Genoa (1)Stando a quanto ci arriva da capoluogo ligure, saranno davvero tanti i supporters rossoblù che domenica verranno a seguire la loro squadra al Castellani.

Non possiamo parlare di esodo, anche perché ad Empoli, lo ricorderete, nel finale della stagione 2004/05 quando le due squadre si stavano avviando alla promozione in serie A, (raggiunta poi solo dagli azzurri per la retrocessione a tavolino del Genoa) arrivarono ad Empoli oltre 3500 genoani.

 

I biglietti fino ad oggi venduti superano il migliaio ma, stando alle ultime, nella giornata di oggi, ultimo giorno per acquistare il settore ospiti, si dovrebbe senza problemi superare il numero di 1500.

Ovviamente un pubblico ospite numeroso (sempre che ci sia alla base sportività e civiltà) fa soltanto piacere e da sicuramente maggiore carica alle due squadre in campo, per diversi motivi.

Ai tifosi genoani che verranno ad Empoli ricordiamo che l’uscita autostradale consigliata è quella di Firenze Scandicci, da li dovranno prendere la FIPILI in direzione Pisa-Livorno ed uscire ad Empoli Est.

 

Redazione PE

 

Questo il tragitto però più consono a chi verrà dal capoluogo ligure

 

Cattura

1 commento

  1. Grande Genoa…la mia seconda squadra da sempre…dopo quello dell’ Empoli, quello dei rossoblu è l’ unico risultato che mi interessa conoscere!!! (In Italia eh?…perché poi via a vedere che ha fatto il mitico Sankt Pauli 🙂 ).

    Ricordo le loro belle presenze ad Empoli…anche in stagioni deludenti…peraltro se non mi sbaglio, nell’ anno della sfida promozione del Castellani ricordata nell’ articolo, la partita di andata a Marassi fu la prima trasferta dopo la tragica scomparsa di Emiliano…Ricordo lo striscione dei genoani in suo ricordo che ci lasciarono all’ entrata del nostro settore.

  2. Cara redazione ma a questi pori genoani che giro gli fate fare?prendono la genova-rosignano ed escono a pisa centro e da li in fi-pi-li, perchè li mandate a scandicci ?che poi è noto come il genovese sia un pò braccino, con questo giro che gli fate fare mi arrivano avvelenati a Empoli!:-)

    • si stai a vedere se i genoani leggono pe 😀

      e comunque in quella partita i genoani erano 7 o 8000, altro che 3500

      domani saranno 2000

    • Hai proprio ragione Empolirules.
      Sono stupefatto, ma come fa un giornalista a dare certe informazioni?????
      Attenzione Redazione, così non va, come quella dei troppi inglesismi negli articoli, o almeno così sembra a me.
      Saluti e dai al Genova.
      Gianca.

      • Mi sa che non avete preso il senso dell’articolo… la cartina mostra il tragitto più consono (come abbiamo scritto noi) ma i pullman usciranno a Viareggio e prenderanno l’autostrada A11 Firenze Mare, poi l’A1… e quindi la FIPILI ed infatti abbiamo scritto direzione Pisa-Livorno, e non direzione Firenze…

  3. Bellissimo pubblico. Nella partita ricordata nell’articolo, mi colpirono particolarmente per la quantità di bandiere e striscioni presenti e per la qualità del tifo. Personalmente la tifoseria che mi è piaciuta di più vista a Empoli.In ogni caso domani facciamo tre punti !!!

  4. Loro sono veramente forti ed hanno uno dei migliori allenatori della serie A. E noi? Giocheremo la nostra partita. Se va male, pazienza, si recupererà in altra occasione. Se prendiamo un punto va già bene. Se poi invece….(ma non lo dico!). Certo se l’attacco fosse più affidabile, lo direi. Però abbiamo un reparto difensivo capace di bloccare qualunque attacco, tranne quello della Juve (con Napoli e Fiorentina si vedrà al ritorno!). Comunque anche se perdessimo, io mi dichiaro fin da ora ottimista: in A ci restiamo senz’altro. Quindi sotto, e pedalare.

  5. Ma fatevi una girata !!!! Io da quando esiste Pe non leggo altro !!!! Sono ragazzi che prima di essere dei professionisti nel loro lavoro amano i nostri colori alla follia ! Siete unici !!!!
    Forza Empoli!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here