carli accardi calistriLa giornata di ieri aveva “regalato” alcune indiscrezioni di mercato davvero interessati, che potessero poi piacere o meno nei nomi. Tutto è partito con l’interessamento e la richiesta di informazioni da parte della Samp sul difensore Bianchetti. Da li si è andati ad ipotizzare uno scambio tra le parti, con l’ex Spezia in blucerchiato ed il ritorno di Marco Marchionni (dopo quindici anni) in azzurro.

Stamani lo scenario sembra completamente diverso.

 

Intanto la Samo sta finalizzando un operazione con il Parma che porterà Paletta a Genova, discorso questo che dovrebbe chiudere le porte al giovane Matteo Bianchetti. a questo punto per il difensore si prospetta il rientro a Verona (davvero difficile che resti in azzurro) e da li sarà poi la società scaligera a valutare il meglio per il proprio tesserato.

Ma anche su Marchionni arrivano le smentite da parte del ds azzurro, Carli, che avrebbe detto ad alcuni siti specializzati, che il centrocampista classe ’80 non rientra nei piani societari. Da dire, non certo che questo posso e debba influenzare, che la piazza azzurra non si era certo espressa in maniera entusiastica all’ipotesi del ritorno del romano, quindi crediamo che drammi, cosi andasse, non ce ne sarebbero.

Certo è che se Signorelli dovesse alla fine lasciare Empoli, il club sarà comunque obbligato a prendere un giocatore che possa esserne il sostituto, ed il profilo di Marchionni poteva starci.

 

Nel frattempo spunta il nome di Donkor, giovane difensore dell’Inter, classe 1995, che potrebbe arrivare in caso di partenza del già citato Bianchetti. Ieri sera, Sky Sport avrebbe poi detto che la Juve potrebbe liquidare nel mese di gennaio (3,5 milioni), con il riscatto definitivo, per avere da subito Rugani: un da subito che si riferisce al cartellino, il giocatore non si muoverà fino a giugno.

 

Alessio Cocchi

1 commento

  1. …è talmente inspiegabile e inconcepibile che non venga fuori che si cerchi un attaccante che, a questo punto, mi sono “convinto”, anzi, ne sono certo, che per quello stanno lavorando sotto traccia…….se così non sarà, vorrà dire che all’ignoranza (nel senso che si ignora, come diceva il buon Giovanni Storti) non c’è mai limite.

  2. Ho paura che , se partono sia Bianchetti che Signorelli e si prendono due sostituti peggio all’ultimo momento o addirittura nessuno , alla fine la squadra sia indebolita (aldilà dell’attaccante, che non penso arrivi).
    Attenzione…

  3. Sig. Cocchi, con tutto il rispetto una 90 na di commenti ad un post (anche se ero d’accordo con la maggior parte di questi) non posso essere ritenuti dal punto di vista giornalistico “la piazza azzurra”… via un po’ di serietà! A volte dimostrate dei limiti di professionalità non indifferenti… detto ciò, non fraintendetemi, la mia è una critica costruttiva affinché migliorate il buon e apprezzabile lavoro profuso finora!

      • No la cosa importante da non dimenticare è che su 90 commenti la maggioranza erano di un utente soltanto !!! Quindi è chiaro che il web ha un ruolo chiave oramai…ma le cose del web vanno sapute prendere con le giuste pinze !!! Più che altro può essere un pensiero generale che davanti manchi qualche cosa ! Ma non è detto che questa mancanza deva essere colmata dall’arrivo di una nuova punta !!! Basterebbe che i nostri bomber ritrovassero la via del gol !!!!!
        Detto questo ora e sempre
        Forza Empoli!!!

    • sono d’accordo, per di più vorrei aggiungere che il 90% dei commenti li fa tutti l’utente
      “Empoli 1920” che è chiaramente una persona che definire “turbata” è un complimentone.. (ps turbata non è una offesa).
      Questo utente ha come unico obbiettivo quello di utilizzare il suo tempo in qualche modo ed ha deciso di farlo scrivendo offese e putt4nate sul vostro portale..

    • ma quale rispetto?
      cochi&renato sono buoni solo a cancellare i messaggi.
      piu che piazza azzurra, direi piazza pulita..

      e poi smettiamo di pensare che questi siano giornalisti via, sennò gli si da anche troppa importanza, è gente agganciata, nulla piu

      • Porta rispetto a chi ama l’Empoli davvero e a che negli ultimi anni è stato l’unico punto di riferimento per noi tifosi Azzurri !!!
        Forza Empoli !!!

  4. Io mi arrendo, pensano di salvarsi con gente che cammina e non segna mai…mah…stanno facendo il male dell’empoli, vendono tutto e tutti e non comprano nessuno per rinforzarsi…che dire buona serie b carli e corsi.

  5. Ma queste voci su un interessamento dell’Arsenal per Rugani? È vero che in passato si è parlato anche di Real Madrid(più che altro per gli apprezzamenti di Ancelotti sul ragazzo) e quindi non penso che sia pervenuta alcuna offerta ufficiale, però 3-3,5 milioni per la metà di Daniele mi sembrano un po’ pochi, capisco che c’era già un accordo con la Juve per il riscatto di Daniele a fine anno, ma ora il valore del giocatore si è notevolmente alzato.

  6. Un piccolo appunto per la redazione:
    L’arrivo di Paletta alla Samp non chiude le porte a Bianchetti poichè la Samp ha già ceduto Fornasier al Pescara e sta ultimando la cessione del capitano, Gastaldello, al Bologna. Quindi a fronte di due uscite nel ruolo di difensore centrale(Fornasier e Gastaldello) la Samp opererà quasi certamente due entrate(Paletta e…forse Bianchetti)
    Comunque secondo me Marchionni può farci veramente comodo come vice Valdifiori!

  7. …cioè a non criticare mai si fa il Bene DELL’empoli? a chiedere rinforzi in attacco si fa il male DELL’empoli? rispetto x chi ci ha portato in a, ma da tifoso sento il dovere di criticare se secondo me la società fa cazzate. ..visto anche che gli do soldi da 25 anni…..

  8. Mi piacerebbe capire l’opinione di Carli e Corsi ma soprattutto di Mister Sarrin sul problema dell’ attacco e come intendono risolverlo dato che così si rischia davvero la B giocando un buon calcio. Appena ne avrò l’occasione tramite trasmissioni sportive o altro mi piacerebbe chiederglielo, intanto si può solo sperare che l’ arrivo di Saponara risvegli i nostri grandi vecchi!
    Forza azzurro!

  9. Ora che ho letto meglio i commenti di alcuni utenti vorrei dire una cosa:
    Ognuno e’ libero di dire ciò che vuole ma certo che stare a gufare tutti i giorni su questo sito caro Empoli 1920 e’ proprio da sfigati!
    Cmq buona vita!

  10. Gigi 69 dici x caso a me “TIFOSO vero di sto cazzo”? ora la meglio è che non posso scrivere quello che penso… è impara l’Italiano. .manca qualche h.. non ti offendo perché coi tuoi messaggi dimostri già abbastanza quello che sei…

  11. levan è il giocatore più forte in prospettiva che abbiamo, va fatto giocare e sarà un patrimonio dell’Empoli, se compriamo una punta e lo teniamo in panchina non crescerà mai.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here