F

Sembra essersi chiuso soltanto da poco il mercato estivo che quello invernale di fatto è già alle porte con la sua apertura ufficiale il 2 di Gennaio. Tutti i club sono già intenti nel fare le prime valutazioni su quelle che potranno essere le mosse “riparatorie” per andare mettere a posto quelle situazioni che ad oggi potrebbero non soddisfare ed in questo a Monteboro non si è certo da meno. Il primo nome che esce e che potrebbe trovare un reale riscontro, è quello del centrocampista ivoriano del Cesena, Moussa Konè.

L’Empoli a gennaio non dovrebbe andare a fare molti movimenti ma quello di rafforzare la zona mediana del campo potrebbe essere uno degli argomenti principali sul tavolo dei lavori, un centrocampo che fin qui non ha dato a pieno i risultati sperati e che spesso è stato complice degli errori difensivi. Konè, classe 1990, potrebbe avere le caratteristiche per inserirsi nel 3-5-2 di Vivarini, giocatore sicuro ad interdire, veloce e bravo negli inserimenti. Oltre alla maglia del Cesena, dove gioca dal 2015, ha vestito le maglie di Avellino, Pescara, Foggia ed Atalanta.

Su di lui, stando a quanto già batte radio mercato, ci sarebbe anche il Palermo. In qesta stagione, ad oggi, vanta dieci presenze ed un gol con la maglia bianconera romagnola. Vedremo nei prossimi giorni se il il nome sarà chiacchierato con maggiore insistenza o meno.

CONDIVIDI
Articolo precedenteInfo biglietti Empoli vs Carpi
Articolo successivoUFFICIALE | Andrea Innocenti è il Direttore Sportivo del vivaio azzurro
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

23 Commenti

    • Te Gandalf visto che sei un buon conoscitore di giocatori di B e di C….chi porteresti nelle file azzurre?Come buoni interditori di centrocampo naturalmente…..fai qualche nome?Konè non buono?Eppure almeno come curriculum non sembrerebbe male….di presenze in B ne ha parecchie…..

      • Non è malissimo, ma troppe squadre cambiate in tre-quattro anni mi inducono a pensare che abbia qualcosa che non gli fa mai meritare la conferma da nessuna parte…

        • Comunque grazie per la stima. Intanto in difesa prenderei Bani dal Chievo (è mugellano, verrebbe di corsa) dopodichè a centrocampo ci dovrei rifelettere un attimo… per esempio Verna del Carpi lo avrei preso dal Pisa ad agosto scorso … e prendrei Vallocchia dalla Samb (proprietà Benevento) in prospettiva futura. Il primo nome che mi viene a mente è Viola del Benevnto, anche se a noi servirebbe più un centrocampista di passo, sempre che non si svegli Lollo dal suo torpore…

    • Io direi Riccardo che ad oggi le mancanze dietro non son dovute al solo centrocampo….perché se di testa ti fa goal un nano o se spesso prendi goal abbastanza evitabili,qualcosa va imputato anche alla difesa…..anzi direi che in diversi casi si può parlare del 100% delle colpe,che davvero non possono essere additate ne ai moduli ne all’allenatore…..

  1. In difesa non Sanno marcare…non sentono l uomo…non Hanno contato …e spesso sono anche fuori posizione. La metà dei goal è imputabile a questo visto che li abbiamo presi sempre con la difesa piazzata….sicuramente un Lollo buono manca …perché questo è veramente tanto scarso purtroppo

  2. Se mediano incontrista dev’essere, chi meglio di D’Angelo dell’Avellino? Tira una brutta aria, laggiù: Io una bella offerta gliela farei.

  3. Che ve ne pare del difesore del perugia.. lorenzo del prete.. e del centrale dell avellino migliorini.. kone è un buonissimo incontrista a centrocampo… a gennaio bisogna sostituire i calciatori che quì a empoli non stanno venendo fuori.. vedi sek.. e alti.. sono daccordo a gennaio bisogna fare qualcosa per invertire il trend negativo in difesa……

  4. Secondo me non importa pescare nomi fuori dal cilindro.Basta scorgere la lista svincolati e prendere un centrale anche di 34,35 anni con buona esprienza in A/B.L’esperienza di Lucarelli a Parma insegna..

  5. Martinelli,Adejio,Joao Pedro,Damiano Ferronetti.Gente svincolata che ha giocato anni tra A e B..Serve gente così o gente dalla A che non gioca..Gente con poca esperienza ce l’abbiamo già e le dirette concorrenti,vedi Perugia,i giocatori col caspita che te li danno…

  6. io farei fare le valigie a Romagnoli e Castagnetti Lollo sek e anche a al mister mi sembra troppo incerto dirò anche delle bischerate e spero tanto di sbagliarmi perchè io voglio bene all’empoli occorrono gente che corrono e abbiano idee per fare gioco speriamo che la società che ne capiscono più di me possono rimediare dove ci sono le lagune forza empoli rossano settore degli sfigati in carrozzina

  7. bravo Rossano son con te.Con pochi ritocchi ce la giochiamo per il.primo posto.Il bari ne ha presi tre dalla penultima ed al Parma ,anche se loro son cresciuti ma non hanno punte,gliene abbiamo dati due in trasferta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here