petkovic_1L’Empoli vorrebbe Lasagna per arricchire il proprio parco attaccanti,purtroppo pero’ la corsa non la si puo’ far da soli visto che oltre al già citato Bologna anche l’Udinese si è inserita fortemente sul giocatore. Una prima traduzione di tutto questo sta nel prezzo del giocatore che adesso parrebbe essere già schizzato sopra ai 3 milioni di euro. La società azzurra nei giorni in cui sarà nuovamente a Milano cercherà di parlare con il Carpi per provare a bruciare la concorrenza e consegnare il giocatore a Martusciello in tempo per l’inizio della preparazione estiva. Non sarà sicuramente un Lapadula 2, l’Empoli andrà convinto dai dirigenti biancorossi e da questi cercherà la massima trasparenza, proprio per evitare un giochino di cui si vuol abbondantemente fare a meno e che alla fine non porta certo niente di positivo. Se la risposta dovesse non convincere Carli ed Accardi si andrà immediatamente al piano B, più giusto dire C.

 

Bruno Petkovic, croato classe 1994 del Trapani. Lui a quel punto diverrebbe l’uomo da inseguire. Il giocatore piace e già da qualche tempo è ben annotato sui taccuini dirigenziali, oltretutto arrivano conferme di alcuni scambi di opinione con la società siciliana già avvenuti, per sondare il terreno e capire come si potrebbe eventualmente portare in Toscana il giocatore. Petkovic è una prima punta, ha caratteristiche leggermente differenti a Lasagna, potrebbe incarnare meglio il vice-Maccarone per giocare in coppia con Pucciarelli. Il Trapani al momento vorrebbe sui 2,5 milioni di euro per il trasferimento definitivo, cifra che potrebbe rientrare abbondantemente nel budget stabilito per questa sessione di mercato. se non in questa, sarà nella prossima settimana che si cercherà di tirare su la rete e capire chi rimane dentro e chi no.

Ricordiamo che Petkovic è scuola Dinamo Zagabria, arrivato in Italia nel 2012 al Catania vestendo poi le maglie di Varese, Reggiana, Virtus Entella e Trapani.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteSalta l'amichevole con il Parma
Articolo successivoMarcello Carli: “Per Mario Rui alla Roma mancano solo le firme”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

42 Commenti

  1. Ecco l’ennesimo attaccante che ci verrà soffiato da qualcun’altro tra 5 minuti visto che abbiamo detto che lo seguiamo. Viaaaaaaaa, avanti il prossimoooooo.

  2. Mi dispiace dirlo, ma si fa un sacco di pubblicità e alla fine non si raccatta nulla. Un plauso al Milan che zitto zitto l’ha fatti tutti fessi e s’è preso Lapadula. Così si fa.

    • Dimarco è già fatta da qualche giorno, manca la firma per dire Ufficiale. Abbiamo già delucidato anche sui dettagli dell’operazione.

  3. Tanta delusione con i soldi che abbiamo preso potevamo fare una bella squadra anche più forte della scorsa stagione. Mi aspettavo l’ennesimo livaja dell’ultimo minuto. Ci siamo salvati con largo anticipo e continuano ad aspettare,ma cosa? Io non ho parole

  4. Ma invece che prendere Petkovic del Trapani, perché non prendiamo Coronado invece? Sarebbe più funzionale al nostro gioco, anche perché Falletti può anche fare la seconda punta dato che è abituato a giocare anche in quella posizione

  5. A me Petkovic non disgarba come sostituto di Macca, valuterei anche Citro come sostituto di Puccia, più Roman e a punte siamo sistemati..ah giusto c’è Levan. Falletti e un altro a centrocampo (Coronado) e si può iniziare il ritiro sereni. Poi c’è da capire che vuol fare Barba e nel caso andasse via prendere un altro centrale, ma per quello c’è un pò più di tempo. Che ne pensi Claudio?

  6. A me va bene anche pagare 100 in più di abbonamento ma che si faccia la squadra e si spenda qualche soldino per giocatori formati non solo scommesse che vanno bene come rincalzo. Oh Marcello se ci sei batti un colpo!!!!

  7. io non critico la società perchè non si espone con i soldi su difensori/centrocampisti che devono ancora dimostrare tutto…perchè si fa presto a sbagliare investimento e a fallire. il comportamento della società ci ha fatto rimanere in A e in B senza rischiare il fallimento.
    il discorso cambia per un attaccante. la società DEVE individuare un attaccante per le prossime 3-4 stagioni da valorizzare.
    il prossimo anno ci sta che si debba vendere pucciarelli e maccarone sarà da usare col contagocce…non possiamo non inserire una punta (anche due) valida da far integrare nel gruppo. gnamo

  8. O che ora siete tutti d’accordo con me che i giocatori vanno presi velocemente? Intanto da Lapadula, Caprari, Lasagna siamo alle quarte scelte, e glieli darei io 2,5 per Petkovic! Avremo due Levan in panchina, è una vergogna!

  9. Per ora solo Pasqual…poi forse un terzino sinistro di riserva diciannovenne ed in prestito…un favore ai gobbi in cambio probabilmente di un Tello che al massimo può in partenza fare la riserva…ed infine tanta confusione…la società è evidente ha fissato.un tetto x i cartellini (un milione e mezzo?). Oltre questa cifra o cerca il prestito con diritto di riscatto o l’ acquisto in tandem con una Big. Giusto?…Sbagliato?…non lo so…di sicuro fai pochi affari così e considerato che devi rifare mezza squadra e mezza panchina rischi di arrivare in ritiro con una rosa inadeguata…alla faccia di tutti i proclami.

  10. Sarebbe il colmo retrocedere nel miglior momento economico del corsi… ti può andare bene una volta,due…ma alla terza il culo finisce. Mercato senza senso pieno di ragazzini che faranno da riserve, servono giovani con un po di esperienza in b,22/25 che abbiano anche qualità,ma si aspetta aspetta che finisca il mercato e si resta con un pugno di mosche in mano, e con il progetto stadio, per la seconda volta a distogliere l’attenzione su un mercato paragonabile alla serie c

  11. ma siete sicuri che gli abbonamenti avranno 90 euro di rincaro in maratona superiore laterale? xche’ io so che l’aumento si aggira vicino al 30%…sicuro e non di piu’.

  12. Allora siete duri vi ho detto si prende gilardino.. Scrivetevelo e ricordate samu91 per le anticipazioni.
    Ne volete un altra? Potrebbe tornare paredes via Juve

  13. Lo scorso anno ad agosto l’Hellas Verona aveva i favori dei pronostici,degli addetti ai lavori e la gioia dei propri tifosi perché al capocannoniere Toni aveva aggiunto Pazzini e ripartiva con lo stesso allenatore che aveva fatto molto bene.Risultato:retrocessi a Natale.Impareremo mai a star cauti con i giudizi al 29 di Giugno?

  14. OHOHOH…….FENONOMI DEL MERCATO….MA LASCIATE LAVORARE IN TRANQUILLITÀ chi per ora ha sempre fatto BENE…..
    SEMPRE….non dimenticatelo MAI….
    EMPOLI E BASTA!!!

  15. Ragazzi guardate che quella di Gilardino non è una bufala, o meglio: lui si sta offrendo all’Empoli. Che poi ci possa servire è un altro discorso…

  16. Secondo me hai capito male.si prende PALLADINO.Se ne parlava anche l’anno scorso ma adesso,che è più vecchio ancora di un anno,è il momento giusto.

    • Palladino è toranto a casa sua per andare in A (e rimanereci) con la squadra della sua città…. eppoi lascialo stare lì

  17. l’ Empoli un Gilardino , un Pazzini non li prenderà mai e sono d’accordo , con 800.000 di ingaggio si acquistano 2 giovani di grande prospettiva

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here