Al “Via del Mare” di Lecce è stato giocato il posticipo della 14a giornata, in attesa delle altre quattro gare che saranno giocate il prossimo 8 dicembre e che completeranno il quadro.

 

Il Lecce torna solitario in testa alla classifica battendo per 2-1 il Padova nel posticipo della 14a giornata. Primo tempo di marca ospite; Padova vicino al gol in almeno due occasioni: palo di Djemia al 37′ e tiro sibillino di Soncin al 41′.

 

Nella ripresa il Lecce parte più convinto e sfiora subito il vantaggio dopo sette minuti con Defendi (miracolo di Agliardi) e con Baclet al 15′. Due minuti dopo il Padova passa in vantaggio con Jidayi su cross dalla destra di Cesar.

Il Lecce subisce il contraccolpo psicologico e sbanda clamorosamente; il Padova potrebbe raddoppiare con lo stesso Jidayi (19′) e subito dopo con Di Nardo.

Il Lecce cerca di rialzare la testa e reagisce. Al 26′ la svolta del match.

Defendi si invola verso la porta degli ospiti e Cesar in piena area di rigore lo stende. Per il direttore di gara Tagliavento non ci sono dubbi: calcio di rigore e cartellino giallo per il difensore del Padova che però era già ammonito, e dunque cartellino rosso e doccia anticipata. Il Padova resta in dieci uomini e dal dischetto l’ex empolese Daniele Corvia non fallisce e riporta in parità il match.

 

A questo punto il Lecce spinto anche dai suoi tifosi ritrova l’entusiasmo e alza il proprio baricentro schiacciando nella propria metà campo la squadra ospite. Al 33′ Giuliatto fallisce il sorpasso giallorosso che arriva comunque puntuale al 39′ subisce la seconda rete ad opera di Vives con una botta dai 16 metri sul primo palo.

Finisce 2-1 per il Lecce… capolista solitaria del torneo di serie B.

 

LecceLECCE   2

70′ rig. Corvia; 84′ Vives;

 

PadovaPADOVA   1

63′ Jidayi;

 

G. G.

Articolo precedenteL'Albinoleffe perde in amichevole con il Chievo
Articolo successivoI gol della 14a giornata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here