La storia dei confronti tra Sassuolo ed Empoli è veramente recente, si è dovuto aspettare la stagione 2008/09 per far si che le due squadre si confrontassero. Il primo storico confronto si è giocato a Modena (dove il Sassuolo disputava la serie B) in una fredda e piovosa notte di ottobre, era l’Empoli neoretrocesso in cadetteria con alla guida, Silvio Baldini. Il Sassuolo già dalle prime battute del suo primo anno di B aveva fatto capire che i neroverdi non erano li per caso e la gara si presentava come molto difficile, anche percè l’Empoli arriva dalla cocente sconfitta interna con il Pisa. Fu pero’ un successone, un rotondo 4-0 per gli azzurri con doppietta di Buscè, gol di Lodi ed anche gol di Pozzi che tornava a segnare dopo il brutto infortunio dell’anno precedente. Quella gara, in qualche modo, ha un sapore doppiamente storico perchè nei successivi sei confronti in Emilia l’Empoli non è mai più riuscito a vincere.

Rivediamo il meglio di quella serata nel servizio che realizzo’ l’emittente locale Antenna5

[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/7-t7ZAXbVMU” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews da Sassuolo
Articolo successivoI Più e Meno di Sassuolo-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here