A cura di Gabriele Guastella

.

Prosegue il nostro gioco estivo 2015. Per festeggiare l’undicesima Serie A dell’Empoli i lettori di PE formano la squadra “Top11 Empoli Serie A”, grazie alle votazioni online attraverso il nostro sondaggio, presente a destra in basso al nostro sito. Sono stati scelti il portiere Giulio Drago (riserve Daniele Balli e Matteo Sereni), il terzino destro Andrea Raggi (riserva Manuel Belleri), il terzino sinistro Max Tonetto (riserva Mario Rui, evidentemente già entrato nei cuori dei tifosi empolesi, ndr) ed i centrali difensivi destro Sanchez Cribari (con Tonelli riserva, ndr) e sinistro Daniele Rugani (con anche il “Pampa” Francesco Pratali riserva, ndr). A centrocampo in cabina di regia troviamo Mirko Valdifiori (in panchina pronto ad entrare e scatenare la “bomba” Sergio Bernardo Almiròn, ndr).

.

valdifiori
Mirko Valdifiori

MIRKO VALDIFIORI IN REGIA, ALMIRON PUO’ ENTRARE E SFODERARE LA BOMBA DAI TRENTA METRI – Il 45,11% dei votanti ha scelto Mirko Valdifiori: pronto a subentrare e scatenare la “bomba” l’argentino Sergio Bernardo Almiròn (27,82%), protagonista nel triennio azzurro 2004-2007 che vide gli azzurri passare dalla Serie B all’Europa League. Gli altri nel sondaggio: Fabrizio Ficini 9,77%, Enrico Cucchi 7,52%, Alessandro Pane 3,76%, Vincenzo Grella 3,01%, Flavio Giampieretti 1,50%, Luca Della Scala 0,75% e Francesco Marianini 0,75%.

.

empoli_lazio_almiron
Sergio Bernardo Almiròn in maglia azzurra

PROSEGUE LA COSTRUZIONE DEL CENTROCAMPO – Per altri sette giorni va avanti la costruzione del centrocampo. Si parte dal versante destro, proseguiremo con quello sinistro.

Come sempre uno va nella TOP11 e l’altro si siede in panchina. La concorrenza è davvero tanta, e sappiamo come avevamo scritto anche lunedi scorso che saremo oggetto di critiche per aver inserito quello o non aver inserito quell’altro. Sta comunque a voi e soltanto a voi votare e scegliere i due che finiranno nella rosa dei sogni, ricordandoci che è pur sempre un gioco e che nei prossimi giorni ci saranno altri azzurri da scegliere, ancora a centrocampo e poi in attacco. Buon divertimento.

.

EMPOLI TOP11 SERIE A

1. Giulio DRAGO

2. Andrea RAGGI

3. Max TONETTO

4. Mirko VALDIFIORI

5. Sanchez CRIBARI

6. Daniele RUGANI

7. ?

8. ?

9. ?

10. ?

11. ?

— A disposizione:

12. Daniele BALLI

13. Manuel BELLERI

14. Silva Duarte MARIO RUI

15. Lorenzo TONELLI

16. Francesco PRATALI

17. Sergio Bernardo ALMIRON

18. ?

19. ?

20. ?

21. ?

22. Matteo SERENI

23. ?

24. ?

All. ?

22 Commenti

  1. Visto che avete scelto il 4321 quindi senza esterno di centrocampo…a centrodestra metto Buscè che non può certo mancare in una top11 dell’Empoli!!

  2. IO AGGIUNGEREI:URBANO, BUSCE’, EKSTROM, DELLA MONICA, GELAIN, BRAMBATI, INCOCCIATI, ESPOSITO, MACCARONE, TAVANO, VIGNOLA.

  3. Nel centrocampo deve starci PER FORZA Marchisio
    Che è il centrocampista italiano più forte al momento e ad Empoli ha fatto benissimo
    E altro giocatore che non può mancare è Buscè!!!!
    Poi assolutamente (a mio parere un mito) Igli Vannucchi
    E cmq mentre parlo del passato nelle orecchie mi risuona il coro “oh jojo oh jojojo Cappellini segna per noi!!!!” Che cantavamo in maratona

  4. Quando toccherà all’attacco come si fa?? tavano, Maccarone, Di Natale, Rocchi,Coralli, Eder , Saudati, Esposito, Cappellini, Pozzi, Montella….davvero troppi…

    • Scusate mi sono accorto ora che si parla della top teen di serie A…. comunque non cambia molto il mio discorso : Tavano,Maccarone,Rocchi,Di Natale,Pozzi,Esposito, Di Napoli,Saudati… sfida avvincente!

  5. E Della Monica “il Maradona dei poveri” che deliziava il popolo empolese con le sue magie?I gol alla Roma al Castellani ed al Milan in Coppa a San Siro sono delle perle da cineteca

  6. …chiedo scusa, ma ‘sto giochino con che criterio è fatto? Bisogna farsi guidare solo dalle capacità prettamente tecniche, oppure contano anche professionalità, umiltà ed attaccamento alla maglia? Perchè, nel secondo caso, finora n’ho visti in lizza alcuni che, solo a nominarli, sono un insulto a chi questa maglia l’ha davvero nel cuore. Ma la cosa ancora più desolante è che alcuni hanno preso anche diversi voti…..boh.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here