imageL’Empoli, per il suo mercato in entrata, guarda alla difesa, reparto che ha visto la perdita di Rugani e che presto potrebbe vedere altre 2/3 valige chiudersi pe migrare in altri lidi.

Ed allora si provano a studiare già le contromosse con il nomi di Biraghi che resta caldo per il ruolo di terzino sinistro e con Spolli che se la società non ha confermato l’interesse, piace molto a Giampaolo per il ruolo di centrale.

Ma nelle ultime ore potrebbe prendere spazio anche un’altra pista, suggestiva, che potrebbe (condizionale d’obbligo) vedere un ex al suo ritorno.

Parliamo di Stefano Lucchini.

 

Sono infatti di oggi alcune indiscrezioni, tirate fuori da specilisti di calciomercato, che vorrebe il nome di Lucchini finito sugli azzurri taccuini di Carli e del suo staff.

Ipotesi davvero suggestiva visto che parliamo di un elemento che ha vestito per ben 5 stagioni la nostra maglia. Tra l’altro, Lucchini ritroverebbe gli azzurri in serie A, categoria in cui le parti si lasciarono nel 2007 prima dell’esperienza blucerchiata. E Lucchini, curiosità, era arrivato proprio con gli azzurri in A, nel 2002, esordendo nella gara persa inc asa contro la Lazio.

 

Certo non parliamo di un elemento di primo pelo, essendo un classe 1980, ma proprio per questo porterebbe con se grane esperienza e grande maturità, oltre, ne siamo convinti, a tanto entusiasmo che sarebbe inevitabile nel rimettersi indosso una maglia per lui importantissima.

Di Stefano c’è poco da dire, tutti lo conosciamo e ne conosciamo le caratteristiche tecniche. Vedremo se la suggestione potrà divenire realtà. Ricordiamo che ha disputato l’ultima stagione a Cesena.

 

Alessio Cocchi

 

32 Commenti

  1. Dico prendiamo Spolli a 0 ma perché uno tra Lucchini e magnusson che hanno subito 100 gol spero che Carlo riesca a fare una squadra competitiva

  2. ….. Siamo a posto. Era buono il giusto 10 anni fa’ … A 36 immaginiamocelo. Arriva sempre secondo sulle palle a terra. È’ buono solo di testa

  3. Insieme a pratali fecero una bella coppia ma ora e’ strafinito l anno scorso a cesena o era rotto o faceva le buche dietro

  4. Prima era un ottimo difensore che ha fatto benissimo con la nostra maglia, ora onestamente non so quanto possa essere affidabile considerando gli infortuni che ha avuto negli ultimi anni e l’età abbastanza elevata.

  5. Giocatore esperto si ma no lucchini…Spolli potrebbe essere un ottima alternativa a Tonelli e barba

  6. ma quale lucchini, ma non scherziamo nemmeno per favore..
    Giocatore fragile, sempre rotto, lento e non adatto ad una difesa che fino a ieri giocava a centrocampo.
    Dobbiamo puntare su giovani emergenti. Barba Tonelli è un buon punto di partenza. Dietro mettiamoci Magnusson e poi, siccome quest’anno sarà l’anno della sfiga copriamoci anche con un Ceppitelli dela situazione.
    A centrocampo troviamo immediatamente qualcuno che giochi al posto di Signorelli. Secondo me può tranquillamente essere Dioussè, che, se tutto va bene, fra 2 anni rivendiamo a 20 milioni al PSG.
    In attacco prendiamo (NON IN PRESTITO) una scommessa anche straniera per fare il 5-6 attaccante e poi troviamo un prestitaccio, vedi Cerri dalla Juve per giocarsi il posto con Levan / Macca / Puccia

    • Sono d’accordo con te su quasi tutto.
      Lucchini non mi sembra un giocatore proponibile, è troppo vecchio e non adatto alla nostra difesa. A questo punto meglio Magnusson o chi per lui (Ceppitelli come hai detto te, anche se il cagliari spara cifre a caso).
      Dioussè dicono sia veramente un fenomeno, quindi peggio di Signorelli non può fare (a proposito del Venezuelano, va assolutamente mandato a giocare in una squadra dove può sicuramente fare il titolare perché questo ragazzo deve trovare la sua posizione in campo, e solo giocando può riuscirci).
      Per quanto riguarda l’attacco, ora come ora sono in 3 davanti (Tavano spero per lui che vada ad Avellino, chiudere la carriera qua in tribuna non gli farebbe onore), quindi servono almeno 2 punte:
      – una che si giochi il posto da titolare col Puccia, e qui la scommessa straniera la vedo un po dura, ci serve uno con un buon piede, rapido e che trova la porta spesso, e qui il mio sogno resta Galano (spesso ha giocato ala ma sono convinto che possa fare tranquillamente anche la seconda punta)
      – l’altra che vada a fare il 5° attaccante senza troppe pretese, ma che comunque abbia ottime basi tecniche per poter essere almeno presentabile in caso di evenienza (Cerri non sarebbe male).
      Detto questo, vorrei chiudere con il discorso trequartista: Carli ha detto che Riccardo è e sarà inamovibile (Giusto così), però non credo che con Krunic saremo coperti in quel ruolo, specie in una stagione lunga dove qualche acciacco e qualche squalifica posso capitare (tocchiamoci…).
      Ovviamente il croato sarà da valutare, si starà a vedere!

  7. C e zielinski Che puo fare tranquillamente il trequartista..a centrocampo serve assolutamente uno alla guarente o ficini e uno dai piedi buoni tecnico.. In difesa due elementi giovani possibilmente adattabili sia da centrali Che da terzini..ottimi sia ceppitelli Che biraghi…o prenderei bianchetti di nuovo..davanti prenderei galano assolutamente perche vede la porta cn facilita cosa Che a noi quest anno serve un sacco e punterei al prestito di coman dalla Juventus

  8. Zielinsky io lo vedrei meglio come interno di centrocampo, ovviamente promosso a titolare con spostamento di Croce a destra al posto del partente Vecino. In questo modo può giocare titolare tutte le partite ed essere molto più decisivo.

  9. Non credevo che il profilo di difensore cercato dalla società fosse questo (difensore…. maturo). Ma se è così meglio di Lucchini ce ne sono 10-20 tra A e B

  10. Come uomo spogliatoio … potrà dare tanto tantissimo … ma non so quanto sarà utile nel rettangolo verde ….
    IO CI CREDEVO
    CI CREDO
    CI CREDERERò sempre !!!

    forza empoli !

  11. se priprio dovessi prendere un ex per la panchina prenderei Marzorati che è un ragazzo serio e puo fare anche il terzino e soprattutto non costerebbe tanto

  12. ….a ‘sti punti, e non scherzo, riprendiamo Vannucchi, visto che a centrocampo siam scoperti e, anche con una gamba e basta, se vole (questo va detto, perchè quando era svogliato era irritante) cambia la partita.

  13. Ma é sempre tronco…nn si poteva richiedete Somma alla Roma..ce l’han fatto vedere dal finestrino l’anno scorso..quest’anno avrebbe giocato senza dubbio di più..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here