cristanteLo scorso anno l’Empoli ha trovato una delle sue “galline dalle uova d’oro” in Leandro Paredes, arrivato come vice-Saponara o come mezzala ma calatosi poi perfettamente nel nuovo ruolo di regista. L’argentino è tornato alla Roma per fine prestito e non farà parte della rosa azzurra la prossima stagione. Così la società dovrà provvedere a individuare e ingaggiare il sostituto, un giocatore in grado di essere il “centro gravitazionale” della squadra e di dettarne i tempi.

 

L’ultimo nome venuto fuori è quello di Bryan Cristante, giovanissimo centrocampista del Benfica che in Portogallo sta faticando a trovare spazio. Scuola Milan, Cristante è stato ceduto ai lusitani dalla squadra rossonera lo scorso anno e quest’anno ha militato, anche se per soli cinque mesi, nel Palermo in prestito. È un calciatore in grado di ricoprire il ruolo di play davanti alla difesa, anche se chiaramente essendo un 1995 non può vantare grandissima esperienza. Sicuramente si tratta di un ragazzo promettente in cerca della definitiva consacrazione ed Empoli potrebbe essere la soluzione ideale per lui.

 

L’impressione è che Cristante potrebbe arrivare a titolo temporaneo dal Portogallo, anche se in questo momento siamo solo alla fase delle cosiddette voci di mercato. La caccia al nuovo regista ha un nome in più.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche il nome di un livornese per la difesa
Articolo successivoTutto fatto, Mario Rui è della Roma !
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

22 Commenti

  1. Questo è buono, ma purtroppo sfortunato perché dal Milan ha fatto scelte sbagliate, Empoli come per il Sapo potrebbe essere un nuovo inizio.

  2. Non è una mezzala, sarebbe buono, anche se un pò lento e negli ultimi tempi un pò … rotondetto! Segno che si allena poco e male?

    • Maurizio ora non ti mettere a fare il Claudio della situazione anche te!!!!!! Anche se hai notizie certe e affidabili non lo dire perchè sennò finisce male!!!!

  3. C’è di meglio! Come ci sono transazioni migliori per profili alla Tello..ma tanto sapete come la penso sui prestiti delle strisciate..

  4. siamo su Tello, abbiamo Diusse e forse Ronaldo cerchiamo una punta, un centrocampista e un centrale .che ne abbiamo più bisogno. paredes grande 1/2 campionato ma sentiremo più il bisogno di Tonelli e Zeliski, non dimentichiamo che Maccarone non potrà fare i gol dello scorso anno.

  5. Cristant sarebbe una bella aggiunta a Empoli, tuttavia egli non è un regista. CRISTANTE ha dei tratti meglio come ancoraggio. Come ogni giovane giocatore ha bisogno di continuità, ma il problema principale è che egli sia; anela al Benfica.

  6. Gandalf tranquillo.
    Tu come Claudio siete molto competenti, se non va come disse Claudio pace l’importante è avere delle alternative.
    Marcello le ha di sicuro.
    Su questo siamo tutti d’accordo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here