Di Vasco Regini abbiamo parlato abbondantemente ieri, raccontando lo scenerio che si sarebbe potuto creare con la Samp (l’altra detentrice del cartellino) e di come poi questo abbia dato un esito negativo, nel senso che le parti per adesso non si stanno trovando per una risoluzione consensuale.

Abbiamo anche detto, nonostante poi qualcun’altro, ore ed ore dopo lo abbia battuto come esclusiva, che l’Empoli potrebbe tranquillamente andare al riscatto del difensore romagnolo e nel Milan potrebbe esserci una società fortemente interessata a prelevare poi, via Empoli, il nazionale Under 21.

 

Ci limitiamo adesso ad un veloce flash (la sensazione è che il giocatore verrà chiacchierato ancora molto) per un aggiornamento importante per quanto concerne la rosa delle pretendi a Vasco. E’ infatti notizia, che trova diversi riscontri, che anche dall’estero ci sia un’attenzione importante sul giocatore, in particolare parliamo dei francesi del Monaco.

 

La squadra del principato ha vinto la cadetteria francese e si appresta a tornare nelle Ligue1, ed i monegaschi, guidati dal tecnico italiano Ranieri, lo vogliono fare da protagonisti. Per questo stanno dando vita ad una campagna acquisti davvero di primissimo ordine. In difesa, oltretutto, vantano già la presenza di un ex azzurro, Raggi.

Ovviamente per adesso si tratta solo di interesse, possiamo tranquillamente dire che non sono arrivate offerte da parte del cub biancorosso ne agli azzurri ne alla Samp.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteCon Sarri si rinnoverà tutto il gruppo di lavoro
Articolo successivoVarese, cambio al vertice
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Certo….e non centra niente con Vasco…..a riguardare la classifica finale di serie B….73 PUNTI e non essere in serie A…..Credo che alla fine sarebbe meglio intanto mandarne su direttamente 4…per poi di conseguenza farne andare giu dalla A ALTRE 4…..IN QUANTO SICURAMENTE 3 RETROCESSIONI DALLA A,sono davvero poche considerando che il massimo campionato è a 20 squadre!

  2. Vasco e’ un grande giocatore e dopo una stagione disputata ad alti livelli merita pienamente l’interesse di queste squadre!!

  3. Oppure fare i play off con i punta out di a… Tre dirette in a e la quarta di b spareggia con la quart’ultima di a! Pensiamo un attimo ad un classifica finale del tipo 84-84-82-81 che delusione vedere spareggiare la terza e la quarta

  4. …io è da un po’ che lo dico che ‘sta regola di play off ed out è una cazzata. Lo dicevo quando non ne eravamo coinvolti, l’ho sostenuto anche in quest’ultimo mese quando eravamo parte in causa. A furia di cercare novità si finisce, inevitabilmente, di scadere in cagate colossali. Già quando si spareggiò nel ’96, per salire in B con Spalletti, il Como ci arrivò dietro di 11 punti…..meno male andò bene. Purtroppo l’avidità delle televisioni porta a simili scempi, hanno voglia a dì che lo fanno per aumentare pathos e interesse……..

    • I play-off ed i play-out sono irrinunciabili…evitano che dalla 32ma giornata si assista a moltitudini di partite tra squadre con un obbiettivo e squadre già in vacanza…con polemiche e quant’ altro…per me se ci sono i play-off tra la terza la quarta la quinta e la sesta ci devono essere e basta….senza limiti di punti!!! Se la terza arriva davanti alle altre di 30pt…vincerà i play-off…capirei fossero finali secche…ma qui si gioca andata e ritorno e in due partite la più forte…se è la più forte passa di sicuro…se viene eliminata da una squadra arrivata molto sotto di lei…allora o ha sbagliato qualcosa o il campionato non ha detto la verità.

      • Eccolo S’ostina.. ma allora che ci dici del campionato strepitoso di questo magnifico empoli?

        Il capolavoro di Carli, Corsi e Sarri?

        • Ho gia’ detto in un altro post…solo un mix di fortuna , squadre con noi molto morbide (forse xchè interessate), arbitraggi (quest’ anno x fare pari con lo scorso campionato) benevoli.

          Di capolavoro ci vedo poco…anzi niente. Sei restato in B (giustamente)…perderai Regini…hai un blocco di giocatori sopravvalutati…peggiori anche di quelli del Vicenza e che ora C&C&S vogliono spacciarti x buoni…si parla di acquisti in Lega Pro di emeriti sconosciuti o di vecchie glorie(???) dimenticate ed accantonate nella vecchia C2…unica cosa buona il pacco Saponara al Milan per un bel gruzzolo…cosa buona x il Corsi eh?…Chiariamo.
          Prox campionato punti ad una salvezza tranquilla?…certo non con Sarri (a proposito…ma chi lo cerca? Hahaha)…non con una
          campagna acquisti alla cieca…non con la conferma di bluff tipo Hisay (prox anno sparirà dalla formazione titolare tempo 5 partite)…Laurini (buono giusto x una Lega Pro)…Tonelli (forse manco x quella)…e di gente di 34 anni che ha avuto il classico colpo di coda prima di chiudere (Moro Maccarone, che cmq se ne andrà x fortuna, Tavano).
          Questa è la realta’ che neanche un campionato fortunoso e fortunato puo’ cambiare…il resto sono chiacchiere talmente vacue che basta una brezzolina a spazzarle via.

  5. La chiave di volta può essere l’europeo under 21: se per caso Vasco gioca una partita, poi le gioca tutte e dopo lo vuole mezza serie A!

  6. Per una volta, la prima, sono d’accordo con S’Ostina!
    Nel basket i play off esistono da una vita, proprio x non svilire le ultime giornate di campionato, e nessuno dice niente… questione di cultura sportiva che nel calcio non esiste.
    Semmai sono dell’idea che i play off decidano la quarta e non la terza promossa xchè, ora come ora, è molto più facile salvarsi in A che essere promossi in B!

  7. S’Ostina ma xchè non ci dici che mercato faresti? Vediamo che competenze hai…
    Acquisti e cesaioni…
    Poi si rilegge il tuo messaggio a fine anno e ti si dice “bravo o ciuco”…
    Ovviamente tieni conto del budget dell’Empoli… x intenderci non dire che compreresti Cavani altrimenti sei un bluff!

    • Non sono io che devo fare il mercato…io valuto gli acquisti fatti…l’ unica cosa che dico è che la squadra va ricostruita x 9/11con gente di categoria tra i 23 ed i 30 anni e che serve un allenatore bravo…perchè Sarri non lo è…è fortunato…non è poco, ma la fortuna viene e va…e quando va e’ il patatrac…

  8. Sostina non intendo il tuo perennemente essere contro tutto hai praticamente sputato m**** su tutti, non capisco il perché?

  9. O s’ostina,io credo che sia giusto che ognuno abbia e esponga un proprio pensiero, ti vorrei dire che io sono un allenatore, ma non per questo penso che il mio credo calcistico sia infallibile anzi mi piace sentire tutte le campane per cercare di estrapolare il meglio, ma mi devi scusare se ti dico che nelle Tue riflessioni non ho propio niente da apprendere, anzi mi sa tanto che hai un pensiero da Nana, perchè non capisco come fai a criticare calciatori tipo Laurini, Tonelli, Tavano, Croce…..o Sarri osannati da tutte le TV per lo spendito campionato. Guarda ti do’ un consiglio, quando tutti gli altri non la pensano come te, è molto probabile che le tue idee siano cazzate…o forse lo fai apposta cara Nana

  10. Ma che discorsi fai….allora quando il 90% degli italiani osannava il duce e il 10% si opponeva, anche quando le cose parevano e sottolineo parevano andare bene, aveva ragione la maggioranza e quel 10% erano dei cazzoni? Invece la storia ha dimostrato che la minoranza aveva ragione ed il restante 90% erano dei cazzoni!!!!

    Poi Croce manco l’ ho nominato…Tavano ho solo detto che è oramai vecchio non che non è buono…stesso discorso Moro e Maccarone…. Su Tonelli Laurini e Hisay confermo tutto.

    • Quel 10% però l’ alternativa l’ aveva trovata…opporsi e gridare cose giuste…forse l’ altro 90% era sordo o abbagliato…

  11. Se sarri con giocatori piu scarsi di quelli del vicenza ha fatto 73 punti non è poi così scarso ver s ostina? Se carli e corsi si fanno pagare molto i giocatori scarsi come dici tu vuol dire che sono ottimi dirigenti e comunque continua così se dici che laurini tonelli hjsai sono scarsi gli porterai fortuna come hai fatto tutto l anno. Peccato che non ti sei fatto vivo prima della finale col Livorno

    • Bravo affidati alla fortuna come hanno fatto C&C e Sarrinel campionato appena finito…e spera che duri a lungo…io ci credo poco.

      • Prima della finale era inutile mi favessi vivo…il mio pensiero è cobosciuto…potevo scrivere un secindo dopo la finale ma non volevo mescolarmi con chi contestava alla fine…senza mai essersi fatto vivo nei mesi precedenti….ho fatto passare la sconfitta e sono tornato a dire le cose GIUSTE che ho semore detto e che dirò fin quando tante cose non cambieranno.

  12. Pacco saponara, non ti garbera’ ma a 20 anni fare i gol e gli assist che ha fatto non li aveva fatti neanche el sharavy nel padova .

  13. Io seguo l’empoli dal 1997-98 e non avevo MAI visto una squadra giocare le partite in trasferta senza alcun timore reverenziale come quella.di quest` anno e mettere in difficoltà qualsiasi avversario….non so se riusciremo a confermarci ma di certo, per la stagione passata, non credo sia il caso di scomodare fortuna o sfortuna per valutarne l’andamento

  14. Poi bluff hisay? Che gioca in nazionale ed e’ un 94 chi ti garba a te vinci? Caturano, fabbrini? Gotti? Coppola eccc no dimmi, cori?

  15. Il duce, 90/00 10/00, ma che stai a di?? Qui contano i numeri questo anno hai battuto record di punti di gol di vittorie in trasferta, non si e’ andati in A per un soffio, cosa cerchi da una squadra che si alimenta col settore giovanile ed e arrivata davanti allo spezia, modena, brescia, varese che hanno piu soldi di noi???

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here