A cura della Redazione

.

Sondaggio PianetaEmpoliIn attesa dell’avvio della nuova stagione abbiamo deciso di lanciare un gioco in cui siete voi a costruire la formazione di tutti i tempi della Serie A dell’Empoli. Il prossimo campionato sarà l’undicesimo della Serie A e allora costruiamo insieme il nostro TOP 11 BEST-EMPOLI SERIE A. Si comincia con il ruolo di portiere. Abbiamo inserito i dodici portieri che hanno fatto presenza dei dieci campionati di Serie A: diteci chi va titolare tra i pali (il secondo ed il terzo nel sondaggio finiscono nell’ipotetica panchina).

.

SI CHIUDE IL SONDAGGIO SULLA SALVEZZA 2014-15: secondo i lettori di PE il pareggio in extremis conquistato a Cagliari (gol del definitivo 1-1 realizzato dall’ex di turno Matias Vecino al 93′, ndr) è il risultato che ha dato lo scossone decisivo per la salvezza azzurra; lo pensa il 67,7% dei lettori che hanno partecipato al sondaggio. Segue distaccatissimo la vittoria sul Chievo 10,65%, il successo con il Sassuolo 8,93%, quindi la vittoria sul Cesena 7,22%, il pari in casa del Milan 3,09%, il pareggio di Bergamo 1,37% ed infine il pari di Palermo 1,03%.

39 Commenti

  1. Berti tutta la vita, non solo per meriti sportivi (era comunque un buon portiere), ma per il carattere che aveva e i ricordi che mi evoca. La persona più incazzata e incazzosa che abbia mai visto giocare! e sopratutto, il portiere del primo empoli che ho cominciato a seguire con continuità tutte le domeniche (se non ricordo male ancora la b giocava la domenica).

  2. Anche secondo me Berti. Se però si deve votare il più forte e il più regolare in assoluto (nel senso che Berti ogni tanto qualche bischerata la faceva), senza dubbio Sereni.

  3. Senza alcun dubbio : Dossena.
    Portiere mediocre ma con una parata che vale quanto 1000 prodezze di Drago Balli Berti e Sepe.
    Ma scherziamo ?
    Ci ha salvato dall’inferno.
    Mai gioito così tanto.
    Riconoscenza eterna.

  4. Il miglior portiere dal punto di vista tecnico è stato sicuramente Sereni.
    Se ci vogliamo mettere altri fattori Drago, Berti ma soprattutto Balli sono stati fondamentali nella storia azzurra.

    • mitico Testa… quà lo ricordano in pochi a quei tempi andavo a fare il raccattapalle.
      Testa Cisco Serafini lasagni Scarpellini Martinelli Donati Biliotti Vernacchia Novellino Bonaldi

  5. Balli, Drago, Pintauro. Su Berti non scherziamo: buonissimo tra i pali, il peggiore che abbia mai visto nelle uscite: medio. Una lancia da spezzare x Dossena e la sua parata nella più bella partita di sempre. Alla fine dei conti anche un buon Bassi , comunque non all’ altezza dei primi tre

  6. 1 per la storia… Sebastiano Rossi ( palmares invidiabile ) azzurro nel lontano 84/85, senza mai scendere in campo ( ammettiamolo ) però parliamo di migliore.

    ADESSO VENIAMO AL CUORE!!!
    2 Dossena ( mediocre ) grazie a lui ancora ad Empoli si fa calcio!!! E scusate se è poco
    3 Drago portiere della prima serie A ( cuore più che azzurro )…. Io bambino con poco più di 4 anni tra i miei primi ricordi ho Giulio che vola al sette e costringe Diego al pareggio… X Empoli una vittoria ai tempi epica.

    Empoli FC 1920 grazie di esistere!!!

  7. la mia prima partita vista al castellani fu empoli catanzaro dei primi anni 80 e in porta c’era PINTAURO, il mio portiere x sempre!

  8. Ma certo PINTAURO portiere della prima promozione,con la sua mascotte,l’orsacchiotto,sempre dentro la porta……………secondo me ora sarebbe una dei 10 portieri più forti d’Italia.

  9. scusate, allora se è solo serie A ……… il meglio direi che fù Taffarel che tornò indietro al casello a Parma !!!!!! A parte gli scherzi, Drago

    • siii il miglior portiere visto in A ad empoi è stato sicuramente Giulio Drago fate e che vù volete …poi si può dire che Sereni era un buon Portiere ( oparò anche un rigore a mancini) … che Balli si è superato più di una volta.. che Berti era appariscente … mase guardiamo l’aspetto tecnico DRAGO sù tutti

  10. Per me da quando parò il rigore con l’orzaiolo nn ci sono dubbi:Il miglior portiere azzurro di tutti i tempi é Daniele Balli.Daniele uno di noi..Lo incrociavo sempre in treno:veniva in treno da Firenze ad allenarsi a Empoli.Daniele uno di noi,lui ci insegnato che dagli inferi(prima di tornare a Empoli ha giocato negli amatori nell’intervittoria) se si ha volontà si può sempre risalire!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here