Riccardo Saponara è ancora nella rosa dell’Empoli e se non arriveranno offerte interessanti non è escluso che possa rimanere in azzurro. Ma la società sa bene che il trequartista romagnolo potrebbe partire da un momento all’altro e si sta quindi muovendo per non farsi trovare impreparata a questa eventualità.

falletti

Rimangono in lizza Brugman e Coronado, ma i due non convincono del tutto. Così potrebbe tornare in auge il nome di Falletti, inseguito per qualche tempo e depennato, secondo le dichiarazioni del dg Carli, dalla lista dei possibili arrivi. Uno dei motivi probabili del raffreddamento della pista uruguaiana era probabilmente la poca voglia di Falletti di venire a Empoli a fare la riserva di Saponara. Se però si dovesse liberare un posto in quella zona di campo, con la cessione di The Magic, il giocatore della Ternana potrebbe cambiare idea e prendere in considerazione l’approdo a Empoli.

 

L’Empoli potrebbe quindi decidere di rifiondarsi su Falletti e di investire una cifra molto vicina ai 3 milioni di euro. Ma tutto passa prima dalla eventuale cessione di Saponara, che come dicevamo sopra, è tutt’altro che scontata.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteAndres Tello si presenta: “Questo è un grande gruppo”
Articolo successivoDomenica un minuto di silenzio
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

14 Commenti

  1. Io terrei il Sapo, certo se arrivano 20 milioni cash, l’Empoli fa bene a monetizzare. Bisogna però dare un termine a tutto questo, oppure acquistare subito Falletti e allenarlo insieme a Sapo, vendere il Sapo a tre giorni dalla chiusura del mercato sarebbe deleterio per la squadra.

  2. E’notizia recente che anche il Toro si sia buttato su Saponara…..si parla di 10 milioni che la società avrebbe chiesto ai granata o comunque è la cifra che richiederebbe(non ci credo neanche se lo vedo).Ora che il ragazzo voglia riprovare con un una squadra di livello “top”,mi trova daccordo,ma andare a Torino vuol dire giocare al massimo e se va bene per entrare in classifica dal 8 posto in poi.Allora tanto vale rimanere ad Empoli e fare un gran campionato come son certo puo’ fare…..alla fin fine ha solo 24 anni e a livello di esperienza solo un campionato e mezzo di serie A.Se arriva l’offertona e soprattutto per lui la squadra giusta ok,vai Riccardo e fai vedere di che pasta sei fatto,ma se si tratta di squadre di mezza classifica….difficile fare quel passo a cui aspira(nazionale compresa).

  3. Da un lato spererei anch’io che una decisione venga presa in tempi rapidi: Dall’altra muoio dalla curiosità di vedere anche una sola volta insieme Saponara Maccarone e Gilardino….

  4. Io arrivati a questo punto, che poi non è nemmeno troppo in là, se Riccardo dovesse andare non punterei più sul trequartista, al massimo ci sposterei il puccia, andrei direttamente con il 433. Se poi, dovessero mantenere il 4312 e ci fosse emergenza in attacco, al posto del puccia ci si pole buttare Rade. Comunque spero fortemente che Sapo rimanga fino a gennaio e faccia l’andata della scorsa stagione.

  5. Che faccia il fenomeno a Terni vai…. Ma che ha dimostrato di essere titolare in serie A uno che ha giocato 25 partite in b ??! Un po di umiltà non guasterebbe MAI

  6. Io continuo a pensare che un trequartista serva a prescindere.
    Lo scorso anno Saponara ha dimostrato di essere un ragazzo di costituzione debole…s’era intuito ai tempi del Milan e l’abbiamo visto confermato la scorsa stagione.
    Bravissimo eh, per carità…ma se mi giochi metà campionato (se non di più) al 50/60%…beh…non è un gran bene, né per l’Empoli, né per la valorizzazione di Riccardo.
    Se Krunic non deve più essere proposto come trequarista, vuol dire che bisogna prenderne un altro…altrimenti potremmo trovarci in difficoltà.

  7. Ora che Falletti abbia detto che non vuole fare panchina mi sembra molto ma molto strano. Io credo che in serie A c venga di corsa… Il.problema é il costo del cartellino aggiunto allo stipendio se rimane Saponara. Però dico che un trequartista Va preso… nn c inventiamo krunic e Puccia perfavore..

  8. Secondo me è già bloccato e si sbloccherà e renderà noto il nome solo quando Riccardo lascerà Empoli.

    Come dicevate se questo sarà, speriamo non l’ultimo giorno di mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here