tonelli intLorenzo Tonelli sembrerebbe essere finito nel mirino giallorosso del ds Sabatini, almeno leggendo le odierne pagine del quotidiano capitolino “Il Messaggero”.

Come ci hanno fatto notare alcuni colleghi romani, infatti, quest’oggi il giornale per eccellenza della città eterna parlando di mercato giallorosso ha espressamente citato il nome del nostro “The Wall” tra i difensori centrali che la Roma starebbe monitorando per completare il mercato ed essere pronta e competitiva per battere la Juve nel duello scudetto.

 

Poche righe, nelle quali appunto si facevano due/tre nomi tra i giocatori che interesserebbero alla dirigenza romana e tra questi il nome di Lorenzo. Una voce, quella del “Messaggero” che comunque ci viene confermata dagli stessi colleghi che ci dicono che il nome di Lorenzo circola comunque da qualche giorno, ed anzi solo proprio loro a rilanciare nei nostri confronti per capire se ad Empoli ne sappiamo di più.

Ne sappiamo quanto basta, ovvero rifacendoci alle parole di Presidente e Ds Carli, il difensore centrale fiorentino è fuori mercato, ed onestamente per quanto il mercato abbia insegnato anche in passato che niente è scontato, crediamo che sarebbe sicuramente un colpo di scena che in questo momento nessuno si aspetta.

 

Anche Lorenzo ha il suo cartellino con il prezzo, già indicato in 6 milioni di euro (quelli con cui il Palermo un mese e mezzo fa forse lo avrebbe preso) e quindi qualora davvero qualcuno si dovesse presentare con quei soldi sarebbe forse difficile dire di no ma, a quindici giorni dall’inizio della stagione, Tonelli va per forza di cose considerato un pilastro del prossimo Empoli.

Per adesso questo è il quanto, non ci risultano infatti contatti ufficiali tra le due società e tantomeno una richiesta da parte della Roma. Un interesse che sicuramente non puo’ far altro che piacere ma che per tale va preso e magari per tale dovrà anche rimanere.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteTim Cup: il quadro del terzo turno
Articolo successivoPucciarelli bomber d'estate
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. 11leoniempoli.blogspot.it …voci dalla maratona…
    dopo tre anni di meritata vacanza e’ tornato il blog meno amato dall’ unione club azzurri. ricordiamo che e’ attiva l’opzione “porta un’amica”. accorrete numerosi

  2. Lo disse lui stesso in piazza dei leoni: Rimango.
    La Roma dovrebbe darci 6 milioni sull’unghia. Liquidi. Cash. E in banconote di piccolo taglio ahahahahahahahahaha

  3. Facciamoci furbi.. La Roma ha preso ora soldi per romagnoli , necessita di giocatori italiani cresciuti in vivaio italiano e soprattutto di un difensore e Lorenzo penso che in questo momento sia fra i top 10 centrali italiani.. Se proprio lo dobbiamo vendere non vedo perché non si possa chiedere 10mln..

  4. la Roma vuole essere competitiva e vende il miglior giovane difensore italiano (insieme a Rugani…) per poi comprare Tonelli? Ma fatemi il piacere…

  5. Frate cipolla Tonelli fara’ strada come si fa a criticarlo non capisco proprio quest “anno è stato tra i migliori del campionato

  6. certo cocchi a volte tu fai dei discorsi..
    Un mese fa valeva 6 milioni. A 15 giorni dall’inizio secondo te varrà ancora 6? Sveglia

    • Non abbiamo bisogno di vendere, quindi si, vale sempre 6 milioni, forse anche qualcosa in più visto che Yanga-Mbiwa viene venduto a 9..

  7. Non vorrei che sentendoci squadra piccola e di provincia,alla fine a forza di ripeterlo(la societa’ lo fa di continuo),la cosa piu’ che al vendere,ci porti allo svendere….e che alla fine anche chi compra si convinca di questo dando furbescamente delle valutazioni inferiori ai nostri giocatori….Voglio dire…..”Son piccoli se gli diamo qualche milione di euro,questi si accontentano”….E i fatti lo dimostrano….quest’anno girano cifre piuttosto “grasse” in questo mercato….Vedere a quanto verra’ venduto Romagnoli e a quanto è stato venduta la metà di Rugantino…..Valdifiori?…..Almeno 8 si dovevano portare a casa…..Hysaj?5 milioni di euro per un ’94,mentre gli altri per un Versaliko (non so nemmeno come si scrive)che nemmeno conoscevo,ne chiedono 12.SIAMO IN A…MA MI PARE CHE LA CAMPAGNA CESSIONI E’ STATA FATTA PROPRIO MALE,anche in considerazione che se non avessimo ceduto nessuno,non avremmo avuto nessun problema finanziario….quindi dovevamo lasciare il tavolo delle trattative….di sicuro sarebbero stati gli altri a cercarli se volevano qualche azzurro (mi pare che con il Sapore l’abbiamo fatto)
    …..

  8. Il valore di Tonelli non si discute. Se una pretendente al titolo lo chiede concretamente voglio vedere come lo trattieni, che gli dice “no l’ho promesso in piazza dei leoni”?

    • Se è una pretendente al titolo,ragione di più per venderlo a cifra congrua…Si parla di pretendente allo scudetto….Certo se lo dai al Palermo….più di tanto non puoi pretendere.Perche è vero che ad un giocatore si da un valore,ma a che serve dire Tonelli lo vendo a 6,perchè per me società non vale meno di 6….Magari IL PALERMO TI DA 6….ARRIVA LA ROMA(CHE NON E’ CERTO STUPIDA)E TI DA 7 E SE LO PORTA A CASA……MAI DARE UN VALORE AD UN GIOCATORE COME FACCIAMO NOI….DEVE ESSERE IL MERCATO A FARLO…..Romagnoli secondo voi ha un valore di 25 MILIONI + 5 DI BONUS?Ma nemmeno per sogno…..pero’ la Samp c’ha saputo fare(e magari in un contesto di una grande squadra nemmeno farà un gran campionato).Un giocatore come Rugani,se la Juve avesse gia voluto venderlo,avrebbe portato nelle loro casse ben 22 milioni di euro e noi per la seconda metà l’abbiamo dato via per 3,5 milioni….quindi un valore complessivo di 7 milioni(naturalmente noi ne abbiamo incassati solo 4,5)……Ora l’unico giocatore che potrebbe ancora andare via è Riccardo…..la società ha gia detto che il suo valore è 20 milioni….e puo’ o potrebbe partire solo per quella cifra……Ma perché anche qui devi dare un valore al giocatore…..ti dicono 15…..tu gli dici no,…..e se devi dare un valore al giocatore spara sempre parecchio più in alto a scendere sei sempre a tempo…..Perché dire 20……Non voglio certo insegnare il mestiere a Carli,anche perché spesso ci sono anche altre problematiche da valutare….MA QUEST’ANNO DI PROBLEMI FINANZIARI NON CE NE SAREBBERO STATI e non son proprio sicuro che Hysaj abbia chiesto di andarsene come detto da “qualcuno”…..Si puntava su Laurinì e Rui(che non aveva più richieste)due terzini fortissimi e con Hysaj di troppo (o lui o Rui….)si è voluto monetizzare….ma la cosa è stata fatta troppo velocemente senza tirare un po’ la corda e accordandosi alla prima seduta al tavolino….Ripeto….non metto bocca sugli acquisti perchè mi paiono giocatori da Empoli e atti a raggiungere il nostro scopo…..ma le cifre incassate per Rugani,Valdifiori e Hysaj non sono consone al valore dei ragazzi(e tutti e 3 tra l’altro convocati in Nazionale A e non nel Brusciana)e credo che senza esagerare un minimo di 10 milioni in più nelle casse si potevano fare entrare….con un po’ più i pazienza…3 per Vadifiori,3 per Hysaj e 4 per Rugani che non vale certo meno di Romagnoli…..Credo che alla fine del mercato “qualcuno” dovrà pensare che proprio tanto bene non siano state gestite queste cessioni…..sembrano cessionI fatte da una squadra che è finita in B e noi invece non ci siamo finiti…..

  9. Tonelli ha fatto due discrete stagioni, e mi ha dato l’impressione di metterci sempre il massimo impegno. Alcune volte ho avuto anche la sensazione che Rugani, senza Tonelli di fianco, ne risentisse nelle prestazioni, ma forse è solo una mia impressione. detto questo, credo che per l’Empoli sia un buon giocatore, ma per la Roma serve ben altro.

  10. Ma in quale saccoccia finiscono i soldi delle cessioni? più quelli dei diritti della A? Società, va bene speculare, ma non esageriamo. D’accordo con DANIELE che più o meno dice la stessa cosa. E basta col: siamo piccoli, non facciamo neanche provincia..ce ne sono molti di noi che pensano così. Ma non è più vero! ce ne sono di squadre in A che non sono provincia, o che sono province piccole. Pensiamo a fare una bella squadra per restare in A, e basta! Questo deve essere il compito della Società. PIERUGO: Maiello anche a me comincia stare…in quel posto lì.

  11. Daniele,mi pare che a questo giro tu sia piuttosto ingeneroso con C&C. Prima di tutto si vende al miglior prezzo che ti viene offerto,per Mirko il Toro aveva offerto anche meno ed evidentemente così per Hysaj.Stai sicuro che se le fantomatiche offerte fossero state di 7/8 milioni a questo Elseid sapeva già dire Auf Wiedersehen und Gute Nacht.Poi una cosa:le squadre che secondo voi si fanno pagare tanto i calciatori sono anche squadre che possono dare stipendi alti ai giocatori.Se la società rifiuta un offerta perché troppo bassa e il procuratore ha invece già l’accordo per un lauto stipendio al proprio assistito,andrà subito a batter cassa dicendo “xxx mi dava 700,ora ne prende 300,adeguamento subito.”E’ sempre tutto complicato in questo giochino.E poi su Mirko un’ulteriore precisazione,ha 29 anni e in Nazionale ha fatto l’amichevole con l’Inghilterra e poi non l’ha convocato per i match successivi . Più di 5,5 mln era molto improbabile e lui non poteva stare più qui,pena perdita di stimoli.

    • C’è qualcosa che non mi torna. Con chi il procuratore avrebbe già fissato l’accordo al rialzo dello stipendio? Non si capisce bene.

    • Io riconosco tutti i meriti che si vuole….inchiniamoci al presidente e ringraziamolo per tutti questi anni in cui c’ha fatto galleggiare fra A e B…lo merita,come non posso non riconoscere la bravura di Carli…..ma credo che anche lui debba crescere su certi aspetti…..Un DS come Vitale avrebbe portato a casa sicuramentente ben altre cifre.Mi fai tanti esempi..Io te ne faccio uno in particolare…facendoti una domanda:”Rugani per la metà 3,5 vuol dire un valore di 7 milioni….Tonelli richiesti 6 milioni…..ti sembra che la societa’ abbia dato il giusto valore a Daniele?Valdifiori e’stato il miglior centrocampista del campionato in almeno 30 partite su 38…..troppa fretta di venderlo e troppo star a dire che merita una grande squadra….l’accontenteremo….Non puoi dire agli altri che lo dai via per forza perché lo merita…..magari fai come con Saponara…..se arrivera’ un offerta importante si vedrà.Un giocatore bravo devi far finta di volerlo tenere….anche se vuoi venderlo…senno’ gli altri ti offriranno sempre meno.di quello che vuoi…..Stimoli?Un giocatore serio come Mirko,ne avrebbe avuti anche rimanendo a Empoli,anche.con un piccolo adeguamento del contratto (come tutti hanno avuto)…..poi per carita’ 14 milioni per 3 giocatori non sono pochi….ma se mi permetti penso che si poteva fare meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here