Nel posticipo della 10.ma giornata di Serie A, la Lazio supera 4-2 il Cagliari e aggancia la Sampdoria al terzo posto. All’Olimpico, la squadra di Pioli vola sul 3-0 nel primo tempo grazie a Mauri (7′) e alla doppietta di Klose (25′ e 26′). Nella ripresa si svegliano i sardi, che accorciano le distanze con l’autogol di Braafheid (48′) e con la rete di Joao Pedro (84′). Ederson chiude i conti al 92′, Ibarbo espulso al 72′ per fallo di reazione.

 

Lazio (4-3-3): Marchetti; Pereirinha, De Vrij, Ciani, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulic (34′ st Onazi); Candreva, Klose (17′ st Djordjevic), Mauri (43′ st Ederson).
A disp.: Berisha, Strakosha, Novaretti, Cana, Konko, Ledesma, A. Gonzalez, F. Anderson, Cataldi. All.: Pioli

 

Cagliari (4-3-3): Cragno; Pisano (13′ st Balzano), Rossettini, Ceppitelli (13′ st Benedetti), Murru; Crisetig (34′ st Joao Pedro), Conti, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu.
A disp.: Colombi, Capuano, Capello, Dessena, Donsah, Longo, Farias. All.: Zeman

 

Marcatori: 7′ Mauri (L), 25′ e 26′ Klose (L), 3′ st aut. Braafheid (L), 39′ st Joao Pedro (C), 47′ st Ederson (L)
Ammoniti: 
De Vrij, Lulic (L); Ceppitelli, Crisetig, Conti (C)
Espulsi: 
27′ st Ibarbo (C) per fallo di reazione

Articolo precedenteSERIE C-LEGA PRO | Lucchese vittoria e boccata d'ossigeno. Catanzaro-Savoia: pareggio e campani in otto uomini!
Articolo successivoPRIMAVERA TIM CUP | Domani Empoli vs Sampdoria LIVE MATCH
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. La Lazio è davvero in ottima forma però ieri nel secondo tempo ha rischiato parecchio contro il Cagliari di Zeman mai domo e che in 10 stava clamorosamente rimontando. Sarà dura ma il secondo tempo del Cagliari ci deve essere d’insegnamento perché la Lazio può essere messa in difficoltà!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here