Questa mattina, giovedì 25 febbraio, si è svolta la riunione del Gos, Gruppo operativo sicurezza, dal quale, attraverso il Commissariato di Pubblica Sicurezza, la polizia municipale e il Comune di Empoli, arriva la ormai classica raccomandazione rivolta a chi ne ha la possibilità di «raggiungere lo stadio a piedi o in bicicletta» per non appesantire la viabilità in quell’area.

 

SETTORI OSPITI ESAURITI – Infatti, in particolar modo al termine della gara, previsto intorno alle 19.45, si preannunciano disagi alla viabilità sulla Tosco Romagnola per consentire il passaggio di almeno 3.850 tifosi romanisti. Tanti sono coloro che hanno acquistato il biglietto esaurendo sia la Curva Sud (3.100 posti), sia la Tribuna Laterale Sud (750 posti).

A loro saranno dedicati il parcheggio del palazzetto dello sport, in via delle Olimpiadi, e quelli nella zona di via Bisarnella e via Leopardi.

 

DEFLUSSO – Particolarmente delicata sarà la fase del deflusso degli oltre mille mezzi dei tifosi ospiti attesi. Il Gos ha organizzato alcuni provvedimenti. Dalle 19.45 alle 20.45 sarà chiuso in uscita lo svincolo Empoli Est della ‘Strada di Grande Comunicazione’ Fi-Pi-Li, sia in arrivo da Firenze, sia da Livorno. L’accesso a Empoli sarà consentito, sempre in quell’arco di tempo, solo dagli svincoli di Empoli Centro e Empoli Ovest.

 

LA STATALE – Anche la strada statale Tosco Romagnola (viale Petrarca) subirà delle modifiche. Durante il deflusso sarà a senso unico, verso Firenze, da via Bisarnella fino alla rotatoria dello Svincolo Empoli Est, e si potrà transitare solo verso Ovest da via Bisarnella fino al ponte ‘Alcide De Gasperi’.

I mezzi in arrivo dalla zona di Serravalle-Pontorme (Via Berni) potranno immettersi sulla statale (dalle 19.45 fino al termine del deflusso) solo transitando verso Firenze, per entrare nel centro cittadino sarà poi possibile immettersi sulle altre strade che si incontrano lungo il tragitto.

 

FORZE dell’ORDINE – Oltre ai quasi 50 agenti della polizia locale impegnati nell’arco della giornata, saranno 200 gli uomini di polizia, polizia stradale, polizia ferroviaria e carabinieri impegnati nei vari servizi legati alla partita di calcio. In ogni caso l’Osservatorio per le manifestazioni sportive non considera questa gara pericolosa dal punto di vista dell’ordine pubblico.

 

fonte: comune di Empoli

CONDIVIDI
Articolo precedenteFlash dal campo
Articolo successivoSkorupski: "Sono della Roma, ma voglio batterla"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Imagine

    Immagina uno stadio alla viaccia
    niente strade chiuse
    parcheggi per tutti
    deflusso ottimale

    adesso

    immagina il castellani (nuovo)
    altri cinquantanni di ingorghi
    parcheggi selavaggi
    appelli di mobilità green
    strade chiuse arterie dimezzate
    interi quartieri blindati

    imagine

    • Io sono un tifoso del’empoli CALCIO ma quest’ultimo (CALCIO) è diventata negli anni un industria Una fortissima industria nel tessuto economico italiano e le relative società per azioni che lo rappresentano (l’empoli è una di queste) devono prendersi le loro responsabilità e costruirsi stadi di proprietà con i propri mezzi a discapito anche del profitto, come fanno tutte le aziende del mondo. Dare un aiuto anche soltanto mediatico ed empatico a queste società da parte del popolino dimostra che il calcio è il nuovo oppio dei popoli…

    • ecco dove hai già trovato i soldi, little slave:
      tonelli+saponara+conad+euronics+enegan+credito sportivo

      coi 34 milioni annui delle televisioni ci paghi stipendi gestione profitti dividendi e poi tutti alle barbados

  2. Mi raccomando vincete solo con la Fiorentina l’unica partita preparata a ok dopo la permanenza in serie a ormai certa…è un classico delle vostre parti preferite vedere vincere le strisciate le romane o il napoli piuttosto che una squadra della vostra provincia (anzi cittá metropolitana) il contrario di noi che simpatizziamo per l’empoli a Firenze.

    • sta bono sei del galluzzo…

      non siete boni a vincere uno scudetto nemmeno quando c’avete governo e massoneria dalla vostra parte.

      siete i piu ridicoli della storia del calcio mondiale

  3. Vedi…caro Fiorentino…vorrei solo sottolineare che la rivalita’ tra Empoli e Firenze ( cosi’ e’ almeno da quel che si vede e si sente quando ci incontriamo), l’ hanno cominciata (garantito al 100%) i Fiorentini quel lontano 1986 al Castellani dopo il goal di Jhonny Ekstroem (io c’ero ed ero gia grandino quindi ricordo bene). Per farla corta prima della partita baci abbracci e tutti miscolati, e bel gemellaggio con tanto di giro di campo…dopo il famoso goal da parte viola parte un EMPOLI EMPOLI V…….0 e giu labbrate! Al ritorno al Franchi al nostro ingresso nel formaggino (io c’ero) ci accoglieste con un SERIE B SERIE B. Che vi aspettavate…un po’ di orgoglio lo abbiamo anche noi.
    Con gli anni la rivalita’ e’ ovviamente cresciuta volta volta fino ad arrivare ad oggi….! Perché io ho capito una cosa poi…che l’Empolese (fondamentalmente per parecchi Fiorentini SUDDITO )…sta o meglio stava simpatico finche’ tale rimane o rimaneva, cioe’ finche’ non vince o vinceva contro la Fiorentina. Troppo facile. E ti assicuro che se non cominciavate voi da parte nostra c’era e ci sarebbe stato sempre rispetto per voi.
    Troppo tardi ora ricucire lo strappo da voi rotto.
    Se poi a Firenze come ad Empoli ci sono tante persone (e lo so anch’io)che simpatizzano per i cugini purtroppo serve a poco…tanto conta chi fa i cori.

    E considera che a parlare e’ un tifoso empolese NON antiviola…in quanto sono molto legato (e adoro Firenze) a Firenze per motivi di origini familiari. Pero’ devo essere obiettivo.

  4. Le nane vengono a spiarci perchè spererebbero di tenè a distanza la Roma….
    E io che pensavo fossero tutti a leccarsi le ferite di ieri sera…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here