La situazione intorno a Ciccio Caputo, “The Gol Machine”, è in fibrillazione dopo le parole dello stesso attaccante e la conseguente ondata di richieste da parte dei top club del campionato cadetto, tra cui gli azzurri. Il Presidente della Virtus Entella, Gozzi, ha parlato stamani sulle pagine del Secolo XIX, dispiacendosi della scelta del suo giocatore ma non aprendo in maniera netta e convinta alla cessione:

Ciccio non ha capito lo spirito dell’Entella. Certo siamo un piccolo club, non siamo una grande piazza, ma dal punto di vista dei valori e dei principi che pratichiamo non ci sentiamo secondi a nessuno. L’attaccamento di Andrea Paroni con i suoi dieci anni di militanza rappresentano una delle storie più belle del prossimo campionato di serie B. E non è un caso che alcuni giocatori dopo essere andati via per scelta, chiedono di tornare a Chiavari già nella sessione di mercato successiva. Provo delusione e dispiacere. Abbiamo il più forte attaccante della serie B e privarsene per me è ancora uno shock. Vedremo se nell’interesse dell’Entella si verificheranno le condizioni economiche per cederlo. Purtroppo quest’estate ha evidenziato anche in altri casi, più importanti di quello di Caputo che le società non sono minimamente tutelate. Hanno giocatori sotto contratto, ma è come se non lo fossero. Non si può andare avanti così, bisogna mettere mano alle regole. A maggio avevo promesso a Caputo che avrei costruito una squadra forte, compatibilmente con le forze di cui può disporre l’Entella. Io ho mantenuto la mia promessa, lui no. La società ha operato sul mercato per avere una squadra forte, in grado di affrontare un campionato che si presenta difficilissimo“.

E’ chiaro che a questo punto il club di Chiavari, a meno che non voglia andare al muro contro muro con il giocatore in scadenza nel 2019, puo’ soltanto mettersi li ed accettare la “riffa” che di fatto è già partita. Parma ed Empoli i due club con le maggiori credenziali per arrivare al giocatore, con gli azzurri ad aver dalla loro la migliore proposta economica ma con i gialloblù ad avere in Faggiano un uomo assai importante per l’attaccante pugliese. Come si diceva ieri, non dovrebbe essere una telenovela, tra meno di una settimana parte il campionato e tutti hanno voglie di certezze, tutti.

Articolo precedenteLa Bosnia convoca Krunic
Articolo successivoXIIIa TOSCANA FOOTBALL CUP | L’Empoli va in Finale

25 Commenti

  1. Caputo è forte, eta giusta….in b un lusso…….pero ha avuto piu processi e accuse di Berlusconi….. boh sara’ un priflo da empoli”?

  2. 2.5 milioni per un giocatore di 30 anni ?
    500 mila euro ad un giocatore di 30 anni ?
    Croce non rinnovato perché pretendeva troppo ?
    Qualcosa non torna..

    Comunque non critico l’operato dei dirigenti quest’anno, però devo dire che le strategie di mercato sono diametralmente opposte a quelle attuate in passato da Carli e da Vitale prima…

    Mi piacerebbe di più vedere la società investire nell’ acquisto di qualche giovane interessante.

    Claudio datti pace sei l’unico che parla di iemmello e non verrà mai da noi.
    STOP

  3. Ancora con croce?!?! BASTA!
    La scelta della società è stata quella di non rinnovare, i motivi non li sapremo mai! Magari stava antipatico al presidente, se in casa mia uno mi sta antipatico lo mando via anche se è Ronaldo…la Juve ha mandato via Bonucci perché non era più simpatico a molte persone, noi non possiamo mandare via Croce a 35 anni?
    Stare tutta la stagione a parlare di Croce diventa noioso e poco produttivo!

    Caputo come dice anche il suo presidente è uno degli attaccanti più forti della Serie B e secondo me va preso, costi quel che costi!
    Perché uno così teoricamente sposta gli equilibri!

  4. Probabilmente no ma…rifletti: Il Sassuolo dispone, davanti, di Matri Falcinelli Berardi Ragusa Ricci Politano Pierini e appunto Iemmello. Che già ha fatto tanta panchina l’anno scorso. Perchè un dovrebbe accettà l’Empoli? Giocherebbe 42 partite da titolare e guadagnerebbe molto. Col paracadute infatti, siamo (saremmo, via) in grado di fargli una sontuosa offerta economica.

    • Le “sontuose offerte” non sono roba da Empoli, e rischiano di rompere certi equilibri in un gruppo che ancora deve diventare una Squadra

      • ….immagino l offerta del Cor Si ..neanche fosse Pazzini o Floccari …solo Ciofani può fare la differenza tra i 4 ….poi Antenucci ….secondo me

  5. Caputo è quello che assomiglia di più a Lapadula come gioco. Il Mister vuol ricreare l’alchimia di Teramo con Donnarumma. … Se si arriva a questo attaccante si scala le gerarchie per la A. Ripeto si capisce cosa vuol fare la società con chi acquista di punta ….

    • Smettiamo anche solo di nominarla, la Serie A ragazzi: Un è roba pè l’Empoli di quest’anno. Un bel campionato si, si può fare. Ma la A…sarà per gli anni a venire.

  6. Si, qualche giocatore giovane, magari meno noto ma di grandi potenzialità.. per questo, tra tutti i nomi che sono usciti per potenziali nuovi acquisti, mi piacerebbe vedere in azzurro Aramu

  7. Quindi, ricapitolando:
    1) Antenucci è vecchissimo…non si possono spendere soldi;
    2) Ciofani è vecchio……non si possono spendere soldi;
    3) Caputo è un po’ meno vecchio, ma sempre vecchio ed è stato coinvolto nel calcio-scommesse (che ha talmente tanto inciso sulla sua capacità realizzativa che negli ultimi due anni ha segnato 34 goals)….non si possono spendere soldi;
    4) giovane promettente in prestito dalla serie A….basta prestiti!!!;
    5) giocatore affamato dalla serie C……non si possono prendere sconosciuti dalla serie C…Corsi sveglia;
    Quindi signori che famo?

  8. Persone che scrivono cose a caso ci sono sempre state su PE e quindi non diamogli peso…
    aspettiamo le notizie ufficiali, facciamo lavorare il nostro mr e diamo il giusto tempo…poi vedremo e faremo le dovute considerazioni!
    FORZA EMPOLI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here