicuramente scoperti. Uno dei nomi caldi di questi giorni è quello di Eros Pisano, terzino dell’Hellas Verona che, nonostante la retrocessione degli scaligeri in B, ha fatto un campionato di discreto livello.

 

Il calciatore, classe 1987, è cresciuto calcisticamente nel Varese ma è stato lanciato in Serie A dal Palermo, con la cui maglia ha militato per due bienni inframezzati dall’esperienza al Genoa. È un terzino destro ma può agire anche come centrale di difesa. Chiaramente, con la mancata salvezza del Verona, potrebbe liberarsi abbastanza economicamente e diventare un “papabile” azzurro.

 

Per ora si tratta solo di una voce di pre-mercato, ma il profilo di Pisano è uno di quelli che piacciono alla dirigenza azzurra e potrebbe quindi diventare un obiettivo futuro.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Tonelli-Napoli ai dettagli
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

32 Commenti

  1. Mi devo rassegnare, credevo nel trio del Pescara …. ma a Empoli non ne arrivera’ nemmeno uno …. troppa concorrenza e piazze troppo grandi rispetto alla nostra!!! Claudio rassegnati anche te!!!!

  2. Il cognome è tutto un programma… È questo se è pisano… Mi chiedo però se si pensa ad un terzino destro ruolo nel quale siamo coperti se: ci interessi per fare piacere a qualcuno o se serva per rinforzare la rosa in ogni settore … Se fosse questa seconda ipotesi allora mancano 3 punte…

  3. Scusatemi ma io non capisco bene….., i tifosi vogliono una squadra competitiva, vogliono acquistare giocatori di una fascia di costo superiore a sempre perché abbiamo un gruzzoletto, vogliono un allenatore di nome e quindi costoso, vogliono lo stadio nuovo, vogliono spendere pochissimo a vedere le partite, vogliono…. vogliono…. vogliono….. e poi criticano sempre, mai un elogio a Corsi, mai un riconoscimento per il suo lavoro.
    Ma insomma……. e poi mi si spieghi che vuol dire: “più guadagna e meno spende”, chi guadagna Corsi personalmente e li ruba o la società, cioè noi??? Io sono un socio ho discusso, visto e approvato il bilancio e sono del mestiere, eppure non me ne sono accorto, se Empolandia ha riscontri di fatto e non solo sospetti ce lo dica per favore, se no solo sono indegne calunnie e maldicenze da perdigiorno incalliti. Ma via….. faresti meglio a stare zitto, sono discorsi da sfascisti codesti.
    Basta mugugni, basta critiche, non ne possiamo più di leggere le vostre accuse infamanti. Fatevi spiegare quali sono le componenti per fare 12 campionati di serie A per una società come la nostra che per potenzialità starebbe bene in lega Pro, fatelo spiegare e poi parlate criticoni professionisti. Sono discorsi di chi tifa contro una squadra e cerca di sobillare i tifosi per destabilizzare l’ambiente.
    O palle, ma noi siamo Empolesi puro sangue, un ci si casca mia sà, un credere, un abbiamo mica portato il cervello all’ammasso noi.
    Fabrizio dammi retta, un te ne curare, ma guarda e tira diritto per la tua strada, i criticoni sono tutta gente “a cui fa buio vanti sera!! Noi tifosi veri saremo sempre con te, consapevoli che dietro a te ci sarebbe il peggio e il il peggio l’ho vissuto di persona, quale consigliere, ormai fra gli ultimi reduci dei tempi bui, e non mi venite a dire che erano altri tempi, se no mi arrabbio e offendo davvero, come sappiamo fare noi di Empoli.
    Oh.. mi sono levato una sassolino dalla scarpa, ma non vi preoccupate ne ho tanti altri, che serbo per la prossima volta…………
    Gianca

  4. Grandissimo Gianca.Purtroppo qui scrivono troppi Corsi haters e gente che si diverte male ( vedi Empolandia, serieB e via via ).Pisano sarebbe invece un bell’acquisto,terzino anche veloce con fisico adatto a fare il centrale,molto bravo negli inserimenti di testa sotto porta altrui.Magari venisse!

  5. Grande Gianca! Quoto tutto!

    Pisano sarebbe un bel pezzo ma in quel ruolo abbiamo giá Laurini, Bittante e Zambelli…

  6. Ragazzi le battute sul cognome di Pisano non fanno ridere più da anni…ad avercene di giocatori così…ah già, voi siete gli stessi che quando si prese Costa erano disperati

  7. ….io, da buon corsi hater (vocabolo new entry, dopo nane e strisciati), non ho nulla da invidiare a chi si ritiene vero tifoso solo perché non critica mai quando c’è da farlo……se esse’ un baciapile significa essere tifoso d.o.c.g. allora si, non lo sono.

  8. Bosco,per quel che conta,per me tu non sei un Corsi hater.Io rispetto chi critica ma la categoria degli haters è di chi ce l’ha per qualche ragione con una persona,non ne riconosce mai i meriti ma offende sempre.Ripeto,tu non lo sei.

  9. Io non ce l’ho con corsi ma non mi sta simpatico e non mi piace che prenda per il culo i tifosi,sono 3 anni che l’empoli ha il bilancio a posto,il tesoretto è aumentato, ma un pizzico di ambizione e spendere un po di più per fare un campionato migliore perché non lo possiamo fare? Basta con la scusa di essere una provinciale, il Chievo non mi pare faccia spese folli eppure nella sua recente storia ha partecipato alla champions o europa leaugue! Se avessimo avuto una punta forte potevamo lottare per andare in europa league!

  10. 3 anni che siamo a corto di attaccanti,siete ridicoli,non è possibile fare un intero campionato con due punte, ti può andare bene una due volte,alla terza se si fa male qualcuno si va dritti in serie b!

  11. Grande Gianca!!!
    D’accordo con te su tutta la linea!!!
    Se va via il Corsi vedrete che bei derby con la Cerretese…
    Corsi a vita!!!

  12. Carli mi fido molto di te ma questo no è scarsissimo vi prego non lo prendete , prendiamo Pasqual è libero solo l’ ingaggio ci tocca da pagare

  13. Concordo con Gianca. Inoltre certi commenti fanno passare la voglia di seguire il sito. So che e’ difficile, e che anche su molti siti dove ci si registra ci sono provocatori, ma qui veramente il livello e’ pazzesco. Basta leggere tal “Empolandia” (apparso solo di recente, chissa’ con che nick commentava prima) che scrive perle come “a empoli solo empolesi” (allora via tutti, immagino) oppure che “il Chievo nella sua recente storia ha partecipato alla champions o europa leaugue”(quando sarebbe? Te lo dico io: nel 2006, per effetto di calciopoli. Ovviamente buttato fuori ai preliminari – quindi NON ha fatto la Champions – e’ finito in UEFA, da cui e’ uscito al primo turno. A fine anno, e’ pure retrocesso in B. Davvero una bella annata densa di soddisfazioni. Da imitare).

  14. O Empolandia ma dove vivi.
    Ma lo sai che a Chievo un giovatore tipo Paloschi gudagnava 700 mila euro.
    Il Chievo ha un monte ingaggi il doppio del nostro.
    E poi siete sempre a criticare su tutto.
    Ma che frustrati siete!!!

  15. Finalmente uno che capisce e scrive la realtà delle cose,finalmente uno che é per davvero per l Empoli….bravo,bravo gianca!!!!!!!

    • Grazie a tutti ma non voglio elogi per me, non ho cercato questi.
      Voglio solo che parta una campagna di appoggio a Corsi e alla società, che faccia loro sentire il calore della piazza, l’affetto dei tifosi e il ringraziamento per queste 12 belle favole in serie A) e dia loro qualche soddisfazione per i loro sacrifici.
      Poi la critica costruttiva è legittima e sacrosanta, basta non sfoci nell’offesa e nella cialtroneria.
      Allora scrivete, scrivete, scrivete, sommergiamo i bastardi nanetti denigratori e nemici dell’Empoli e dei nostri bei colori azzurri, dopo un campionato come quello fatto è il minimo.
      Ciao a tutti.
      Gianca

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here