roma-juventus-1-0-un-gol-di-totti-decide-lincontro_1_big
Roma-Juventus 1-1

Finisce 1-1 il tanto atteso posticipo tra Roma e Juventus, e permetteteci una battuta: meglio, molto meglio Palermo-Empoli di ieri pomeriggio. La Juventus passa in vantaggio con Tevez, i giallorossi riprendono i bianconeri con Keita. La gara si infiamma nei minuti finali con la Roma che, nonostante l’inferiorità numerica (espulso per doppio giallo Torosidis, ndr), mette in difficoltà la squadra di Allegri.

Al triplice fischio finale esultano solo i bianconeri che mantengono le distanze dalla Roma seconda e guadagnano perfino un punto sul Napoli terzo, ma l’impressione è che il tecnico Allegri non sia stato soddisfatto della prestazione offerta dai suoi.

1 commento

  1. Ho visto la partita tra Roma e Juve….e dovessi dire che mi sono divertito, sarebbe un’autentica bugia. Squadre chiuse e ripartenze….squadra in 10 uomini e l’altra con 5 difensori….io sono senz’altro di parte, ma non mi diverto a vedere le altre partite, il gioco che vedo a Empoli le altre se lo sognano. Parole da tifoso forse esagerate, ma è per questo che sono convinto che la nostra squadra/società non dovrebbe essere attaccata da “Pirati della tastiera”. Forse non ci rendiamo conto che campionato, almeno fino a qui, e mi tocco, abbiamo fatto. Badate bene ho detto attaccare, non casualmente, ma è ingeneroso criticare con modo disfattista diversi giocatori. Siamo passati da Signorelli a Bassi e ora a Tavano. Mi ricordo un campionato di serie C con Meloni centravanti, giocatore scarso, ma il pubblico lo incitava, perchè stavamo per raggiungere un grande traguardo, la serie B. Quello è ORGOGLIOSI DI ESSERE EMPOLESI, fare un insieme tra società/giocatori/tifosi che ci ha reso unici. Guardate anch’io molte volte non sono stato d’accordo con Carli, per esempio la cessione di Laxalt, ha avuto ragione lui e il mister inserendo Zielinsky. In estate avrei voluto acquistare un centrocampista un difensore e un attaccante, ma anche qui hanno avuto ragione. Mi domando che cosa dobbiamo chiedere di più, salvo restando che ognuno deve avere la propria opinione, sarebbe MOLTO più giusto abbassare i toni…
    E’ solo una mia opinione…
    Forza Azzurri e Grazie Empoli!

  2. Due squadre impaurite si sono affrontate ieri e la partita poteva essere sbloccata solo con una prodezza. Poi la Roma ha avuto uno scatto d’orgoglio e prima ha pareggiato e poi ha sfiorato il vantaggio. Pareggio sostanzialmente giusto in una partita abbastanza scialba e noiosa ravvivata solo nel finale per merito della Roma, ma con questo pareggio per me il campionato è ufficialmente finito per la lotta al titolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here