imageL’Empoli ufficializza il secondo nuovo giocatore, ed il secondo nuovo difensore, nel giro di pochi giorni.

Andrea Costa, classe 1986 svincolato dal Parma, è da oggi un calciatore azzurro.

 

Nome che è circolato nei giorni passati ma sicuramente in maniera più silenziosa di altri. Difensore centrale di esperienza, adattabilissimo sia un difesa a tre che in una a quattro. Arriva ovviamente a costo zero e per lui la società ha optato per un contratto triennale. Sicuramente un’operazione interessante che porta ad Empoli esperienza e conoscenza della categoria, se poi a questo ci mettiamo a condimento il fatto che non è uscito un euro per l’acquisto, il tutto potrebbe anche divenire geniale.

Come detto, Costa, ha disputato l’ultima stagione nel Parma, poi fallito, In precedenza per lui ci sono state le importanti esperienze con le maglie di Sampdoria e Reggina.

Possiamo però dire che è stato il triennio di Genova a consacrarlo come un discreto difensore di categoria.

 

Il giocatore raggiungerà questa sera il ritiro di Vinci e domani mattina potrebbe sostenere la prima sgambata con il resto dei compagni. Difficile, per non dire impossibile, che domani sera sia in campo in quel di Camaiore per la secondo uscita stagionale.

A lui un benvenuto nella famiglia azzurra.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteSorteggio Tim Cup 15/16: Probabile Vicenza nel destino
Articolo successivoUfficiale! Arriva il difensore Costa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

57 Commenti

  1. tutti quelli che criticano la società dovrebbero vedere che fine hanno fatto società come messina , reggina , venezia , pisa , Benevento , siena , parma , catania che si vendevano l’ anima pur di fare il passo più lungo della gamba . io sono convinto che si farà una squadra competitiva e cmq se qualcuno vuole salah basta spostarsi a 34 km da qui ..io mi tengo il mio Empoli che punta e valorizza i giovani e da 30 anni mi fa godere alla grande

  2. buon acquisto, in una difesa a 4 ad ora Barba e Tonellone sono meglio e quindi potrebbe fare una riserva alla Barba dello scorso anno, in una difesa a 3 (sono ancora scettico) potrebbe fare uno dei tre centrali o se ne viene acuistato un altro il primo di panchina, prima scelta nel caso uno sia indisponibile. ottimo acquisto anche sotto il profilo dell’esperienza. Non sara’ quello che ci fara’ fare il salto di qualita’ ma e’ un acquisto da Empoli, in piu’ a parametro zero.
    Fiducioso 😉

  3. Ottimo acquisto… se viene per la riserva, ma non credo che venga ad Empoli a fare la riserva a Barba, quindi… si è presa una brutta china.

  4. Bene cosi!! E’ inutile che criticate la società che non spende (che poi comunque abbiamo speso 5,5 mil Saponara+Bittante non propio due noccioline) perchè Marcello Carli sà fare il suo e lo sa fare anche di molto bene.

  5. Questo fa cacare !!! Ho avuto la sfortuna di averlo due anni al fantacalcio (1 Samp e 1 Parma) .. La media voto è 5 !
    Speriamo di ricredermi

  6. Giudizio della gazzetta dello sport dopo Parma Empoli, stagione scorsa: Costa; imbarazzante, impresentabile in serie A.
    Memoria corta andate a rileggere.
    Detto questo, un annata no ci può stare….

      • mi sono limitato a riportare il voto della Gazzetta riferito a quella partita, l’ho trovato anche abbastanza offensivo nei confronti di Costa, detto questo spero che sia un buon acquisto. punto

  7. Un reparto difensivo formato da Laurini Tonelli Barba Costa Hysaj Mario Rui e Bittante mi fa stare tranquillo. Adesso Dezi a centrocampo e Falcinelli davanti. E ci si diverte anche quest’anno ragazzi!

  8. Giocatore d’esperienza e con voglia di rivalsa, e’ un discreto difensore che spero possa dare il suo contributo per la salvezza. Benvenuto!

  9. Giudicare un giocatore di 29 anni per una singola partita è folle.Costa non è un fenomeno ma è un giocatore che farà comodo.Puo’ fare il quarto a sinistra e il terzo centrale in una difesa a tre.Benvenuto!

  10. Secondo me qui scrivono impiegati o cmq dipendenti della società con nick-name diversi. Oppure persone alle quali vengono dati biglietti gratis o hanno comunque trattamenti di favore in qualche modo. Non è possibile che ci siano tanti sempre sempre smaccatamente soddisfatti degli acquisti. Chiunque si acquista, al momento che arriva la notizia, ci sono gli entusiasti, anche se il nuovo acquisto non ha mai dato prova di essere un granché. La cosa mi puzza.

  11. Si va a formare un difesa a 5 :
    Costa-Tonelli-Barba
    Laurinì Mario Rui

    Non male, ma comunque servirà : un altro centrale perché in panca abbiamo solo Martinelli e Dermaku; Un altro esterno e un regista( non so se Diuosse e Ronaldo possono dare buone garanzie in serie A; e minimo due attaccanti… siamo ancora in alto mare, un cantiere aperto che dovrà essere chiuso, spero, prima di agosto

  12. Nn capisco questo schieramento tra detrattori e sostenitori..Siamo tutti tifosi e teniamo tutti in egual modo alle sorti della squadra..L’Empoli é una vita che fa questo mercato.Nn mi ricordo di acquisti eclatanti se nn quando si comprò Morrone che allora era considerato una delle migliori promesse a centrocampo.Però poi nn mi sembra che ci si fece tutyo questo guadagno.Per cui accettiamo quello che ci viene dato e speriamo che sia funzionale almeno al gioco della squadra..A me questo basta…

  13. rose di 25 per chi sa fare mercato in attesa è un ottima cosa, se va via tonelli dispiace… ma possiamo modellare una rosa sempre competitiva.

  14. La Gazzetta è sovente offensiva e propensa a fare pagelle brevi e sprezzanti per invogliare il lettore a darci un’occhiata…comunque a volte non basta una stagione per giudicare un giocatore…figuriamoci una partita

  15. Troppa gente filo societaria con i paraocchi
    Questo sito è sempre più ridicolo visti i commenti dei lettori
    Essere tifosi di una squadra non vuol dire essere degli idioti sempre contenti di tutto
    Ma ci rendete conto di chi arriva e soprattutto di che specie ridicola di pseudo allenatore hanno preso!!?
    L’Empoli non ha mai saputo/voluto rimanere in A quasi sempre c’è restata il primo anno facendo bene e l’anno dopo molto male
    Però io mi sarei rotto di certe scelte incomprensibili
    E quando sono a giro per empoli o al campo di allenamento ieri sento un sacco di persone perplesse e arrabbiate
    Quindi voi 6/7 o 10 che vi fate in quattro sempre per difendere la dirigenza o venite pagati o vi piace tanto patire e essere presi in giro

  16. ma perché chi apprezza la società deve essere uno vicino a monteboro ???? io sono un semplice tifoso e vedo che da 30 anni ci fa godere , valorizza i giovani , ottiene i risultati , costruisce un impianto sportivo ottimo , mantiene il bilancio sano e gira e rigira siamo in serie A , Può ESSERE TIRCHIO O ALTRO ma comunque i risultati gli danno ragione….FORZA EMPOLI

  17. Personalmente penso che l’Empoli abbia giá un suo ufficio stampa dedito a gestire i rapporti con l’esterno per cui nn penso che ,anche se il sito é popolato da dipendenti in qualche modo dell’Empoli, questi siano tenuti a difendere a spada tratta la società,appunto perché c’è già chi si occupa di questo invece loro.Mi stranisce piuttosto che il germe della disgregazione infesti anche la platea di chi frequenta questo sito.E’una fatica inutile dividersi tra filo dirigenziali e rivoluzionari.L’obbiettivo del mercato é unico:trovare gente nn esosa,motivata e con voglia di riscatto.Io credo che i profili scelti sino adesso rispondano appieno a queste caratteristiche..Poi la stagione che verrà emetterà i suoi verdetti.Ciò che posso eccepire alla dirigenza é la mancanza di urgenza con cui si cerca una punta.Lì spenderei qsa.E’dai tempi del Divino Max che manca quel giocatore che fluttua tra la linea dei marcatori avversari ed il centrocampo.Quel giocatore che nn ha bisogno di guardare per capire dove sono i compagni passibili di ricevere palla.Quel giocatore che da quando é il caso di giocare spalle alla porta o trafiggere il portiere con un tiro secco e preciso e che all’occorrenza sa battere le punizioni..quest’anno ci sarebbe solo Saponara..se resta..Chimera?Io cercherei un giocatore così..in attesa che Levan si svegli..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here