La telenovela è arrivata alla fine, con a questo punto in scaletta soltanto il puntatone finale nel quale sarà annunciata l’ufficialità. Riccardo Pecini è a tutti gli effetti però un dirigente dell’Empoli ed il suo lavoro in qualche modo è gia in essere al fianco di Accardi e Butti. Ieri il talent scout era a Monteboro e si è incotrato con tutto lo stato maggiore della società azzurra, un briefing per sanciere l’accordo ed iniziare a disegnare le varie strategie di mercato. A conferma poi del fatto che ormai tutto è definito, ci sono le dichiarazioni del Presidente della Samp, Ferrero, rilasciate ieri sera; dichiarazioni nelle quali il massimo dirigente blucerchiato (senza mai nominare l’Empoli) ha confermato la partenze di Pecini.

Quello del 30 giugno in questo caso è un giorno virtuale, visto che non c’è un contratto in essere che vada a sciogliersi naturalmente con la fine dell’anno sportivo. Da quanto compreso però, parrebbe proprio che i crisimi dell’ufficialità possano arrivare i primi giorni di luglio, in concomitanza dell’avvio della nuova preparazione azzurra. Insomma Pecini arriverà e dovrebbe avere nell’organigramma la carica di “responsabile dell’area tecnica”, con il già arrivato Cunico a fare da braccio destro. Pecini dovrebbe portare con se altri collaboratori, a partire da quel già citato Viola che dovrebbe insediearsi a capo del Settore Giovanile. L’era Pecini è iniziata, adesso c’è da attendere la sua prima uscita pubblica dove potremo conoscerlo cercando di capire quello che vorrà dare alla causa azzurra.

Articolo precedenteUFFICIALE – Jakupovic rientra alla base
Articolo successivoMercato Azzurro | Si prova l’accelerata per Mraz, ma lo Zilina fa muro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Questo è un fuoriclasse. …. Migliore acquisto della stagione 2018-19 … sperando che confermi le sue immense qualità.

  2. Visto che per arrivare s’è l’è tirata nemmeno fosse Belen, speriamo almeno che abbia la mogli gnocca! L’unica nota stonata mi pare il capo dell’area tecnica che si vuole portare dietro, con quel cognome (Viola) non promette nulla di buono….

  3. Il ns vivaio deve essere il migliore d’Italia, solo così possiamo sopravvivere …… Atalanta docet, raccolgono ora quanto seminato nei 10 anni passati ….. Più dirigenti bravi abbiamo e meglio è. …. possibile che nessuno pensi al bene comune (Empoli calcio) ma solo alla poltrona?

  4. No il responsabile del settore giovanile è calvetti e con l’arrivo di pecini sarà io non suo uomo…viola… Innocenti fa il direttore sportivo e l’osservatore

  5. TOCCA ORA A PECINI A FARE IL NOME DEL MEDIANO…e VEDIAMO SE PECINI E’ PIU’ BRAVO DI MISTER VIVARINI…

    Vivarini indico’ in Castagnetti il profilo giusto per l’Empoli in quel 352 che poi sarebbe diventato un 3412
    poi nuovamente 352 e con l’arrivo di Aurelio 4312 (in realtà 2-1-4-1-2).

    E speriamo per tutti che Pecini possa far bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here