SignorelliOnestamente non lo abbiamo mai considerato un possibile partente nel mercato di gennaio, per quanto immaginiamo che anche per lui la voglia di giocare maggiormete possa essere tanta. Ma, vista al grande stima che ha per lui il tecnico Sarri, ed appurato anche che resta la prima scelta a centrocampo in casa di assenza o di Valdifiori o di Vecino, non abbiamo mai messo il suo nome in quell’elenco dei probabili partenti.

Ma Franco Signorelli potrebbe invece lasciare la maglia azzurra.

 

Stando alle ultime, l’entourage del giocatore starebbe lavorando con l’Avellino, ambiziosa società di serie B che punta ad un posta nei playoff. Ieri ci sarebbe stato addirittura un incontro tra l’agente del giocatore venezuelano ed il presidente irpino, taccone. Incontro che le cronache raccontano essere andato bene, una sintonia che di fatto le parti avrebbero già trovato.

Ovviamente l’Empoli non è assolutamente spettatore in questa cosa, tutt’altro, ci sarà quindi da capire, oltre alla veridicità del tutto, quanto gli azzurri possano aver voglia di privarsi del ragazzo.

 

Vero è che la filosofia del DS Carli è sempre stata quella dell’accontentare tutti. Tradotto, non si tiene nessuno legato ad una catena, quindi se il discorso dovesse avere un uno sviluppo ed il giocatore dovesse realmente manifestare il suo assenso, nessuno a Monteboro si metterà di traverso. Per adesso non resta che attendere novità a riguardo.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteIL CASO | Milan: la maledizione del Castellani colpisce ancora. Dopo Andersson e Vieri è toccata pure a Torres
Articolo successivoLa virtual-lettera di Natale di Fabrizio Corsi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

  1. Per me anche Moro dovrebbe andare via. Il mancato utilizzo a Firenze è la dimostrazione che oramai è ai margini della rosa.
    Mentalmente ha staccato calcisticamente la spina…e di fatto pure fisicamente non è mai stato neanche vicino al top.

    La conferma di Moro e Signorelli e la cessione di Ronaldo sono stati gli errori + evidenti del DS.

    Adesso in questo mercato servono due centrocampisti: uno giovane e uno con fame ed esperienza (a meno che Guarente torni in condizione)…poi una punta…magari due…e un difensore.
    Aguirre…Sheky…Moro…Signorelli…e Zielinsky via.

  2. Senza offese, credo sarebbe un palcoscenico più consono.

    Poi è una piazza calda, gli farebbe bene a livello caratteriale.

  3. Se moro lo chiedesse d andare potrebbe anche farlo per trovare piu spazio, ma per ora è importante tenerlo per lo spogliatoio e per l esperienza che c ha

  4. Non capisco davvero tutto questo accanimento nei confronti di Signorelli…un giocatore cresciuto nel nostro settore giovanile che ha dimostrato sempre di tenerci a questi colori…le prestazioni avvolte non possono essere state sufficienti..ma non tantissime…il più delle volte ha fatto partite più che positive che spesso e volentieri sono passate inosservate! È un giocatore che non si mette in grandissima mostra ma che dà un grande equilibro e una discreta qualità nel mezzo al campo..
    Se partisse a me dispiacerebbe…anche se non è il titolare in questo Empoli sta facendo pur sempre la serie A e alla fine dell’anno se riuscisse a totalizzazare anche 10/20 partite in questa categoria non sarebbero per niente poche…l’errore secondo me sarebbe riscendere in serie B…

  5. Avrei preferito che l’AVELLINO giocasse con il 4-4-2….perché è lì che secondo me Franco puo’ rendere di piu’….ma anche nel 3-5-2,probabilmente non si troverà male……..Se sarà così buona fortuna a lui…..

  6. Anche a me dispiacerebbe se andasse via. E’ che qualsiasi suo errore viene amplificato e anche che c’è molta prevenzione nei suoi confronto. A me sembra che il suo rendimento non sia peggiore di altri giocatori; poi è uno che accetta la panchina e se viene chiamato in campo fa sempre abbastanza bene, anche si i suoi assist non vengono mai evidenziati. Infine, per chi è scaramantico, con lui in campo non si perde mai !

    • D’altra parte non si puo’ chiedere dinamismo a chi non ce lo ha…..il suo modo di giocare è quello….probabilmente fosse nato negli anni in cui giocavano Rivera e company sarebbe stato un fuoriclasse….ma oggi in campo devi avere corsa e qualità anche se sei un bravissimo giocatore o un campione(e Ronaldo mi sembra che stia lì a dimostrarlo)….Il buon giorno si vede dal mattino….ma comunque Signorelli quello che aveva l’ha sempre dato e spesso sono state piu’ le sufficienze che le insufficienze…..e chissà che cambiando squadra non riesca a trovare nuovi stimoli e a fare un passo importante per la sua carriera futura(magari ancora ad Empoli)

  7. Tutti a dire che sarebbe positivo per lui, perché almeno potrebbe giocare. Ma chi vi da sta sicurezza?! Con noi giocava lo scorso anno?! Per me una squadra che lotta per la promozione non è adatta per lui!

    • Guarda AleD,che Signorelli ha giocato tantissimo con la maglia azzurra e riguardo l’anno scorso,dopo l’infortunio i Moro è stato lui a essere chiamato in causa e non Eramo che ha giocato molto meno di lui…..alla fine l’anno scorso ha giocato per ben 21 volte come titolare partendo dal primo minuto ed è subentrato 12 volte,per un totale di 33 parite……Gli altri 3 anni in cui è stato utilzzato a messo assieme ben 68 presenze e 6 goal…quindi pensare che ad Empoli abbia giocato pochissimo…è solo una leggenda metropolitana….. e non dimenticherei mai che Signorelli ha solo 24 anni(li compirà il 1 gennaio 2015)….quindi….ancora puo’ avere margini di miglioramento!

  8. VISTA NELL’OTTICA DI AVERE QUALCHE ELEMENTO
    PRONTO NEL FUTURO, SIGNORELLI FAREBBE BENE
    AD ANDARE, LUI COME LEVAN DOVREBBE ANDARE A
    FARE DIVERSE PARTITE IN SERIE B, UN PO’ QUELLO
    CHE STAVA FACENDO RONALDO PRIMA DELL’INFORTUNIO,
    E POI TORNARE UN DOMANI AD EMPOLI CON UN BUON
    BAGAGLIO DI ESPERIENZA.

  9. Io penso che Signorelli sia un giocatore molto importante per Sarri perché può ricoprire tutti i ruoli a centrocampo e conosce benissimo gli schemi del mister. Bisogna però dire che a luglio c’è la Copa Sudamericana e credo che Franco voglia partecipare ad ogni costo e per farlo ha bisogno di giocare con continuità e un esperienza in prestito anche in B con la garanzia del posto da titolare potrebbe essere il pass per la convocazione con il Venezuela. Staremo a vedere.

    • ..Né Giovanni è il Batista o l’evangelista…però lei è generalmente molto più gentile di altri e fa interventi concreti senza straparlare, da chi di calcio se ne intende. Mi ha colpito, per esempio, la sua battuta su Cagni e la gestione degli spogliatoi, come se conoscesse la cosa per diretta esperienza.

  10. Per me venderlo a titolo definitivo non ha senso. In prestito invece può rappresentare una buona situazione per entrambi, Empoli e franco.

  11. C’è chi se la prende ancora oggi con Tonelli, figurarsi se possono mancare a empoli quelli che si accaniscono su Signorelli. Peccato non ci sia il mercato di riparazione pure per i tifosi (o meglio, i presunti tifosi) sennò sai che vagoni zeppi di gente da spedire a Torino e Firenze col biglietto di sola andata e la formula “regalo”.

  12. Quanta cattiveria verso questo ragazzo. Non sarà un fenomeno, forse nemmeno da serie A, ma trovo davvero ingiusti certi commenti.

  13. Se volete, dato che ho preso un giorno di ferie apposta x portare Verdi a Milano, quando torno prendo Signorelli e lo porto ad Avellino……faccio volentieri anche questo viaggio….sicuramente chi verrà sarà più forte di loro!!!!

  14. Caro Leonard K, già che ci sei potresti restare a Milano o ad Avellino e mandarci qualcun altro ! Sicuramente
    sarà più attaccato di te ai nostri colori !

  15. Una precisazione. L’Avellino degli ultimi tempi (anche oggi contro le rondinelle), adotta un 4312 lasciando momentaneamente da parte il 3-5-2. Quindi da questo punto di vista , Signorelli (ammesso che vado in Irpinia….si fa per chiacchierare), avrebbe un leggero vantaggio tattico . Detto questo, è chiaro che non sarà facilissimo trovare spazio (a centrocampo) con gente del calibro di D’angelo, Konè, Arini, Schiavon e Angeli. Non sono dei fenomeni sia chiaro ma classici cagnacci da serie B. Ci sarà da lottare. E’ giovane. Giusto così.

  16. Tatticamente è’ un ottimo giocatore invece , sicuramente deve tirare fuori il carattere e nn svetta per grandi qualità , ma è’ uno che sbaglia poco perciò molto utile

  17. Caro massimo dov’è scritto che se uno bonariamente critica un giocatore vuole il male dell’Empoli?. Io penso, e guarda caso non sono il solo, che il venezuelano x caratteristiche non sia un giocatore che ci possa far comodo, lo testimoniano anche le poche presenze che lo vedono in campo…..e dato che è praticamente cresciuto qui,non è un bene che chiunque arrivi gli passi davanti, questo ti fa’ capire che anche la societa’ non ci crede piu’ di tanto sulla futura crescita del ragazzo.Ti potrei ricordare solo 2 episodi che purtroppo lo riguardano………il rigore che x poco (…grazie Dossena!!) non ci costava la lega pro, e roba di pochi giorni fa’ la complicita’ con Valdifiori sul gol di Vargas,non so’ te ,ma a me bastano x poterlo definire non da EMPOLI. Comunque tornando alla tua critica, ti volevo solo far sapere che non è detto che chi non critichi sia + attaccato alla squadra di chi lo fa’…….sono solo 2 modi diversi di dimostrare il proprio affetto ai nostri colori!!

  18. Sei mesi a giocare in un ambiente tosto come Avellino gli farebbero bene.Rastelli e’ un buon allenatore e avrebbe compagni come Castaldo che sulla grinta hanno costruito una carriera.In prestito potrebbe essere una buona cessione e potremmo vederci piu’ chiaro sull’enigma Signorelli.

  19. Solo quando avremo Cataldi in rosa potremo dare Signorelli all’Avellino.
    Lui e Ronaldo (che a marzo rientrerà in campo) torneranno rinforzati dalla guerra della B

  20. D’accordo con LEINARD K. Ci sono alcuni “tifosi” che se critichi un giocatore ti chiamano subito “pseudotifoso”! Invece bisogna dire sempre bene di tutti. Cacchio! Che ottimisti.

  21. Tatticamente Signorelli e’ molto bravo e ha giocato bene quando è’ stato chiamato in causa anche senza avere continuità, che non è facile. Credo che lui deva pensare alla sua crescita visto che è ancora molto giovane. Mi dispiacerebbe molto se andassi via.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here