Rocco Sabato è arrivato ad Empoli nel mercato di riparazione dello scorso campionato come esterno, per rinforzare la difesa azzurra.

Baldini dopo un paio di gare lo ha letteralmente inventato centrale, ed il buon rocco sabato in azioneRocco, arrivato via Catania, ha sempre destato, in quel ruolo per lui anomalo, buone impressioni.

Il suo contratto con gli azzurri scadeva con la conclusione del campionato 2008/09, ma la dirigenza azzurra, ha inserito il nome di Sabato, in quella rosa di giocatori che dovrebbero rimanere a giocare al “Castellani”.

Il numero 19 azzurro si è sempre dimostrato felice di essere arrivato ad Empoli,ed anche a noi ha confessato, di come si sia da subito integrato con la realtà sia calcistica sia “urbana” della nostra città.

Tra la fine di questa settimana e gli inizi della prossima, è fissato un colloquio tra lui e Pino Vitale, ci saranno da mettere nero su bianco solo alcuni dettagli, per far si che diventi ufficiale la permanenza del classe 1982 di Potenza alla corte di mister Campilongo.

Possiamo comunque con un po’ di anticipo già dire che Rocco Sabato, sarà una colonna della difesa azzurra anche nella prossima stagione.

 

A.C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here