Davanti a quasi 10mila spettatori, con la curva degli ultras dell’Avellino esaurita come negli anni migliori, l’Empoli esce sconfitto dal Partenio. Gli azzurri perdono con un gol su rigore di Galabinov (35′): fallo sciocco su Castaldo di Hysaj con espulsione dell’albanese.
L’Avellino nel primo tempo ha costruito di più, sfruttando anche la superiorità numerica.

Nel secondo tempo, dopo un avvio difficile, gli azzurri nonostante l’inferiorità numerica giocano a viso aperto e alla pari dei padroni di casa. Le occasioni migliori arrivano però solo sul finale e sono di Manuel Pucciarelli che sta crescendo a vista d’occhio partita dopo partita. Al 90′ impegna severamente il portiere irpino con una botta dai 25 metri (stop e tiro angolato, ndr), poi al 93′ l’episodio incriminato del rigore non concesso agli azzurri.

Su sponda di Rugani a due metri dalla porta riesce ad anticipare Pisacane che, vistosi superato, lo trattiene per la maglietta facendogli mancare il pallone. Rigore sacrosanto che Nasca di Bari non concede agli azzurri (episodio non presente nelle immagini tv girate dalla lega, ndr). Finisce 1-0 per l’Avellino che non ruba niente, per carità, ma quell’episodio nel recupero grida ancora vendetta.

.

Montaggio sintesi di Gabriele Guastella

.

In segno di lutto per la perdita dell’ex azzurro Gaetano Musella, notizia giunta in redazione pochi minuti prima del fischio d’inizio di Avellino-Empoli, abbiamo deciso di non effettuare il commento della partita.

.

10 Commenti

  1. Le immagini fanno capire che ci hanno schiacciato,2 tiri in porta una punizione di maccarone e un tiro di pucciarelli al 90.
    Secondo me il problema è uguale aall’anno scorso, le partite ogni 3 gg non si reggono e poi bisogna far riposare Croce,maccarone e tavano

  2. Vi parlo da me ke l ho vista allo stadio e sono di avellino, nel primo tempo meglio noi poi il rigore ke ci ha regalato il vostro difensore ha messo la partita in discesa per noi, nel secondo tempo c era tanta stanchezza , l avellino faceva girare il pallone e l empoli nn si e mai resa tanto pericolosa, il rigore mi pare nn ci fosse ( ma sono di parte)e se ricordo bene era addirittura fuori gioco.
    In ogni caso mi aspettavo tutt altro dall empoli, nn sono mai stati veramente pericolosi

  3. Empoli squadra simpaticissima,l ‘unica della Toscana…forse perchè una provinciale che, come noi, si è sempre fatta rispettare(sono irpino)
    Ieri sarebbe stata difficile per chiunque,anche per la Juve, affrontare LUPI famelici come i nostri…hanno davvero mostrato il carattere che contraddistingue noi popolo irpino,che ci distingue da tutto il resto della Campania,Napoli/m***a su tutte 🙂
    Vi auguro la serie A, saluti 😉

  4. salvce sono un tifoso dell’avellino faccio i complimenti all’empoli anche in 10 sempre in partita vi auguro di andare in a

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here