Si è tenuta quest’oggi, esattamente alle ore 06:00 italiane (le 14:00 a Brisbane), la presentazione ufficiale di Massimo Maccarone con la maglia del Brisbane Roar. Questi i concetti principali espressi dal “Gladiatore”:

Sono felice di essere qui, questa è una grande occasione per sperimentare il calcio in Australia. Sono contento di poter essere anche un promotore del calcio australiano venendo dalla serie A italiana. Spero di fare bene, so che questo è uno dei club più importanti qua in Australia, spero anche di potermi mettere al servizio dei più giovani e di vincere. Anche ad Empoli ci sono sempre stati tanti giovani ed io ho sempre cercato di far fruttare con loro la mia esperienza. Sono qui grazie a Vince Grella, è lui chi mi ha parlato molto bene di Brisbane.

Questo il video della conferenza stampa, ovviamente in lingua inglese.

 

Articolo precedenteMarcello Carli: “L’Empoli ha tutte le risorse per fare un campionato di livello”
Articolo successivoReal Forte Querceta-Empoli: gli “Over” e gli “Under” the top

21 Commenti

  1. Certo anche ad Empoli hai sempre dato il tuo aiuto ai giovani facendo delle annate da favola e avresti potuto continuare a farlo anche quest’anno se non ti avessero ‘buttato fuori come un ladro’.Ma d’altronde perché avrebbero dovuto esserti riconoscente?? Per la tua cessione al Middlesbrough incassarono solo 13 milioni di euro,hai segnato ben 13 goal solo 2 stagioni fa portando l’empoli alla decima posizione,hai deciso di spalmare un contratto oneroso di cui tutti ne sono al corrente,ora dopo tutto quello che hai fatto quale miglior ‘ringraziamento’ se non quello di non riconfermarti?Questi sono i signori del calcio !Quanto lo rimpiangerete voi della ‘family’..di questo ne son certo.

    • Magari se l’appoggiava in porta a palermo invece che perdere palla.. era ancora qui invece che andare in esilio ai confini del mondo.

      Per me fa bene a nascondersi tra i canguri

      • E’ capitato anche a Maradona di sbagliare ora lo fa Maccarone e si condanna..ma perfavore evita tanto non si giustificano gli atteggiamenti della società ne’ nei confronti di Maccarone ne’di Croce,ingiustificati del tutto!
        Poi parli di esilio ai confini del mondo credo che l’80% degli italiani andrebbe ‘ in esilio’ in Australia come dici te!
        Non stai parlando mica dell’Africa L te conosci solo la Toscana?sei mai uscito fuori dall’Italia?mi fate ridere quando tirate in ballo il passaggio di Palermo,vedete nel marcio in un passaggio senza addebitare lo schifo che c’è in profondità.

        • Anche baggio sbagliò un rigore torando alle stelle in finale con il Brasile…traditore anch’esso?

          Talvolta dietro cospirazioni, dietrologie e fantasie c’è una pura semplice verità: un essere umano che compie un errore di valutazione.

          Ciao nana-robot, sicuramente te non sbagli mai

          • Menomale esistono persone che hanno un ricordo nitido di tutti i grandi campioni che hanno commesso degli errori non come questi ciarlatani che si attaccano al ‘nulla’ per difendere una scelta dirigenziale del tutto fuori luogo!

    • Concordo al1000x1000.
      A BIGMAC avrebbero dovuro stendere
      il tappeto rosso. Gli sarebbe bastato azzurro… ed invece hanno ascoltato quella testa di … ACC
      Gladiatore e CAPITANO per sempre. In bocca al lupo ti meriti il meglio ?⚽️

      • El Matador ricordiamo altro come per tutte le gesta dei grandi EROI ..si ricordano le imprese gloriose,le innumerevoli vittorie,non un’errore a cui vi aggrappate voi poveri ciarlatani e filosocietari!

  2. Sei un grande! Un esempio di uomo da seguire, con la tua umiltà e grande capacità sei arrivato in alto, ed è li che meriti di stare…. grazie per le emozioni che ci hai donato e scusali per non averti saputo tenere stretto come uomo di esempio che poteva guidare i nostri ragazzi!
    Se ne penstiranno quando ci trascineranno in serie C !
    Onore a te capitano!

  3. In bocca la lupo Macca per questa nuova splendida avventura. Sei un grande combattente e un uomo coraggioso, hai scelto la via meno semplice per ripartire considerate le mille insidie che troverai te e la tua famiglia all’altro capo del mondo. Grazie, a presto.

  4. Purtroppo il tarlino di Palermo mi rimane…pero’ MI MANCHERAI GLADIATORE…GRAZIE PER AVERMI FATTO VENIRE IL GROPPO IN GOLA PER 100 VOLTE. QUESTO HA SENZ’ALTRO PIU’ VALORE.

    UN BIG MAC..E UNA BIRRA…cio’ i brividi

  5. Gente briaca fissa, gente che alle 8 del mattino era sempre sveglia, gente che inventava infortuni, gente che se ne sbatteva dei colori della squadra… e qualche idiota con chi se la prende? Con uno che ha fatto 100 gol per la sua squadra, che ha sbagliato un gol a Palermo, ma che ha sempre dimostrato enorme serietà.
    Quando non basta questo sia alla gente che alla società, è bene prendere altre vie.
    Infinitamente grazie ad un uomo così.
    Poi se qualche tifoso dice fesserie non ci possiamo star dietro, quando si arriva a picchiare uno come Levan, che vuoi aggiungere?
    ribadisco che con questi uomini l’Empoli rischia la Lega Pro.
    Vedi amichevole di ieri.

    • Davvero oh ma si può parlare così dopo tutto quello a cui abbiamo assistito quest’anno? Poi vai a vedere la colpa quasi quasi e’ del Capitano! Siete proprio ridicoli pseudo-tifosi del cavolo,menomale siete la minoranza altrimenti sarebbe una vergogna esser rappresentati da voi gente triste!
      Facile prendere altre vie eh ?sarebbe troppo difficile ed onesto ammettere gli errori commessi di un’annata così!!

  6. Senza Macca non avremmo mai vissuto gli anni di Sarri e Giampaolo e la società oggi non esisterebbe più. Non occorrono altre parole:Grazie Capitano!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here