federico-dionisi-celebrates-his-scoring-frosinone-empoli-serie-a-28092015_1myjdt3x76meyzpt89r87casbUno dei reparti che necessiterà di un restyling sarà indubbiamente l’attacco. Orfano di Livaja e forse di Piu, in predicato di partire in prestito, il settore offensivo azzurro ha bisogno di qualche rinforzo e la dirigenza si sta già muovendo in questo senso. Uno dei calciatori che, a quanto riporta Eurosport, potrebbe interessare l’Empoli è Federico Dionisi del Frosinone.

 

L’attaccante classe ’87, seppur reduce da una stagione sfortunata che è culminata con la retrocessione del suo Frosinone, ha realizzato 9 reti complessive ed è risultato uno dei più positivi della squadra ciociara. Dionisi può giocare sia da prima che da seconda punta, visto che è dotato di buona tecnica e può giocare bene con entrambi i piedi. Potrebbe essere lui quindi il puntello scelto da Carli per migliorare il reparto offensivo, anche se per ora non abbiamo notizie di un’offerta azzurra.

 

Il Frosinone vorrebbe tenerlo ma è chiaro che un’eventuale chiamata dalla massima serie potrebbe cambiare i piani del giocatore e della società laziale.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteUFFICIALE: il ritiro dell’Empoli sarà a Sestola
Articolo successivoLa “Be Empoli” va in pensione
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

26 Commenti

  1. VA BENE AN CHE QUESTOOOOOOOOOOOOOO PIGLIAMOLO SUBITOOOOO prima che ci offrono un prestito da l Paraguay di un ragazzo di 18 anni dalla Roma !

  2. Sarebbe un buon acquisto, ha il fiuto del gol e buon ricambio per il Macca,l’età non può essere un problema stiamo sempre parlando di 29 anni mica 34, ha ancora minimo 3 anni a ottimo livello…anzi risparmi (come piace al corsi) e trovi un attaccante da doppia cifra in serie a (se ha fatto 9 gol con gli scarponi del Frosinone)

  3. Ribadisco a scanso di equivoci: meglio Levan, anche di Morata, Ibra e Icardi. Anzi, fuori dagli undici titolati Puccia e Macca e dentro lui come unica punta, così la squadra gioca solo per lui e finalmente segnerà quei trenta goal che fino ad oggi solo degli allenatori crudeli ed incompetenti (Aglietti, Sarri, Gianpaolo) gli hanno impedito di segnare, preferendogli giocatori nettamente inferiori quali Tavano, Maccarone, Pucciarelli, ecc.

    • O Gandalfe….e si è capito che non hai proprio un debole per Levan….e finchè un lo cedano a qualche altra squadra si dovrà sentire sempre la tua tiritera su di lui?Ma lasciatelo in pace questo ragazzo che di fortuna sul piano fisico ne ha avuta davvero poca….Tanto come sempre partirà dalla panca e li mi pare che non possa dare noia a nessuno.Se poi si deve sempre sta a vedè che piglia un bell’ingaggio….mi pare che alla fine son problemi della società ed in primis di Carli e non certo dei tifosi.E vorrei anche far notare che quando hai davanti uno come il Macca e ti siedi in panca anche se ti chiami Pincopallino.

  4. a me piace molto Dionisi cosi come catellaniperò lo piglierei come secondo a Pucciarelli , x affincare Pucciarelli ci vuole una punta di peso , bravo di testa e in area , che fa salire la squadra uno tipo lapadula , ciofani , Budimir ecc

  5. Io ritengo Dionisi un giocatore adatto alla nostra rosa.Può giocare bene in coppia sia col Macca che col Puccia ( che saranno i titolari in partenza,non aspettatevi nomi più altisonanti ),è uno anche agonisticamente valido,che ha raggiunto la serie A solo l’anno scorso ed avrà voglia di continuare,è uno scaltro, ha buoni dote tecniche,per il nostro modo di giocare,con scambi veloci e gioco a terra è adattissimo.Ha 29 anni,età meravigliosa,ha ancora due/tre anni al top.

  6. Colacone Rastelli Guidoni Paci De Florio Cicconi(venuto e per fortuna mandato subito via) Romairone..li avremmo dovuti prendere tutti noi stando ai giornalisti

  7. Profilo interessante e da Empoli….Giocatore che ha segnato in tutte le categorie in cui ha giocato e puo’ far valere sul suo tabellino 29 goals in C2(in C1 non ha mai giocato)59 in B e 9 nell’ultimo campionato di A(serie in cui aveva gia disputato,nel 2009, 3 spezzoni di partita con il Livorno).Dove è andato è sempre partito da titolare e 29 anni non è certo un’età da “vecchietto”….Ciccio tornò ad Empoli a 32 anni e mezzo e di goals mi pare che ne mise a segno qualcuno in 3 campionati…o no?

  8. ERA L’ORA CHE USCISSE FUORI ANCHE IL SUO NOME.

    MI PIACEVA UN SACCO GIÀ DAI TEMPI DELLA SALERNITANA.
    NON HO MAI CAPITO COME SIA FINITO DA LIVORNO A FROSINONE SENZA NEANCHE UN TIMIDO TENTATIVO DI FARGLI VESTIRE L’AZZURRO.

    Andiamo a comprare ai Gran Bazar di Carpi e Frosinone perché possono esserci degli ottimi affari

  9. Penso che come tipo di punta sarebbe adattissimo all’idea di gioco che l’Empoli sta seguendo ormai da qualche anno. Dovrebbe essere motivatissimo a rimanere in A e anche se non è più giovanissimo (ma si sa che le punte maturano più tardi, specialmente nel calcio italiano), credo che almeno altri 3/4 anni di buon livello possa averli ancora nelle gambe!
    Ho l’impressione che molto dipenda anche dal costo del cartellino, dallo stipendio richiesto… e dalla concorrenza che potrebbe materializzarsi velocemente!
    Comunque mi fido di Carli!!!

  10. Ma siamo sicuri che Pucciarelli rimanga? Se se ne andasse sarebbe un bel guaio, ma secondo me è anche possibile. A quanto pare però non si sa niente e nessuno ne parla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here