imageDiego Falcinelli, è questo il nome dei desiderio per l’attacco. Niente di nuovo, ci mancherebbe, lo abbiamo detto in tutte le salse, ricordandolo anche quando via via durante l’estate (ultimo in ordine di apparizione il nome di Palladino) citavamo soggetti alternatavi all’umbo.

Ma è il classe ’91 nato a Marsciano che risponde all’identik del giocatore che si confà alla rosa di mister Giampaolo, ed adesso, arrivati sul rettilineo finale di questo mercato, si cercherà di stringere per poterlo csì consegnare all’allenatore.

 

Falcinelli piace anche ad altri club, soprattutto l’Ascoli, ormai neopromosso in B, è fortemente interessato a lui ma stando alle ultime ci sarebbe stato un allontanamento da parte bianconera, andando a virare su altri obbiettivi. Questo, ma non solo, il primo indizio per una manovra che a breve vedrà la società azzurra affondare con il Sassuolo, il quale starebbe ancora cercando di capire quale potrebbe essere la formula migliore per la cessione del giocatore.

I neroverdi hanno già fatto capire che l’ex Perugia non avrà lo spazio adeguato in questa stagione, e quindi va da se che il giocatore di qui al 31 agosto sarà destinato a partire, però il dubbio è se farlo con un prestito o monetizzando la cessione del giocatore. Il valore di Falcinelli dovrebbe essere di poco inferiore al milione e mezzo di euro, cifra che l’Empoli potrebbe spendere se pur con un sacrificio, soprattutto se si dovesse andare anche all’acquisto di un interno di centrocampo. Il prestito, magari con diritto di riscatto, potrebbe essere la formula migliore per entrambi i club.

 

Difficile che possa succedere qualcosa in questo week end, ormai si pensa al Chievo e lo si fa con la rosa attualmente a disposizione. La settimana prossima dovrebbe però essere fortemente indicativa per lo sviluppo della situazione, da una parte o dall’altra.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa Storia di Empoli-Chievo Verona
Articolo successivoDal campo | -2 all'esordio in campionato, la squadra si allena incessantemente
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Se il prezzo è quello, da prendere subito! Al limite, se non c’è contante, facciamo una di quelle operazioni che vanno di moda oggi, tipo prestito con diritto/obbligo di riscatto.

  2. Macchè un milione e mezzo x uno che nn da garanzie in a…nn lo prenderanno mai..al max se glielo prestano…Rodríguez è peggio di Pucciarelli lo lascin dov’è

  3. Certo che se per prenderlo si deve sperare che l’Ascoli (l’Ascoli !! Non la Juve) abbandoni la presa su di lui, siamo messi di nulla.

    • Secondo me uno che ti garantiva gol ed esperienza era Granoche…l’ anno scorso il Modena si è salvato grazie a lui…Falcinelli? Bravino…si muove bene…ma se guardo il suo score degli ultimi anni mi viene la tristezza.

  4. Appunto..dici bene..in A..Falcinelli gioca in B e Rodríguez è retrocesso per cui..meglio di questi può essere anche lui..

  5. Il nome da prendere e’ Marilungo perche’ prendere falcinelli per fare il titolare al posto di pucciarelli e’ abbastanza fantasioso visto che anche lui non ha ne’ esperienza ne abilita’ per stare in A

  6. Secondo me sì prendono due punte…..dall Uisp….. Così non si pagano nulla….. In 2 mesi non s è preso un giocatore decente… O che tutti i soldi sono stati destinati allo stadio…??!! 500.000 euro…. E siamo messi da nulla…. E poi si fanno discorsi a bischero sul palco alla presentazione…. Mah….

  7. La punta la punta… ma lo sapete da quanto tempo è che non si prende una punta che entusiasmi l’ambiente? Se si esclude i ritorni di fiamma tipo Tavano o Maccarone o prestiti arrivati dalle primavera delle big tipo Giovinco. . Mi sembra che l’ultimo sia riganò e prima ancora di Napoli e campanelli. … correggetemi se sbaglio…. l’empoli è così e va amata per quello che è…

  8. Quest’anno la vedo dura (durissima per dire la verità). Tutte l’altre squadre si sono rinforzate mentre l’Empoli???

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here