TUTTOCUOIO  tuttocuoio 1
 EMPOLI  logo empoli 1

62′ Rovini; 69′ Colombo

 

 

 

TUTTOCUOIO: Bacci; Pacini; Zanchi (62′ Faraoni); Deiola; Ingrosso; Falibena; Konate; Signorini; Sciapi (75′ Cherillo); Colombo (70′ Rinaldi); Gelli.

A Disp: Morandi; Vitale; Colombini.

 

EMPOLI 1T: Sepe: Martinelli; Bianchetti; Rugani; Mario Rui; Moro; Valdifiori; Croce; Laxalt; Tavano; Mchedlidze (28′ Pucciarelli).

EMPOLI 2T: Bassi; Laurini; Tonelli; Barba; Hysaj; Vecino; Signorelli; Guarente Verdi; Pucciarelli; Rovini.

 

ARBITRO: Sig. Sassoli di Arezzo.  Assistenti: Bercigli/Cecconi

 

Finisce in parità l’ultimo test amichevole degli azzurri. Al Leporaia di Ponte a Egola il match dell’Empoli con il Tuttocuoio termina sul risultato di 1-1 dopo che la prima frazione era terminata a reti bianche. Un primo tempo più difficile dove i padroni di casa mettono qualcosa in più anche perchè il trovarsi contro una formazione di A è sicuramente da stimolo. L’Empoli bada invece più a mettere in pratica quanto provato negli allenamenti che non a vincere il match ed alcuni spunti interessanti arrivano, soprattutto da Laxalt. Nota dolente del primo tempo l’uscita di Levan che toccandosi la coscia ha chiesto il cambio: cercheremo di saperne di più.

Nella ripresa ritmi più bassi da ambo le parti con Rovini che trova però un bel gol per il vantaggio. Arriva però, dal giocatore più esperto, anche il pari neroverde con Colombo che approfitta di una imprecisione della difesa su una palla inattiva. E’ sempre calcio estivo ed in questo contesto va collocata anche questa gara.

Da domenica si farà sul serio visto che al “Castellani” arriverà l’Aquila e sarà Coppa Italia.

 

LIVE MATCH

1° Tempo

0′ – Buonasera da Ponte a Egola dove alle 20:35 andrà in scena l’ultima amichevole estiva dell’Empoli prima del debutto ufficiale domenica prossima contro l’Aquila.

tutemp2′ – Punizione per il Tuttocuoio. Zanchi prova a metterla in mezzo per la testa di Ingrosso che colpisce male.

3′ – Grande progressione di Lxalt che va via a due avversari, poi al limite prova il tiro che esce di non molto alla destra del portiere.

4′ – Bravo Rugani a chiudere su Sciapi.

5′ – Pacini da destra serve Colombo che va di piatto mettendola sopra la traversa.

7’ – Ottima azione neroverde con Sciapi che entra in area ma Sepe è bravissimo a bloccare a terra.

9′ – Moro prova a lanciare Tavano ma è troppo lunga.

10′ – Tavano prova da fuori ma senza fortuna con un tiro che si perde nettamente sul fondo.

12′ – Ingrosso fa due dribbling su Laxalt, poi prova a servire Colombo sul quale c’è la chiusura di Rugani

17′ – Croce prova a mandare via Laxalt, siamo sulla sinistra, tiro cross dell’uruguaiano che finisce alto senza impensierire il portiere.

20′ – Pericolosa palla messa in mezzo da Sciapi, che aveva saltato nettamente Mario Rui, va liberare la nostra area Tavano.

22′ – Lancio di Colombo per Sciapi, esce bene Sepe e la fa sua.

23′ – Deve uscire dalla sua area il portiere di casa per impedire a Levan di andare in porta.

24′ – Gol annulato al Tuttocuoio. Lancio perfetto di Colombo per Sciapi che la tiene e batte Sepe ma si era alzata la bandierina. Proteste neroverdi, difficile dire sil giocatore fosse di qua o di la dalla linea.

26′ – Buona palla di Moro per Levan ma Ingrosso lo chiude e riesce pure a prendere fallo.

27′ – A terra Levan per il contatto precedente con Ingrosso. Speriamo non sia niente di particolare.

28′ – Levan non ce la fa, entrerà Pucciarelli.

29′ – Super Sepe a bloccare un bel fendente al limite dell’area di Colombo. Servizio di Sciapi.

31′ – Konate stende Mario Rui e sarà punizione dal vertice sinistro dell’area neroverde.

32′ – Batte Valdifiori, di testa Sciapi la mette in angolo, il primo del match. Batte corto Valdifiori per Tavano che viene però anticipato, la palla è per Moro che prova la botta ma Pacini si immola per lo chiude.

35′ – Pucciarelli per Tavano il quale prova a triangolare ma esce il portiere Bacci e blocca.

tutemp236′ – Lob di Tavano per Laxalt che viene anticipato e chiuso in angolo, il secondo per noi. Niente dalla bandierina.

38′ – Moro da destra, testa di Pucciarelli che esce di un niente sopra la traversa.

40′ – Colombo cerca Sciapi, Sepe esce bene e la fa sua.

41′ – Punizione interessante per noi ai 20 metri centrale. Parte Tavano: alta

43′ – Croce da sinistra prova a metterla dentro, arriva Ingrosso che di petto l’appoggia al suo portiere.

46′ – Termina il primo tempo sullo 0-0. Una frazione difficile per l’Empoli con un Tuttocuoio che qualcosa in più ha fatto.

 

2° Tempo

IMG_41893′ – Sponda di Rovini per Pucciarelli che va a battere in mezza girata con Bacci che deve far fatica per bloccare la sfera.

4′ – Botta di Verdi dai 25mentri con Bacci che si supera deviando in angolo. Batte Signorelli, allontana Colombo.

6′ – Arriva il primo angolo per i locali. Batte Gelli, palla a Falivena, palla a Deiola che scarica su Bassi ma c’era offside.

7′ – Cross di Hysaj da sinistra a cerca una deviazione di testa ma la palla esce sul fondo.

8′ – Colombo da oltre 30metri prova a beffare Bassi che è comunque sulla palla. Il tiro finisce non di molto sopra la traversa.

11′ – Pucciarelli pesca bene Verdi che ha in Pacini un cliente difficile tanto che il neroverde riesce a rifugiarsi in angolo. Signorelli batte il corner, palla dentro ma fallo di Guarente in attacco.

12′ – Tiro cross di Laurini con Bacci a respingere di pugno in angolo. Batte Signorelli, libera Sciapi.

13′ – Vecino trova il sesto angolo per noi. Batte basso Signorelli, la liscia Zanchi, va sulla palla Verdi ma il portiere Bacci è in anticipo.

15’ – Fallo di Tonelli su Gelli e ci sarò una punizione ai 20metri centrale per i locali. Parte Colombo ed è bravissimo Bassi a respingere.

16′ – Pericoloso colpo di testa di Konate con Bassi che deve volare a deviare sopra la traversa.

17′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL Rovini di destro ad incrociare trova il palo alla sinistra del portiere per il vantaggio azzurro.

21′ – Guarente prova a cercare Pucciarelli ma Deiola è in anticipo e chiude l’azione azzurra.

23′ – Siluro di Konate di destro che fa volare Bassi in una parata spettacolare per i fotografi. Sarà angolo.

24′ – Pareggio del Tuttocuoio. Battuto l’angolo, difesa azzurra ferma, sbuca Colombo che di piatto beffa Bassi.

25′ – Cross di Laurini da destra ma la palla è lunga per tutti.

28′ – Punizione di Guarente scodellata dentro l’area neroverde ma la difesa di casa libera.

32′ – Buon lavoro di Vecino a destra che poi va a lanciare Verdi ma Bacci esce con i tempi giusti e blocca.

tutemp434′ – Pucciarelli stoppa bene una palla di Guarente, serve Vecino che al limite dell’area scarica in porta ma il tiro va nettamente alto.

36′ – Entra duro Guarente su Konate, a centrocampo. In campionato sarebbe stato nettamente giallo.

38′ – Vecino scambia con Laurini, quattro passaggi ad alta velocità, poi il “Concorde” va sul fondo la mette dentro ma non ci sono compagni.

41′ – Empoli volitivo che cerca il gol del vantaggio ma si fa fatica a sfondare.

42′ – Prova adesso Rovini a metterla dentro ma una gamba di un difensore del Tuttocuoio respinge.

44′ – Bel cross teso di Rovini da sinistra, c’è Pucciarelli ma la palla gli rimbalza male davanti e perde l’attimo giusto.

45′ – Hysaj pesca Rovini che prova ad incrociare ma la palla si impenna ed esce.

46′ – Finisce al “Leporaia” con il risultato di 1-1. Adesso ci attende L’Aquila e poi sarà campionato.

 

Da Ponte a Egola

Alessio Cocchi

37 Commenti

  1. Chissà perché nessuno si è accorto che Martinelli,nel silenzio piu’ assoluto,sta cercando di mettersi in luce con umilta’ e voglia di far vedere che c’è anche lui…..A Ponsacco giocò molto bene e probabilmente nessuno se ne è accorto,perchè i nomi da tirare in ballo sono (naturalmente)altri.E a quanto sembra nessuno lo mette tra i probabili partenti….se tanto mi da tanto……..

    • Ti quoto daniele. Non è sicuramente un giocatore da A, ma è un giocatore da Empoli, umile, professionale che può essere comodo alla causa anche perchè puo svolgere il doppio ruolo terziono destro, centrale. secondo me non andrà via in quanto è considerata una valida alternativa

  2. Mi dispiace dirlo ma non possiamo fare affidamento su Levan… è sempre la solita musica. .modesta da Empoli ma una punta va presa! !!

  3. Trovo perlomeno discutibile fare doppi allenamenti + la partita amichevole in un giorno…..mah, poi non ci incavoliamo se qualcuno accusa dei problemi fisici, della sertie il MAL VOLUTO NON E’ MAI TROPPO!!!

  4. Non c’è da preoccuparsi per il risultato….sono solo amichevoli…..Quello che mi preoccupa è Levan,ma a questo punto mi chiedo : “Maccarone il giorno prima della partita…affaticamento,non si allena,gioca e si infortuna……Levan idem con patatine”…..ma non era meglio non far giocare nessuno dei due e farli riposare un giorno in più?Non voglio certo entrare nel “regno” di Selmi….ma non è che son gia due volte che andiamo a cercarcela?(Con la speranza naturalmente di rimanere al solo infortunio di SuperMac)

    • Daniele, ma chi se ne frega del risultato, il fatto è che cervellotica la scelta di accentrare in un solo giorno 2 sedute di allenamento e la partita alla sera. Anche ad avere la fortuna che nessun giocatore possa accusare qualche problema fisico, sotto l’aspetto tecnico gli schemi, con la mente e le gambe appannate, non riescono e viene prodotto uno sforzo controproducente sotto tutti gli aspetti. Per finire, ora dobbiamo stare quasi 2 giorni per riprendersi dallo sforzo accomulato di oggi…..Buonanotte!

  5. Radio Lady di nuovo a commentare le gesta dell’Empoli…..non è che sono contento….SONO STRACONTENTO….FINALMENTE RITORNA LA NOSTRA RADIO!Mi auguro vivamente che il buon Guastella sia della “partita” e sia lì a farci sentire la sua voce e la sua passionalita’nei confronti della squadra azzurra!Anzi….GUASTE’….SE CI SEI…..BATTI UN COLPO E FAI LUCE SULLA COSA! 🙂

  6. Si e’ fatto un po schifo comunque questo non mi preoccupa, levan e’ di burro e non ci si puo fare affidamento quindi punta obbligatoria

  7. è da quando è a Empoli che ogni anno Levan si ferma per infortunio,chi segue l’Empoli lo sa da sempre,per questo ho detto e ridico che un ataccante ci vuole come il pane,mica possiamo puntare sempre sui nostri 2 bomber più 2 incognite (Aguirre e il Puccia,che comunque credo farà molto bene),teniamo Rovini in primis,e cerchiamo un puntero giusto per noi,il tempo c’è!

  8. io ero a ponte a egola e devo dire che Levan l’ho visto molto male e molto dolorante.Appena si è infortunato si è sdraiato a terra molto dolorante ed è uscito a braccia con i massaggiatori.Purtroppo mi duole dirlo ma non si può fare affidamento su di lui in in campionato duro come questo

  9. Aguirre …. Maccarone …… Mchedlidze ………. non ci s’ha più un attaccante !!! anche Tavano è rimasto fermo. due gioni che si allena pocoo per affaticamento muscolare( pure lui..) . Ma come è stata fatta questa preparazione ?? e poi .. era davvero necessario fatre questa amichevole ??? e poi ancora … ma una chance a Shekiladze con tutti questi infortuni ????????? :'(

  10. Non voglio fare il bastian contrario ma il mercato è deludente perché un attaccante andava comprato. Se levan non ce la fa con chi si gioca domenica? Non ho visto la partita ma il risultato è deludente

  11. Schechiladze vuole essere ceduto definitavamente come ha detto Carli…e’ onestamente non e’ un giocatore da A e forse da B….rovini e Levan sono un’ incognita .. aguirre ???? Mi fido di Carli anche se valutare ora come ora il reparto avanzato e’ una situazione molto complicata

  12. Ero al campo ieri, partita imbarazzante contro un tutto cuoio peraltro rimaneggiato. Lo spettacolo però peggiore, scusatemi, lo hanno offerto alcuni tifosi azzurri, pischelli, che si sono dimostrati davvero maleducati e spocchiosi, spero che i “vecchi” gli abbiano fatto una strigliata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here