imageLo dicono loro per primi, nessuna scusa potrà ripagare l’incredibile torto arbitrale subito ieri sera all’Olimpico dagli azzurri, ma fa davvero vedere e sentire che nel calcio ancora c’è un lato pulito ed onesto. Questo perché nelle ultime ore si stanno sprecando i messaggi di scuse di tantissimi tifosi giallorossi verso l’Empoli ed i propri tifosi.

 

Già ieri sera, all’Olimpico, avevamo avvertito un sensazione molto particolare da parte della stampa vicina alle cose romaniste ed anche ai tifosi che erano vicini alla tribuna stampa. Tutti a dirci che “vincere cosi è vergognoso ed offensivo”.

Ed anche oggi il tam tam non si è spento. Il profilo facebook ufficiale della società azzurra conta decine e decine di messaggi di tifosi giallorossi che chiedono scusa per quanto successo ieri, alcuni dicono addirittura che De Rossi avrebbe dovuto avere gli attributi per sbagliare volutamente il rigore.

 

Ma anche sulla posta di PE sono arrivati diversi messaggi, come Roberto che, da fiero tifoso giallorosso si augura di uscire al prossimo turno di coppa Italia, o Martina che vorrebbe che la partita venisse ripetuta. Ci sono grandi complimenti all’Empoli, anche per il farplay dimostrato subito dopo aver subito un torto per il quale, come ci scrive Alberto di Arezzo ma tifoso della Roma, da adesso la società giallorossa non si dovrà più permettersi di polemizzare per eventuali torti subiti

 

Insomma, noi siamo fuori dalla Coppa, per una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, ma tutto questo ci riempie il cuore perché questo mondo del calcio, ha ancora una parte sana….che qualcun altro ascolti bene perché il giochino funziona grazie alla gente….

 

Redazione PE

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Futuro biancorosso per Rovini?
Articolo successivoFabrizio Corsi ringrazia i tifosi giallorossi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Apprezzo la sincerità dei tifosi giallorossi, però è inevitabile che si vergognino per come hanno vinto, insomma ci vorrebbero gli attributi per non riconoscere il furto di ieri sera. Poi purtroppo qualche imbecille osa dire che il rigore c’era, fortunatamente pochi sono i dementi capitanati da Garcia che sostengono questa idiozia.

  2. ..questo e’ quello che ho commentato su repubblica.

    ..Garcia si dovrebbe vergognare ha negato l’evidenza, con tutto quel suo perbenismo francaise, tutte le domeniche piange e puntualmente viene aiutato, il culmine si raggiunge quando vari politici tutti di sponda giallozozza anziche occuparsi di problemi ben piu’ importanti presentano interrogazioni parlamentari per torti subiti tipo post incontro con la Juve, forse e’ il massimo che possono fare!!!! JE SUIS EMPOLAISE…

  3. Fra i tanti commenti che seguono il link postato da Gabriele, mi ha colpito questo:

    “non so perche , ieri ho pensato , ” vuoi vedere che domani non è rigore “? come volevasi dimostrare arriva in soccorso la stampa amica , è una vecchia storia , filmati nuovi , ritocchi , fotoshop , ecc….voi giornlisti potete fare tutto quello che volete , ma quello non è rigore , e non tutte le persone sono da manovrare a piacimento , un po più di coerenza e onestà intellettuale farebbe solo del bene ad un paese oramai alla deriva in tutto , e di conseguenza anche nel calcio .”

  4. Infatti in questo benedetto paese e’ l’onesta’ intellettuale la prima sconosciuta.Mi ricordo bene che ai tempi del fattaccio del gol di Bianconi,al Processo del Lunedi’ andarono col fermo immagine per far vedere che Bonomi aveva calciato la palla fuori dalla lunetta.Il calcio e’l’emblema del ns paese.Sempre a favore dei piu’ forti e piu’ grandi.Format della Coppa Italia ridicolo.

  5. Cari giallorossi, pentiti , le chiacchiere stanno a zero. C è un solo modo per saldare il conto, se ritenete di essere in debto. Tempestate gli esponenti della VOSTRA società ( giocatori, dirigenti, monsieur l’ allenateur) di richieste di perdere la partita di campionato del 31 prossimo venturo. A noi ci servono punti non le contumelie della vostra cattiva coscienza.

  6. Bella forza, questi romanisti!! Intanto hanno passato il turno rubando, l’allenatore ha ammesso che c’era rigore (boh l’ha visto solo lui è l’arbitro), insomma e’ facile fare lo splendido con i torti altrui!! La cosa che mi preoccupa è che è il quarto in altrettante gare e cominciano a rompere i C.

  7. Anche se l’errore e’ enorme scuso piu’ l’arbitro poiche’ ha deciso in una frazione di secondo, ma quel Garcia che sembra un cane levriero con quella ridicola divisa nel mezzo dopo aver visto e rivisto l’immagine in occasione dell’intervsta di ieri sera asseriva che era rigore…cercasi biglietto di parterre tribuna al Franchi per Fiorentina- Roma settore immediatamente dietro panchina ospiti, poiche’ voglio dare di stronzo al canino per 90 minuti…

  8. Grazie Roma una sega.Quoto Riccardo. Peraltro il comportamento di Garcia e’ veramente osceno da un punto di vista sportivo. Lui che molto spesso si e’ lagnato degli episodi durante il campionato, alla domanda sul rigore prima ha detto “ma non possiamo parlare di calcio?” e poi ha detto che non aveva visto bene, ma che gli sembrava rigore netto.
    Che indecente. Aveva ragione pozzo (contro l’udinese vinsero con un gol non gol) a dire che e’ diventato un buffone.
    Ma speriamo di prenderci la rivincita e prendergli un punto in campionato.

  9. Per fortuna esistono persone sincere e per bene ancora…purtroppo però chi è al comando di calcio ne colpisce poco o nulla ed è questo il motivo del perché facciamo ridere a giro per l’Europa..

  10. Condivido le parole del nostro Mister: la coppa italia e’ una manifestazione disonesta, non comparabile con coppe nazionali tipo quella inglese. Il calcio in serie A e’ sempre stato disonesto, come la societa’, sara’ sempre davide contro Golia, saranno sempre partite 11 contro 16/17 ( non mi ricordo quanti sono i venduti che chiamano arbitri) , sara’ sempre una lotta indicibile.
    Ora ognuno deve decidere chi essere e da che parte stare!
    Personalmente sono confuso, seguo l’ Empoli dall’ 82′; 1° invasione a Como dopo il gol di Osio, spinto da mia madre, che ricordi, che gioia! Ora quasi quasi spero di tornare in B per vedere partite di calcio vere, sport non business.
    Cmq anche a Empoli ci sono molte cose controverse! Esempio: ci siamo lamentati per i tifosi empolesi aggrediti a Carpi ( se non sbaglio) quando poi empolesi hanno aggredito gli juventini; io stesso ho visto un gruppo di desperados che impediva il transito, offendendo i tifosi interisti, tra cui mamma con bambinop di 10 anni, con il benestare dei vigili a 2 passi e della polizia a 10 passi. Vigliacchi tutti: desperados, vigili e polizia) Litigato senza successo! Se non si cambia noi come si può pretendere qualcosa dagli altri! Io ho vissuto un pò a Londra e tifo Charlton di cui sono tesserato e vado a vedere una partita quando posso, di solito si finisce a prendersi per il culo ed a bere insieme prima e dopo la partita. A volte volano schiaffi ma sono episodi individuali mai organizzati da gruppi di tifosi!

  11. tutto uttto niente niente
    Io non sono vigliacco e mai lo sarò e lo dimostro ogni giorno mica ho bisogno di 30 persone dietro per sentirmi forte però dato la tua risposta, forse eri proprio uno di quelli lì! Quindi non posso dire lo stesso di te e dei tuoi amici ma chi vi credete di essere, solo sfigati e falliti!
    Con gente come te non si ragiona perche’ ha un cervello tascabile mi dispiace che ti definisci tifoso dell’ empoli e questi comportamenti da fascisti non si addicono alla nostra squadra ne’ alla nostra citta’.
    I veri vigliacci sono i poliziotti ed i vigili che impauriti lasciano stare finche’ non ci scappa il morto!
    Spero che PE legga e che la societa’ prendano provvedimenti contro questi atteggiamenti!

  12. ma guarda che gente invece di parlare costruttivamente dicendo che è impensabile fare entrare dallo stesso cancello i tifosi di maratona e curva nord sapendo che con le squadre a strisce in curva sono tt di loro…dicono che vengono aggrditi i bambini…gente come voi serve solo per concimare la terra…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here