Ledian-Memushaj-ndaj-MaltesUno degli obiettivi nemmeno troppo velati dell’Empoli è quello di assicurarsi uno o due centrocampisti utili alla causa azzurra. Vi abbiamo già detto di come Maiello sia nettamente il pole position e che dovrebbe essere lui il primo ad arrivare. Ma da Pescara ci giungono notizie di un nuovo interessamento nei confronti di Ledian Memushaj, calciatore albanese che ha praticamente sempre giocato in Italia, dal 2002 a oggi. Il calciatore potrebbe avere un profilo appetibile, visto che ancora non si è visto nella massima serie e rappresenterebbe uno di quelli “pronti a esplodere”, come rimarca spesso il ds Carli.

 

Già vi avevamo parlato di Memushaj dalle colonne di questo sito, dicendovi che poteva avere le caratteristiche ideali per un suo arrivo a Empoli, ma una vera e propria trattativa non è mai stata avviata. Nelle ultime ore, però, si è tornati a parlare con insistenza di lui e stavolta sembra più probabile che venga intavolato un certo discorso con gli abruzzesi.

 

Per il resto le caratteristiche del centrocampista albanese sono note: abile a giocare da regista, può svariare su tutta la mediana, compresa la trequarti all’occorrenza. Si tratta di un calciatore non di primo pelo (è dell’86, quindi compierà tra poco 29 anni), ma l’esperienza giusta per fare il definitivo salto in A.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoStasera Pisa-Empoli: che modulo adotterà Giampaolo?
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

22 Commenti

  1. A me piace molto più lui di Maiello.
    Memushaj sarebbe davvero un bel colpo.
    Inoltre, avendo 29 anni, le pretese economiche non dovrebbero essere elevate.

  2. Se si gioca con il 4-3-1-2 e consideriamo Zielinski anche come alternativa di Saponara allora servirebbero 2 centrocampisti e Maiello e Memushaj sarebbero 2 profili perfetti. Se invece si gioca con il 3-5-2 e consideriamo Zielinski solo come mezz’ala allora servirebbe un solo centrocampista e un sostituto di Mario Rui.

  3. Calma, Mario Rui non credo che vada via, un solo incontro non fa la differenza, pensate a Pucciarelli..
    Mario deve molto alla società, sono convinto che sarà trovata una soluzione..

  4. anche io penso che sarà trovata una soluzione, centrocampo minimo 2 giocatori perché senza vicino e Valdifiori abbiamo bisogno di uno in più per sicurezza, uno Ronaldo ne manca due. attacco se prendiamo uno buono ok altrimenti non voglio nessuno mi sono rotto le scatole dei vari Cori,Volpato.

  5. Tatticamente Memushaj è piu’ un ” Davide Moro”. Maiello è più un “DanieleCroce”. Possono ricoprire entrambi i ruoli di interno a tre…..ma sono due ( bravi) centrocampisti differenti.

  6. Memushaj. Maiello e una punta. Tutto qui….. Un investimento di ….. €1.5/1.8 ???? Ma di cosa stiamo parlando che facciamo ridere i polli x centomilaeuro al Crotone …,

  7. Vai, un altro nome buttato lì. Ma si leggeva anche Zapata all’Empoli! Pigliamoci sto’ Maiello e una punta e facciamola finita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here