Primo giorno d’allenamenti, ieri, per le rondinelle nella settimana che porterà all’attesa sfida con l’Empoli in programma sabato al Rigamonti. Un paio d’ore sotto una pioggia incessante per le rondinelle con mister Ivo Iaconi ‘incappucciato’ al centro del campo a dare direttive. Differenziato in palestra con terapie per Sodinha e Olivera, oltre che per Ntow, Saba e Lancini. Per tutti gli altri, lavoro sul campo con alcuni dei titolari di Cesena (Budel, Finazzi, Benali oltre ai subentrati Grossi Coly) a giocare pure la partitella su campo ridotto finale.

 

Oggi è prevista doppia seduta di allenamenti.

 

fonte: bresciaingol.it

Articolo precedenteSerie A | La Roma si avvicina… per la Juventus la paura dura 35 minuti, poi si riallontana
Articolo successivoTV | Un giorno per la nostra città 3….il film
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Sarà un grandissimo scontro, gente! Lo testimoniano anche i numeri….
    Nelle classifiche a squadre stilate da Panini digital per la Serie B Eurobet dopo 36 giornate il Siena rimane in testa nei tiri in porta, l’Empoli in quella che misura la percentuale di pericolosità nell’area avversaria e per palle giocate, mentre il Brescia primeggia nella supremazia territoriale, nella percentuale di passaggi riusciti e nel possesso palla. In particolare nella supremazia territoriale l’Empoli è però vicinissimo.
    Le classifiche individuali invece premiano Ely (Varese) nelle palle recuperate che balza in testa anche nella classifica generale. Nella statistica degli assist sette giocatori si trovano a pari merito: Balzano (Pescara), Bolzoni (Palermo), Busellato (Cittadella), Di Roberto (Varese), Ishak (Crotone), Jonathas (Latina) e Scaglia (Brescia). In cima alla classifica del campionato Valdifiori dell’Empoli che si trova primo anche per palle recuperate sia nella graduatoria relativa alla singola giornata che in quella complessiva del torneo.
    Infine i tiri: quello che ci ha provato di più, e c’è anche riuscito, è Galabinov dell’Avellino mentre complessivamente in testa rimane Maccarone dell’Empoli.
    http://www.legaserieb.it/c/document_library/get_file?uuid=ea2d0c4d-d555-466e-8306-f5a92d57c868&groupId=115051

  2. I numeri non fanno il calcio, soprattutto per quanto riguarda il possesso palla: vatti a vedere quelli di Bayern-Real. Bayern: supremazia territoriale 84%, possesso palla 77%, tiri in porta 1, risultato 0-4…. si veda anche il Barcellona, che se riesce ancora a vincere ma non stravince più non è per il possesso palla ma perchè ha Messi (e altri fuoriclasse) o il Napoli di Benitez. Mourinho la palla la lascia agli altri, ma quando riparte con 3 passaggi è in porta….

  3. I numeri sono importanti. Sempre! Specie se son riferiti a una squadra che non deve uccidere il campionato o vincere tutte le partite come il Bayern o il Barcellona, Gandalf.
    E’ chiaro e lampante che il differenziale-punti dell’Empoli fra girone d’andata e ritorno è stato dovuto alla flessione dei nostri 2 bomber, ma il quadro d’assieme che li sostiene rimane comunque valido, buono…di prim’ordine. Voglio dire: Se i centrocampisti continuano a girare e Ciccio e BigMac ritornano loro, anche i numeri possono dire che la promozione si avvicina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here